Freeride

Vibram cerca due rider dirt, fatevi sotto!

Di dave

Dirt 2

Vibram, azienda leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alta performance, particolarmente nota nel mondo degli sport outdoor per la realizzazione di suole in gomma specificamente sviluppate per assicurare la migliore prestazione possibile nella pratica delle discipline sportive, sta reclutando 2 atleti specializzati nella pratica del dirt per i Vibram Natural Games 2011 che si svolgeranno dal 23 al 27 giugno 2011 a Millau in Francia.

Vibram vorrebbe incontrare 2 campioni, pronti ad esibirsi ...

Continua a leggere

Andrea Bruno

Di dave

Andrea Bruno

"The King" Andrea Bruno lotta nel fango fino alla fine con il fuoriclasse straniero Matthew Scoles, vince le due PS più guidate ma alla fine
arriva secondo per un soffio.

Un bel risultato corale per il team scontro tra titani, battaglia epica, così si può riassumere l'Enduro Day di Priero; da una parte il nostro Andrea Bruno, campione italiano in carica, dall'altra Matthew Scoles, atleta neozelandese
che proprio la settimana scorsa ha conquistato il 18° posto assoluto in Coppa del ...

Continua a leggere

Ottimo esordio peril Gravity Zone Demo Tour 2011

Di dave

Tanto per cominciare ne noi ne tanto meno gli organizzatori ci si aspettava una così forte partecipazione a stagione ancora in fase di "riscaldamento"; secondo i ragazzi di Garda MTB e Alto Garda Bike Area hanno fatto proprio un ottimo lavoro (grazie anche al supporto e al Patrocinio del Comune di Torbole-Nago) e terzo, Gravity Zone e ASD Emissioni Zero stanno diventando sinonimo di freestyle,freeride e di appuntamenti di successo!!!

Detto quanto, partito sabato mattina da Verona per Torbole, il ...

Continua a leggere

Karim Amour vince la prima PRO 2011 a Sestri Levante

Di dave

San Bartolomeo lo scorso marzo aveva aperto con il botto il circuito Superenduro 2011, Pogno, due settimane fa, aveva confermato il trend postivo e ora l'attesa era tutta per Sestri Levante, prima prova PRO del calendario.

I numeri sono stati confermati con 400 biker iscritti alla due giorni di Sestri, fin dalla prima edizione la gara di Sestri ha riscosso un buon successo e l'edizione 2011 conferma l'ottimo feeling che la località ha sugli enduristi.

Il Comune di ...

Continua a leggere

A Santa Marinella (RM) una nuova pista dedicata al four cross

Di dave

Le discipline gravity stanno muovendo i primi importanti passi nel centro e sud Italia, dopo l'ottimo lavoro fatto con il circuito Gravity Race di cui vi abbiamo parlato ecco che arriva un'altra bella notizia dal centro Italia.

A Santa Marinella, località marittima in provincia di Roma è stato costruito il primo percorso stabile di 4X del Centro Italia e va ad aggiungersi all'unico altro impianto permanente che è quello di Rossana.

Grazie all'importante collaboraziona tra Comune di Santa Marinella, Gravity ...

Continua a leggere

Meno di 2 settimane prima della 50Km dell'Erbaluce

Di dave

Mancano poco meno di due settimane al grande evento del 17 aprile.

Stiamo parlando della Gf 50Km dell’Erbaluce il grande evento che ripropone anche per questa stagione il dinamico sodalizio canavese del CO2 di Caluso manifestazione di Gran Fondo valida come prova di apertura della Coppa Piemonte di MTB 2011.

Le pre-iscrizioni hanno ampiamente superato il numero registrato nella passata edizione, arrivando ad oggi a superare ampiamente le già numerose iscrizioni dell’edizione 2010.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati che stiamo ...

Continua a leggere

Fabien Barel del Mondraker Factory Team vince il Rally Freeride di Sospel

Di dave

Si è corso nel week end scorso l'ormai mitico Rally Freeride di Sospel, gara in stile enduro che si svolge proprio a Sospel, in Francia, poco distante dal confine ligure.

Ad imporsi quest'anno nelle prove speciali in programma è stato Fabien Barel, due volte Campione del Mondo downhill e portacolori del Mondraker Factory Team spagnolo.

Barel ha vinto in sella alla sua Foxy con sistema di sospenzione Zero e 140mm di corsa utile, alle sue spalle si è piazzato un ...

Continua a leggere

Al via la stagione del Gravity Zone Demo Tour

Di dave

E' primavera, è ora di mettere le ali...E' tempo di giornate tiepide e di cieli limpidi... E' tempo di GRAVITY ZONE DEMO TOUR, quello vero, quello ideato dal nostro Staff, quello originale, non quello "scopiazzato" a destra e a sinistra!!!
E per cominciare, insieme ai nostri partner, vi aspettiamo dalle ore 19.00 del 1 Aprile 2011 al Karma Kafe di Busto Arsizio per una "Wild Night" di quelle potenti, un Opening Party degno del nome!!!

All'esterno del bar troverete un ...

Continua a leggere

Primo appuntamento stagionale ufficiale del Forum Racing Team

Di dave

Il Forum Racing Team è una squadra amatoriale nata da un gruppo di utenti del noto forum di mountain bike, con il tempo la squadra si è ingrandita e si è consolidata andando a tesserare sempre più appassionati e partecipando alle più importanti manifestazioni nazionali dal cross country alla downhill e organizzando addirittura una gara, la Granfondo dei Monti Pisani che per quest'anno è in programma il 5 maggio.

In questo 2011, MTBpassion, sarà partner del FRT (Forum Racing Team) ...

Continua a leggere

Nico Vouilloz e Tracy Moseley si aggiudicano la Urge Capo Verde

Di dave

Marco Nicoletti

Come ormai dovreste aver capito Urge Capo Verde è una gara a scopo benefico organizzata da Fabien Barel in collaborazione con uno dei suoi sponsor principali, Urge produttore di caschi e protezioni per la mountain bike freeride.

Il due volte campione del mondo francese ha organizzato in questo 2011 la terza edizione della gara, la prima si è svolta in Kenya, la seconda in Nepal e ora Capo Verde.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi per opere umanitarie da ...

Continua a leggere