Freeride

Il Rallye di Sospel va a Nico Vouilloz, Rodolico chiude sesto

Di dave

67049f011ac29d52166178820b50879b1269237748

Si è corso ieri il Rallye di Sospel, l'ormai classicissima dell'enduro style è un apputamento sempre molto atteso in Francia e poco per volta sta iniziando a spopolare anche fuori dai confini, non mancano infatti le presenze di atleti italiani che si spingono poco più in là del nostro confine per cimentarsi nella gara.

Quest'anno, come da tradizione, il parterre di iscritti contava nomi di risonanza internazionale: Nico Vouilloz, Fabien Barel, Karim Amour, Olivier Giordanengo, il nostro Marco "Superman" Rodolico ...

Continua a leggere

Il programma dettagliato della "Combination of Spring" di A.S.D. Emissioni Zero

Di dave

Poster def 21 marzoap

In occasione dell'arrivo della primavera, e nella speranza che la stagione abbia finalmente inizio, ASD Emissioni Zero con il supporto degli sponsor e dei partner presenti, organizza per il 21 Marzo 2010 il 1° Raduno mountain bike 2010 che avrà come scopo la promozione sportiva e del territorio, dando vita ad una serie di micro-eventi che avranno luogo durante tutto l'arco della giornata stessa. Il ritrovo è fissato per le ore 08.30 c/o L'Azienda Agricola "La Rondine" di Lonate Ceppino (VA).

Si inizierà alle ore 09.30 (ritrovo ed iscrizioni entro le ore 09.15) con ...

Continua a leggere

Spring Jam 2010 con A.S.D. Emissioni Zero

Di dave

apreSpring Jam def

Attivissima come sempre la zona di Varese grazie al grande lavoro dei ragazzi di A.S.D. Emissioni Zero, in programma per il 21 marzo la grande apertura di stagione con lo Spring Jam 2010.

Tanti gli appuntamenti per il 21, in primis il contest di dirt jump MTB e BMX con i migliori rider italiani della disciplina a sfidarsi a suon di trick e acrobazie.

Dopo il successo del primo appuntamento si ripete il workshop fotografico con Matteo Cappè dedicato sempre ...

Continua a leggere

Urge Nepal 2010 vince Barel

Di dave

image9

Si è conclusa la seconda edizione della freeride marathon organizzata da Fabien Barel con Urge. Quest'anno lo scenario è stato il Nepal, dopo il Kenya lo scorso anno.

Gli atleti al via sono partiti da quota 4350m dal Dhaulagiri, la partenza era prevista da 5100m ma le pessime condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso.

La vittoria è andata a Fabien Barel che è sceso in meno di 30 minuti (29'25''), alle sue spalle l'alieno Nico Vouilloz ...

Continua a leggere

A La Reunion vincono Renè Wildhaber e Estelle Vuillemin

Di dave

foto http://www.avalanchecup.com

Si è corsa nel week end la classica Mega Avalanche de La Reunion, una storia lunga 15 anni per una delle gare più impegnative ed entusiasmanti dell'intera stagione.

L'isola de La Reunion, alla destra del Madagascar guardando il mappa Mondo ma di giurisdizione francese ha ospitato oltre 500 biker impegnati nella gara.

I favoriti d'obbligo della vigilia erano Remy Absalon e Anne Caroline Chausson, ma la pattuglia dei contendenti era folta e agguerrita, per la Chausson sfortuna nera quando sabato ...

Continua a leggere

Michal Prokop si aggiudica la prima edizione del Nissan Crossover Challenge di Roma

Di dave

Gli ostacoli seminati lungo il percorso, il rider è Prokop

Due giorni di 4X urbano, l'ultima delle idee tirate fuori da Nissan per cercare di dare visibilità ad uno sport tanto spettacolare quanto bistrattato dai media, l'appuntamento era fissato per sabato 22 e domenica 23 novembre a Roma, un percorso ricco di ostacoli artificiali e altamente adrenalinico che si snodava dal Pincio a Piazza del Popolo.

La comunicazione dell'evento è arrivata tardi, bisogna dirlo, nonostante il poco pubblico presente la manifestazione è stata comunque un successo e Nissan Sport Adventure, ...

Continua a leggere

Nel week end arriva Nissan Crossover Challenge, il 4X a Roma!

Di dave

3834709776 3de1a2b58e o

Nissan e Kona vi invitano al "NISSAN CROSSOVER CHALLENGE" il 21 ed il 22 novembre 2009 a Roma in Piazza del Popolo.

Una prova spettacolo che vedrà i 32 atleti, invitati per l'occasione direttamente da Nissan-Kona, sfidarsi in una prova di 4x nel pieno centro della capitale.

Vedrete una sfida tra i più forti atleti italiani del 4x , Dario e Livio Zampieri, Daniele Cosseta ed altri, lo specialista della dh Marco Bugnone, alcuni atleti della Nazionale Italiana BMX capitanati ...

Continua a leggere

Sabato tutti al All Collina Tour con Le Pecorelle Smarrite e i Cinghial Tracks...ovviamente noi non mancheremo!

Di dave

apre1

Chi ci segue da un pò di tempo sa del rapporto di amicizia e stima che ci lega ai ragazzi del Cinghial Tracks, abbiamo sempre supportato le loro attività per come ci è possibile e gli abbiamo sempre dedicato ampio spazio.

Le loro attività e i loro raduni sono davvero grandiosi, rappresentano alla grande il modo che piace a noi di interpretare la mountain bike fatto di amicizia e il giusto livello di agonismo, dopo il loro grande appuntamento di ...

Continua a leggere

A Rossana il titolo italiano 4X è affare in famiglia per gli Zampieri ma Cosseta ci mette lo zampino

Di dave

Podio finale

Si sono svolti Sabato a Rossana (CN) i campionati italiani assoluti di 4x, questa spettacolare disciplina del mondo gravity è alquanto sottovalutata e poco considerata in Italia, ma a Rossana, complice anche la presenza di un team consolidato e forte come il Vigor Cycling Team che può contare su due atleti del calibro dei fratelli Zampieri, sembra che si sia trovata l'isola felice della disciplina.

A Rossana è presente infatti l'unica pista permanente di 4x in Italia e da qualche ...

Continua a leggere

A Priero arriva la bis di Andrea Bruno

Di dave

superenduro priero09 17

L'anno scorso eravamo arrivati a Priero e la giornata era iniziata con un freddo fuori dal comune per essere ancora a settembre, presagio dell'inverno che poi è arrivato e non ha lesinato freddo e neve, specialmente in quelle zone.

Quest'anno la storia è stata ben diversa, arrivati puntuali nel paesino cuneese, ci siamo subito diretti nella piazza centrale, punto nevralgico della gara in cui era allestito lo stand di partenza, i box dei team presenti con il Velo Club Pegaso ...

Continua a leggere