Freeride

Alpi Bike Resort vi aspetta per la Clavierissima e con l'ultimo weekend di apertura degli impianti di risalita

Di dave

L'ultimo weekend di agosto in Alpi Bike Resort ha regalato sole, divertimento ed adrenalina! Tutte le promesse sono state dunque mantenute e in tutti i park delle Alpi dell'alta Val Susa i biker hanno potuto continuare a godersi una stagione unica, che ha consacrato Alpi Bike Resort nell'Olimpo della Mountain Bike.
La stagione però non è ancora finita: il prossimo weekend del 4 e 5 settembre il park di Bardonecchia funzionerà a pieno regime, mentre a Sauze d'Oulx sarà aperta ...

Continua a leggere

Tornano gli appuntamenti con ASD Emissioni Zero per un finale di stagione scoppiettante

Di dave

Ed eccoci qua...finite le vacanze per molti,ma non per tutti, noi torniamo operativi come sempre, tonici tonici dopo quasi un mese di relax completo e di stop alle attività promozionali (essì,perchè nel mentre lo Staff ha continuato ad andare in giro alla ricerca di nuovi spot e a fare sopralluoghi in località da sbavo!!!).

Quindi si ricomincia a girare serio, e per dare il benvenuto alle nostre attività Venerdì 27 Agosto dalle 21.30 ci si ritrova tutti al Karma Kafè ...

Continua a leggere

Anche Cervinia lancia un bike park, abbiamo provato i sentieri

Di dave

40612 1577581367235 1466662245 31547514 765373 n

Come già saprete anche Cervinia ha avviato l'attività di bike park, per questa stagione si potrebbe dire che è un anno zero per capire se l'iniziativa può piacere e può crescere in un futuro prossimo.

Giovedì scorso siamo stati proprio a Cervinia per provare i due sentieri finora aperti, il primo dei due sentieri parte da Plain Maison, appena usciti dalla cabinovia si esce dalla stazione e si trova subito lo start del sentiero.

La prima parte è molto lavorata ...

Continua a leggere

Il week end dopo ferragosto Andrea Bruno vi aspetta per un corso di guida sulla nuova pista di Sestriere

Di dave

Andrea Bruno sulla DH di Sestriere foto di Matteo Ganora

Il nuovo percorso Downhill di Sestriere è finalmente aperto e le prime impressioni di chi l'ha provato sono ottime. I primi rider a girare sulla nuova fantastica discesa che si snoda lungo le pendici del Monte Fraiteve sono stati Andrea Leo ed Andrea Bruno, entrambi davvero estasiati dalla bellezza e dal livello tecnico del nuovo percorso di Alpi Bike Resort.

Entrambi i biker hanno commentato "La pista è unica, veloce e tecnica ma anche molto spettacolare, sia per chi la ...

Continua a leggere

Ultimi posti per il camp Gravity School di Luca Masserini e preparatevi alla downhill di Sestriere

Di dave

3026444893 4105bb9686

Sono finalmente arrivati i giorni delle tanto agognate vacanze di agosto ed Alpi Bike Resort è pronta ad accogliervi nel migliore dei modi, con tutti gli impianti aperti e con le località che funzionano a pieno regime!

Bardonecchia, Prali, Sauze d'Oulx e Sestriere vi aspettano con i loro percorsi freeride, enduro e DH, ma anche Claviere, Pragelato e Cesana-Sansicario offrono bellissimi trail e singletrack per lunghe pedalate immersi nella natura e circondati da panorami unici.

Ricordiamo che sono ancora disponibili ...

Continua a leggere

Anneke Beerten e Roger Rinderknecht vincono il 4X della Val di Sole

Di dave

Anneke Beerten

Anche la tappa di 4Cross della Val di Sole riserva sorprese non da poco, se in campo femminile a vincere è la solita fortissima Anneke Beerten ormai leader indiscussa della disciplina e candidata più che mai anche alla vittoria nel Mondiale, tra gli uomini invece tutti si aspettavano il cannibale Jared Graves padrone ormai da due anni della disciplina.

Il portacolori del team ufficiale Yeti non ha deluso le aspettative ed è arrivato in finale a mani basse, con lui ...

Continua a leggere

Finalmente Sestriere avrà la sua pista da downhill

Di dave

4819285670 2a2290a133 o

Sono diversi anni che gli appassionati di mountain bike ed in particolare di downhill aspettano questo momento: la realizzazione della prima pista di discesa a Sestriere.
La stazione dell'Alta Val di Susa conosciuta in tutto il mondo per la grande tradizione sciistica e sede delle gare Olimpiche di sci alpino ha "corteggiato" la DH di alto livello per diversi anni, oggi finalmente sono iniziati i lavori di quella che si annuncia come una pista permanente di DH di alto livello, ...

Continua a leggere

Per Alpi Bike Resort la stagione continua alla grande

Di dave

Si allarga l'offerta di Prali, il paradiso dei downhillers! Dallo scorso weekend i biker possono finalmente scendere anche sul percorso numero 2 "La Vacha". Il tracciato a differenza degli anni passati è interamente riservato alle mountain bike e la prima apertura è stata un grande successo: discesa lunga e varia, con salti e passerelle ben posizionati per un divertimento unico!

Proseguono in Alpi Bike Resort i camp di Stefano "Mr. Mig" Migliorini, icona della mountain bike italiana che mette a ...

Continua a leggere

Il 24 e 25 luglio verrà inaugurato il Bike Park del Monte Catria

Di dave

Riflettori puntati sul Catria dove natura e sport si fondono in modo unico ed emozionante. Quello del 24 e 25 luglio sarà un week end tutto da vivere sull'affascinante cima più alta delle Province di Pesaro-Urbino e di Ancona.

Il Monte Catria infatti ospiterà la tradizionale Festa della Montagna, una miscela esplosiva di appuntamenti per far vivere a turisti e appassionati questo paradiso in tutto il suo splendore.

Tra le tante iniziative spicca quella in programma sabato 24: ...

Continua a leggere

Emissioni Zero si prepara al raduno Nazionale del week end

Di dave

Si svolgeranno a Livigno dal 16 al 18 Luglio 2010 il Raduno Nazionale dell' ASD Emissioni Zero e la 5° tappa del Gravity Zone Demo Tour 2010 (giornate dedicate al test di biciclette, abbigliamento e protezioni di settore). Gli iscritti al Raduno Nazionale che hanno prenotato e lo Staff del Demo Tour saranno ospiti della struttura LES FLEURS BLEUES http://www.lfblivigno.com le foto parlano da sole!!! http://www.lfblivigno.com/appartamenti.html All' arrivo presso la struttura, a tutti i partecipanti verrà distribuito un "gustoso" welcome ...

Continua a leggere