Granfondo

Il 1º novembre il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano (NA)

Di Marco Ceste

Trofeo Terra di Fuoco 2013

Anche quest’anno, com’è tradizione, si svolgerà a Terzigno (Napoli), il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano, gara di mountain bike giunta alla terza edizione. 
Appuntamento a sabato 1°novembre per un happening delle ruote grasse molto sentito e curato nei minimi particolari dal comitato organizzatore congiunto di GS Raffaele Rosa, Asd Team Ammaturo Bike's e Asd Dogmabike.
La gara merita di essere vissuta non solo sul lato strettamente tecnico-agonistico ma per la bellezza dell’ambiente in cui ...

Continua a leggere

Challenge Over The Hills Torpado: degna conclusione di una stagione entusiasmante

Di Emanuele Iannarilli

La premiazione del Challenge Over the Hill Torpado (foto fotosportnews)

Tante parole, articoli, classifiche, sono stati stilati per questa prima edizione del nuovo “Challenge” italiano. Da novembre scorso ormai la realtà del Challenge ha invaso il nord Italia toccando due regioni Veneto ed Emilia Romagna per quel che riguarda gli appuntamenti agonistici e tutto il nord per quanto riguarda invece gli atleti abbonati. 250 è un'ottima base di partenza dalla quale prendere spunto e dalla quale ripartire per il 2015...perchè ci sarà un 2015.

Intanto a Sasso Marconi ...

Continua a leggere

Angelo Mirtelli e Pamela Rinaldi vincitori della Granfondo I Sentieri dei Lupi

Di Marco Ceste

Podio femminile

Edizione spettacolare e coi fiocchi per la nona edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi. Ancora l’ennesimo successo organizzativo targato Asd Collarmele Mtb con Angelo Ranalli, Riccardo Sgammotta ed il suo staff che hanno allestito una riuscitissima manifestazione, onorata dai migliori bikers provenienti da buona parte della nostra penisola.

Percorso suggestivo, condizioni climatiche ideali ed un considerevole numero di partecipanti (oltre 600) hanno emozionato la folla assiepata al traguardo del centro di Collarmele (L’Aquila) e lungo tutto il ...

Continua a leggere

Giro dell’Arcobaleno (BA) nel segno di Borrelli e Tropiano, vincitori del Circuito delle Colline

Di Marco Ceste

Il vincitore

Incredibile ed inaspettata giornata estiva a fare da scenario all'ottava edizione del Circuito delle Colline a pochi passi dall’affollatissima spiaggia adriatica del Capitolo, nella suggestiva location dell’Hotel Lido Torre Egnazia alle porte di Monopoli (Bari).

La gara, organizzata in partnership dalla Spes Alberobello con il Polisport Monopoli, nonostante la concomitanza con la Granfondo Campagnolo Roma, ha visto al via la crema del ciclismo amatoriale pugliese e lucano, essendo valevole anche quale prova unica per l’assegnazione delle ...

Continua a leggere

Challenge Over The Hills Torpado: a Sasso Marconi la chiusura e le premiazioni della prima edizione

Di Emanuele Iannarilli

Challenge Over The Hills Torpado

“Tutto torna”, scriveva e narrava un famoso filosofo alla fine del 1800. In realtà il senso era un po' diverso dal “tutto torna” del Challenge. Interpretandolo in due maniere possiamo citare la frase celebre svelando il posto dove si terranno le premiazioni finali del circuito emiliano-veneto e cioè in quella Sasso Marconi, sede della prima riunione dalla quale nacque lo scorso ottobre e precisamente presso il centro congressi Cà Vecchia.

Tutto torna anche per quel che riguarda lo svolgimento, l ...

Continua a leggere

Stefano Capponi ed Elizabeth Simpson: le firme sulla Marathon del Lago di Fondi (LT)

Di Marco Ceste

Stefano Capponi

Alla Marathon del Lago di Fondi hanno risposto in buon numero a una delle ultime manifestazioni agonistiche della mountain bike nel Lazio: 300 i bikers del Centro-Sud Italia, tra questi anche gli attesi protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it schierati ai nastri di partenza e pronti a riservare le ultime emozioni per decretare le classifiche finali del celeberrimo circuito del Girone Sud All Star.

Il percorso marathon di 60 chilometri era prevalentemente sterrato al 90%, in gran parte intorno ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo Sentieri dei Lupi (AQ)

Di Marco Ceste

Edizione 2013

La nona edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi si presenta con una veste completamente rinnovata rispetto alle ultime edizioni con il cambio di data al 19 ottobre ma che conferma una collaudata struttura logistica per permettere alle squadre ed allo staff organizzatore dell’Asd Collarmele Mtb di lavorare al meglio e di concentrare tutto il cuore pulsante della manifestazione in pieno centro del paese che non vede l’ora di accogliere la finalissima delle All Star Mtb tra girone ...

Continua a leggere

Mauro Vacca e Micheal Francesco Giua si impongono nella Arzana Bike Race (NU)

Di Marco Ceste

Arzana Bike Race

Oggi ad Arzana in una calda domenica di ottobre si è disputata la prima edizione della “ARZANA BIKE RACE”:gara di mountain bike valida per la seconda prova del Gran Prix Marathon Sardegna 2014, organizzata dalla GLEsport A.S.D.  sotto l’egida della F.C.I.
 
Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto della Marathon è stato Mauro Vacca di Sinnai (M1) della Techno Bike, percorrendo la distanza di 58,3 km con un tempo di 03h17m11s, seguito a soli ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo del Bruello (SI)

Di Marco Ceste

Ci siamo! La Granfondo del Brunello è pronta per partire!

Dopo l’escursione per i vigneti del Brunello fresca di oggi, nella giornata di domani, 10 ottobre, si partirà con la nuovissima cronoscalata a Castelnuovo dell’Abate intitolata a Giuseppe Bianchini. Ritrovo al Wine shop Ciacci Piccolomini – Castelnuovo dell’Abate ore 13,30 per la verifica tessere  e partenza alle ore 15,30. 

Si continuerà quindi sabato 11 con la mini-Brunello pensata per i piccoli bikers al di sotto dei ...

Continua a leggere

Le stelle della Trentino Mtb 2014

Di Marco Ceste

Lorena Zocca

In Valsugana domenica si sono assegnati i titoli 2014 del circuito ""Trentino MTB presented by crankbrothers" e le braccia al cielo le hanno alzate in molti al termine di una 3T Bike dove i vincitori di giornata sono stati Johnny Cattaneo e Anna Ferrari. Prima della prova di Telve, al cospetto della catena del Lagorai, la graduatoria assoluta leggeva in vetta il campione del mondo master Ivan Degasperi e la veronese Lorena Zocca.

Grazie al settimo posto del primo e ...

Continua a leggere