Freeride

Un nuovo bike park a Madesimo

Di dave

Il 2 Luglio apertura al pubblico del MadeBikePark, tre percorsi Mountain Bike Gravity ed uno campo scuola serviti dalla telecabina Larici, che fanno entrare di diritto la perla della Valchiavenna nelle destinazioni mountain bike europee. 

Situata a 7km dalla Svizzera e 120 da Milano, Madesimo è una delle stazioni invernali di riferimento per un grande bacino di utenza che a partire da questa estate potrà trovare impianti e percorsi anche per la mountain bike. 

Il progetto MadeBikePark nasce dalla volontà ...

Continua a leggere

Alex Lupato il più forte sui sentieri di casa di Coggiola

Di dave

5848271563 d193fc4680 o

Dopo la vittoria della Townhill di Ivrea di sabato scorso, Alex Lupato conferma l'ottimo stato di forma in Superenduro, andando a vincere la gara di casa a Coggiola.

Dopo essere stata inserita per la prima volta nel calendario, la tappa Sprint di Coggiola era stata annullata per un disguido con la concomitante gara di Trial a Biella inserita all'interno della manifestazione Biella Bike Festival, fortunatamente però Coggiola è riuscita a rientrare nel calendario a premiare gli sforzi degli organizzatori locali ...

Continua a leggere

Raduno Nazionale ASD Emissioni Zero dal 15 al 17 luglio al Fassa Bike Park

Di dave

Demo Tour  Raduno ASD EZ  livigno 2010 credit Francesco Berti 36

Anche quest'anno ci siamo: 15-16-17 Luglio 2011 si svolgerà, in concomitanza con il Gravity Zone Demo Tour 2011, il Raduno Nazionale di ASD Emissioni Zero in località Canazei (TN) ospiti di ASD Fassa Bike presso il Fassa Bike Park.

La località è perfetta per qualsiasi attività la famiglia o il singolo biker vogliano svolgere: dal trekking alla mountain bike, dal ciclismo su strada al relax e allo sport da tavola.

Grazie alle guide di ASD Fassa Bike, ci sarà ...

Continua a leggere

Nel fango di Cartosio vince Davide Sottocornola

Di dave

5803414045 aaf1a874a4 o

Cartosio è una delle mamme del Superenduro, la tappa che insieme a Priero ha visto nascere in Italia il movimento enduristico in mountain bike nell'ormai lontano 2007.

Da sempre gli organizzatori guidati da Enrico Pizzorni mettono in piedi un evento di quelli che restano nella memoria di ogni singolo partecipante, curando ogni minimo particolare della competizione: dai percorsi ai ristori, dal pasta party finale ai regali che i partecipanti si portano a casa a termine della gara.

Quest'anno per la ...

Continua a leggere

Due settimane agli Europei di Bike Trail di Biella

Di dave

Il Biellese, una delle aree più gettonate dai bikers e dagli appassionati degli sport outdoor, il prossimo giugno (16-19) calamiterà gli appassionati delle due ruote.

A Biella andranno in scena i Campionati Europei di Trials, uno spettacolo unico che, in un certo senso, rappresenterà un bel déjà-vu della prova di Coppa del Mondo disputata a Biella lo scorso anno, perché in lizza per il titolo continentale ci saranno praticamente tutti gli atleti più forti del panorama globale.

Spagna, Belgio, Francia ...

Continua a leggere

Ufficializzato il calendario del Gravity Zone Demo Tour 2011

Di dave

Manifesto Gravity Zone Demo Tour 2011

Torna alla grande anche nel 2011 il Gravity Zone Demo Tour organizzato da ASD Emissioni Zero in collaborazione con Mystic Freeride e supportato da Oakley, Bressan biciclette speciali, Scott, Bike Style, ProTec, I-Gop, Double3 e tanti altri partner di prestigio.

Sono in programma ben 8 appuntamenti a partire da fine giugno fino a metà settembre, le date sono le seguenti:

  • 25-26 Giugno: Abetone;
  • 9-10 Giugno: Plan de Corones;
  • 15-16-17 Luglio: Canazei;
  • 23-24 Luglio: Sauze d'Oulx;
  • 6-7 Agosto: Prato Selva;
  • 27-28 ...

Continua a leggere

Carlo Gambirasio e Alia Marcellini i campioni italiani di four cross 2011

Di dave

Carlo Gambirasio ed Alia Marcellini sono i nuovi Campioni Italiani di four cross.

Nel week end si è corso a Rossana il Campionato Italiano di four cross, disciplina altamente spettacolare e divertente ma purtroppo poco diffusa qua in Italia; per il quinto anno consecutivo la località piemontese ha ospitato il Campionato Italiano.

Come sempre ottima l'organizzazione del Vigor Cycling Team e di tutte le persone coinvolte, purtroppo l'affluenza di partecipanti non è stata molto elevata ma comunque lo spettacolo non ...

Continua a leggere

Biella Bike Festival ospiterà il Campionato Europeo di bike trial

Di dave

Il Biella Bike Festival, la kermesse che tra il 17 e il 19 giugno prossimi raccoglierà a Biella appuntamenti imperdibili delle due ruote, si prepara ad andare in scena con una 4.a edizione a tutta novità. Dopo aver ospitato le gare di bike trial valide per la Coppa Italia (2008), per il Campionato Italiano (2009) e, macro-evento dello scorso anno, per la Coppa del Mondo, quest’anno l’appuntamento biellese si prepara a chiamare all’appello i big continentali del bike trial per ...

Continua a leggere

Campionato Italiano 4X: a Santa Marinella vince Gabriele Giletta

Di dave

Podio 4x Santa Marinella

Il four cross nel centro Italia è partito!

Nelle giornate di Sabato 14 e domenica 15 a Santa Marinella località balneare in provincia di Roma si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano di 4X.

La società organizzatrice BikeStore racing team, nella persona di Loredana Ruggeri, ha sempre creduto che fosse possibile spostare il baricentro delle attività gravity un pò più a sud, quindi con l'aiuto degli amici di Santa Marinella, la ProLoco nella persona di ...

Continua a leggere

I fratelli Atherton saranno presenti tutta l'estate in Alpi Bike Resort

Di dave

Gli Atherton prendono casa sulle Alpi!

La famiglia più veloce del mondo ha scelto il comprensorio più esteso delle Alpi Italiane come propria base e terreno di allenamento per la stagione 2011. 

I tre fortissimi atleti del Team Animal Commençal faranno base in Alpi Bike per gli allenamenti durante la stagione agonistica 2011, ma non solo.  La varietà di terreno, la moltitudine di percorsi e la quota dele stazioni più alte, fanno di Alpi Bike Resort la meta ideale dove ...

Continua a leggere