Granfondo

Salzkammergut Trophy 2008: Gibo Simoni vince la 100Km e Thomas Dietsch la 209Km

Di dave

Il podio in apertura di articolo

Nonostante il tempo variabile oltre 3500 alla Salzkammergut Trophy! Gilberto Simoni vince la 100 km, Thomas Dietsch l´extreme (209 km) 104 italiani ai cancelletti di partenza.

Non é stata una edizione facile, quella della Salzkammergut MTB Trophy di sabato 12 luglio 2008, neanche continui cambi meteorologici hanno spaventato i 3500 biker (3900 iscritti / 3500 partiti) che si sono iscritti ad una delle 4 distanze proposte dall´impeccabile organizzazione austriaca.

Soprattutto non ha impaurito l´atleta della Gewiss Bianchi, il francese Thomas ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: Grasegger e Platzgummer ancora una volta non riescono ad aggiudicarsi la tappa di casa loro

Di dave

Nulla da fare per Walter Platzgummer e Hansi Grasegger nella quinta tappa di 122 km e 2.769 da Livigno (SO) a Naturno (BZ). Nemmeno quest’anno la coppia italo-tedesca, dopo cinque tentativi, è riuscita ad aggiudicarsi la tappa che termina proprio nel paese di origine di Platzgummer. “Ci tenevo a vincere, perché c’erano tanti amici ad aspettarmi, ma gli avversari erano troppo forti”. Si sono, infatti, imposti per la quinta volta consecutiva gli austriaci Heinz Zörweg ed Ekkehard Dörschlag che hanno ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: vittoria italiana solo sfiorata

Di dave

L’altoatesino Walter Platzgummer e il suo compagno di squadra bavarese Hansi Grasegger si sono lasciati sfuggire, oggi, nella quarta tappa della Jeantex Bike Transalp di 77,15 km e 2.618 metri di dislivello da Scuol a Livigno, la prima vittoria nei master. Si sono imposti per la quarta volta consecutiva gli austriaci Heinz Zörweg ed Ekkehard Dörschlag che hanno concluso la gara in 3:38.15.

Seconda piazza, a 41 secondi dai vincitori, per Platzgummer e Grasegger. “Ci siamo lasciati sfuggire la vittoria ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: oggi si arriva a Livigno

Di dave

Partiti sabato scorso da Fuessen per la prima tappa di 80 chilometri con arrivo a Imst, i 550 team composti ognuno da due biker, hanno proseguito ieri per la seconda frazione, da Imst a Ischgl di 76 chilometri e al termine delle prime due tappe si stanno delineando i valori in campo e il probabile podio di Riva del Garda, dove la Jeantex Bike Transalp è attesa per la conclusione sabato 26 luglio.

A condurre la classifica parziale è salito ...

Continua a leggere

Emilia Bike Cup: la sesta tappa sta per arrivare

Di dave

Domenica 27 luglio si svolgerà la sesta prova del circuito Emilia Bike Cup, prima edizione di un circuito di un challenge emiliano.

La Monte Cusna - Memorial Cattalini Emilio, prenderà il via il 27 luglio come detto, è organizzata dalla Ciclistica Castellarano, il programma prevede: dalle 7.30 alle 8.30 ritiro pacchi gara e iscrizioni, ore 9.00 ingresso in griglia, ore 9.30 partenza, ore 12.00 Bike party con le premiazioni. Le iscrizioni sono possibili direttamente sul posto alla modica cifra di ...

Continua a leggere

La vecia ferovia dela val de fiemme: iscrizioni a gonfie vele

Di dave

viadotto pallhuber

Un treno da non perdere: quello della Vecia Ferovia della Val de Fiemme. Domenica 3 agosto, infatti, si correrà la 12.a edizione della gara che parte da Ora (provincia di Bolzano) ed arriva nella trentina Molina di Fiemme, ripercorrendo l’antico tracciato del trenino a vapore che, fino agli anni Sessanta, collegava la Val d’Adige alla Val di Fiemme.

E si stanno esaurendo in breve tempo i biglietti per questo dodicesimo viaggio, con gli iscritti alla gara organizzata dalla Polisportiva Molina ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: cinque tappe italiane di cui una sarà il gran finale!

Di dave

Parte dopodomani da Füssen in Baviera l’undicesima edizione della Jeantex BIKE Transalp che il 26 luglio 2008 terminerà a Riva del Garda. Come ogni anno Il programma si presenta affascinante e impegnativo con ben 665,40 km da percorrere e 21.691 metri di dislivello da affrontare in otto giorni. Una sfida nella sfida che fa della Jeantex-BIKE-Transalp la regina delle corse a tappe in MTB per cicloamatori in Europa.

Quest’anno il tracciato muove nuovamente sull’asse orientale delle Alpi. La partenza della ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: dal 19 al 26 luglio per spostarsi dalla Baviera al Lago di Garda

Di dave

transalp 06 010

La mountain bike in Alta Valtellina torna a fare notizia con il passaggio dell’undicesima edizione della Jeantex Bike Transalp, la durissima prova a tappe che, dal 19 al 26 luglio, vedrà più di 550 coppie di ciclisti sfidarsi dalla Baviera fino al Lago di Garda. Otto tappe per un totale di 660 chilometri e oltre 21500 metri di dislivello.

Il gruppo arriverà a Livigno martedì 22 luglio al termine della quarta tappa che li porterà da Scuol, in Bassa Engadina, ...

Continua a leggere

Mtbpassion.it alla via dei Saraceni

Di alberto

Saraceni

Ecco il ricco report di MTBPassion sulla tredicesima edizione della Via dei Saraceni. Articoli, foto e video vi aspettano per vivere attraverso di noi uno dei più grandi eventi di MTB di Italia.

Sauze d'Oulx è stata all'altezza della situazione battendo anche un tempo incerto con una organizzazione all'altezza dei migliori eventi. Oltre 2300 bikers si sono dati quindi battaglia sulle montagne della Valle di Susa in un paesaggio che non trova paragoni.

Seguendo i links che vi proponiamo in ...

Continua a leggere

Grand Prix Wind Tex: la South Garda Bike nuovo ingresso nel circuito

Di dave

Nuova entrata nel Grand Prix WindTex, insieme alla “Granfondo dei Longobardi”, la SOUTH GARDA BIKE che si disputerà il 31 agosto a Medole, in provincia di Mantova, sarà una settimana prima del Campionato Italiano Marathon un’ottima occasione per preparare al meglio l’appuntamento tricolore.

Nata solo un’anno fa, la SOUTH GARDA BIKE ha approfittato della domenica lasciata libera dalla “Lessinia Bike”, abituale “proprietaria” dell’ultima domenica di agosto, diventando per il Grand Prix WindTex la tappa di agosto che dall’Alto Lago di ...

Continua a leggere