Enduro

19/09/2010 Aviano (PD). 1° prova Circuito Nord-Est Superenduro 2010

Di Giulio Valfrè

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_...iano_2010.html

Il gesto del biker che, al termine della manifestazione, getta la tabella portanumero ai piedi degli organizzatori della gara, esprime, meglio di ogni parola, ogni giudizio sulla prima prova del circuito nord est di Superenduro.

Le premesse per una bella giornata di sport ed amicizia c'erano tutte: cielo sereno e sole caldo, paesaggi stupendi e bei percorsi.

Già dal sabato pomeriggio alcuni dei bikers più affezionati al Superenduro (per intenderci quelli che ...

Continua a leggere

Annullata la Superenduro Sprint di Andalo della Paganella

Di dave

Trezzo Tinella, 6 luglio 2010

Vi comunichiamo che a causa delle difficoltà nella gestione delle iscrizioni, la gara Sprint di Superenduro in programma l'11 luglio ad Andalo della Paganella è annullata.

L'impossibilità di accogliere le iscrizioni secondo il regolamento Superenduro (sino ad 1 ora prima della partenza della gara) e di non garantire di conseguenza il regolare rispetto del regolamento stesso, causa la rigida applicazione dei regolamenti FCI, ha spinto lo staff di Danger Zone a prendere questa ...

Continua a leggere

Supersauze si conferma essere la tappa più apprezzata del Superenduro

Di dave

14

Come anticipatovi ieri sera eccovi l'immancabile galleria fotografica della gara di Superenduro di Sauze d'Oulx e il nostro punto di vista sull'evento.

Sauze già nelle due passate edizioni si è confermata essere tappa importante e apprezzata del circuito Superenduro, probabilmente insieme a Finale Ligure rappresenta l'essenza della disciplina, la località piemontese poco per volta si conferma meta ideale per tutti coloro che vogliono divertirsi lungo i sentieri in sella ad una mountain bike e anche chi è alle prime ...

Continua a leggere

Marco Rodolico si porta a casa per il quarto anno la Superenduro di Cartosio

Di dave

rodolico

Si è corsa ieri la quarta edizione dell'MTB Enduro di Cartosio inserita nel circuito Superenduro, la prova era valevole come ultima tappa del circuito Nord-Ovest e ha visto alla partenza circa 140 atleti.

La variabile impazzita di Cartosio è stata come sempre il caldo, specie lo scorso anno ha creato non pochi problemi, ma per fortuna quest'anno il sole è stato accompagnato da un leggero vento che ha alleviato almeno in parte le sofferenze per il caldo.

Alle ...

Continua a leggere

Annulata la PRO di Livigno del circuito Superenduro

Di dave

INBOX8239

È stato dato ieri sera l'annuncio da parte della direzione gara del circuito Superenduro della cancellazione della seconda tappa PRO della stagione in programma a Livigno nel prossimo 19 e 20 giugno.

La cancellazione, stando al comunicato, è dovuta all'impraticabilità dei sentieri più alti del Mottolino Bike Park ancora quasi completamente ricoperti di neve; se la parte bassa dei percorsi è agibile e segnalata quella alta purtroppo non lo sarà ancora per qualche tempo e questo impedisce lo svolgimento ...

Continua a leggere

È sempre Andrea Bruno il dominatore del Superenduro 2010, vittoria anche Ala di Stura

Di dave

Senza titolo-1

Domenica di gara per i superenduristi che si sono spostati ad Ala di Stura in provincia di Torino per la penultima tappa del circuito Nord Ovest, le condizioni climatiche non sembravano essere le migliori nei giorni scorsi ma per fortuna un bel sole ha accompagnato l'intera giornata di gara.

I sentieri messi a punto dai ragazzi di Treecycle erano davvero perfetti per la gara, un giusto mix di tecnica e velocità sui pendii non proprio dolci della stretta valle ...

Continua a leggere

Vittorio Gambirasio vince a Molini di Triora nel Superenduro dell'Alta Valle Argentina

Di dave

Vittorio Gambirasio

In centocinquanta si sono dati appuntamento a Molini di Triora per la seconda edizione del Superenduro dell'Alta Valle Argentina. Il piccolo borgo nell'entroterra ligure ha creduto molto nel Superenduro tanto da coinvolgere l'intero paese nell'organizzazione dell'evento.

Per quanto riguarda la competizione, si temeva che il maltempo potesse influire negativamente, ma per fortuna un bel sole e un pò di aria sufficiente a tenere lontane le nuvole hanno vegliato sullo svolgimento della gara.

A vincere Vittorio Gambirasio alla prima ...

Continua a leggere

Andrea Bruno sempre più padrone del Superenduro

Di dave

Andrea Bruno

Terza tappa del circuito nord-ovest del circuito Superenduro e terza vittoria per Andrea Bruno che coincide anche con la sua terza vittoria consecutiva nella gara di Priero.

Priero è ormai una tappa fissa del circuito, a differenza delle scorse edizioni però la data è stata anticipata da settembre a maggio, il rischio pioggia era decisamente alto ma il sole ha trovato breccia nel maltempo per tutto il giorno e ha permesso così lo svolgimento della gara all'asciutto.

La ...

Continua a leggere

A Sestri pronti per la prima tappa Superenduro PRO della stagione

Di dave

seconda speciale

Arriva il tempo della prima prova PRO di stagione per il Superenduro, dopo San Bartolomeo e Pogno l'appuntamento è per sabato e domenica a Sestri Levante, gara già corsa lo scorso anno ma in versione SPRINT, quest'anno si allunga e diventa una PRO.

La gara prevede un anello con due speciali da ripetere due volte per un totale di 38Km di gara e circa 1300m di dislivello con partenza e arrivo come nella passata stagione sul lungo mare in ...

Continua a leggere

Superenduro Eurocup 2010, sono queste le date definitive?

Di dave

eurocupprvw101

Dal sito francese Enduro Tribe arriva la notizia, non ancora confermata dall'organizzazione del circuito delle tre date che compongono il circuito europeo di Superenduro, il Superenduro Eurocup 2010.

Le tre date scelte sono, secondo il sito francese, Sauze d'Oulx il 3 e 4 luglio, Torgon (Svizzera) il 7 e l'8 agosto e Les Arcs (Francia) il 28 e 29 agosto. Altre informazioni per ora non ce ne sono.

Aspettiamo sviluppi ed eventuali conferme o smentite da parte dell'organizzazione ...

Continua a leggere