Granfondo

Coppa Piemonte MTB: un'emozione lunga 13 tappe

Di Giancarlo Costa

Coppa Piemonte 2015

Mancano cinque giorni al via della decima edizione della Coppa Piemonte ! Dopo il forzato rinvio dovuto alle pessime previsioni del tempo, ad Alassio, sede della prova inaugurale è tutto pronto per domenica 29 marzo.

Per chi si fosse iscritto a 8 o 10 gare, per motivi di segreteria non è più possibile cambiare le gare in programma mentre ci sono ancora pochi giorni per gli indecisi e super indecisi per aderire al circuito.

DODICI gare più la KERMESSE a Torino ...

Continua a leggere

Trentino MTB: sei tappe da maggio a ottobre sugli sterrati più belli del Trentino

Di Giancarlo Costa

Partenza Val di Non Bike (foto Newspower)

Il numero sei per i matematici è il primo numero perfetto, ma quest’anno sei sarà anche il numero perfetto di Trentino MTB, lo spettacolare e divertente circuito che da maggio a ottobre terrà incollati i bikers agli sterrati della provincia di Trento. Le sei frazioni del challenge, infatti, attraverseranno gli off road del Trentino accompagnando i patiti di ruote artigliate in alcuni degli angoli più caratteristici di questo territorio.

La serie scatterà domenica 3 maggio fra i meleti della ...

Continua a leggere

Val di Fassa Bike: già aperte le iscrizioni per tappa ufficiale della UCI MTB Marathon World Series del 2015

Di Giancarlo Costa

La vincitrice 2014 Sally Bigham (foto organizzazione)

Sono già aperte le iscrizioni dell’8° Val di Fassa Bike, una delle più importanti granfondo di mountain bike a livello internazionale nonché tappa ufficiale della UCI MTB Marathon World Series e dei circuiti Prestigio, Zero Wind MTB Cup e Alpine Pearls MTB Cup.

L’appuntamento con l’edizione 2015 è fissato per domenica 13 settembre a Moena, in Val di Fassa, e avrà ancora la prestigiosa partnership di Volvo Car Italia. Alla direzione della gara, poi, ci sarà sempre ...

Continua a leggere

Challenge Torpado 2015: iscrizioni aperte dal 1º dicembre

Di Emanuele Iannarilli

Partenza (foto organizzazione)

E si va. Le immagini della premiazione della prima edizione del Challenge sono ancora impresse nella mente degli organizzatori e degli atleti, tanti, che a fine ottobre sono arrivati a Sasso Marconi per concludere in maniera “gloriosa” una stupefacente prima edizione. Sorprendente sotto tanti aspetti, rimanendo comunque un appuntamento accessibile economicamente e dando vero risalto agli atleti, vincitori e non. Ora è tempo di partire con la seconda edizione che di certezze ne porta già tante visto il trascorso.

Dal ...

Continua a leggere

Si aprono le iscrizioni alla Start Cup MTB 2015

Di Giancarlo Costa

South Garda Bike 2014  Arrivo (foto organizzazione)

La Start Cup MTB si rinnova dando il benvenuto alla South Garda Bike. Dalla prossima settimana via alla campagna abbonamenti: notevole risparmio, accesso a classifica finale e all’elenco degli All Finisher. E per chi non ha ritirato il premio del 2014, non è mai troppo tardi per farlo: l’omaggio vi aspetta alla Bardolino bicicletta.

Riparte alla grande la Start Cup, che per la seconda edizione scala una marcia, portando a cinque le sue prove. La South Garda Bike ...

Continua a leggere

Il Green Devils Team chiude una stagione di successi e da il benvenuto a nuovi diavoli verdi

Di Emanuele Iannarilli

Green Devils Team

Un 2014 impegnativo! Molto impegnativo. Il Green Devils Team da qualche anno ormai non si limita alla semplice gestione dei team Mtb, Strada e Dh, ma è ormai una realtà visibile nel panorama nazionale, in particolar modo del nord Italia, per organizzazione eventi e comunicazione. Lo sviluppo è partito da quando la Gf Sasso Mtb Race è passata ad essere un evento di levatura nazionale se non internazionale con la partecipazione di campioni di svariate nazionalità. L’organizzazione del Challenge ...

Continua a leggere

Il 1º novembre il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano (NA)

Di Marco Ceste

Trofeo Terra di Fuoco 2013

Anche quest’anno, com’è tradizione, si svolgerà a Terzigno (Napoli), il Trofeo Terra di Fuoco-Memorial Giuseppe Giugliano, gara di mountain bike giunta alla terza edizione. 
Appuntamento a sabato 1°novembre per un happening delle ruote grasse molto sentito e curato nei minimi particolari dal comitato organizzatore congiunto di GS Raffaele Rosa, Asd Team Ammaturo Bike's e Asd Dogmabike.
La gara merita di essere vissuta non solo sul lato strettamente tecnico-agonistico ma per la bellezza dell’ambiente in cui ...

Continua a leggere

Challenge Over The Hills Torpado: degna conclusione di una stagione entusiasmante

Di Emanuele Iannarilli

La premiazione del Challenge Over the Hill Torpado (foto fotosportnews)

Tante parole, articoli, classifiche, sono stati stilati per questa prima edizione del nuovo “Challenge” italiano. Da novembre scorso ormai la realtà del Challenge ha invaso il nord Italia toccando due regioni Veneto ed Emilia Romagna per quel che riguarda gli appuntamenti agonistici e tutto il nord per quanto riguarda invece gli atleti abbonati. 250 è un'ottima base di partenza dalla quale prendere spunto e dalla quale ripartire per il 2015...perchè ci sarà un 2015.

Intanto a Sasso Marconi ...

Continua a leggere

Angelo Mirtelli e Pamela Rinaldi vincitori della Granfondo I Sentieri dei Lupi

Di Marco Ceste

Podio femminile

Edizione spettacolare e coi fiocchi per la nona edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi. Ancora l’ennesimo successo organizzativo targato Asd Collarmele Mtb con Angelo Ranalli, Riccardo Sgammotta ed il suo staff che hanno allestito una riuscitissima manifestazione, onorata dai migliori bikers provenienti da buona parte della nostra penisola.

Percorso suggestivo, condizioni climatiche ideali ed un considerevole numero di partecipanti (oltre 600) hanno emozionato la folla assiepata al traguardo del centro di Collarmele (L’Aquila) e lungo tutto il ...

Continua a leggere

Giro dell’Arcobaleno (BA) nel segno di Borrelli e Tropiano, vincitori del Circuito delle Colline

Di Marco Ceste

Il vincitore

Incredibile ed inaspettata giornata estiva a fare da scenario all'ottava edizione del Circuito delle Colline a pochi passi dall’affollatissima spiaggia adriatica del Capitolo, nella suggestiva location dell’Hotel Lido Torre Egnazia alle porte di Monopoli (Bari).

La gara, organizzata in partnership dalla Spes Alberobello con il Polisport Monopoli, nonostante la concomitanza con la Granfondo Campagnolo Roma, ha visto al via la crema del ciclismo amatoriale pugliese e lucano, essendo valevole anche quale prova unica per l’assegnazione delle ...

Continua a leggere