Enduro

Davide Sottocornola Campione Italiano Superenduro 2012

Di dave

Davide Sottocornola Campione Italiano Superenduro 2012

Il circuito Superenduro ha fatto tappa a Pogno per la gara più importante della stagione, quella che assegna i titoli nazionali di specialità.

La piccola località piemontese nel giro di tre stagioni è diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'intero circuito e gli organizzatori si spremono al massimo per realizzare un evento che sia perfetto sotto ogni punto di vista.

La gara è partita sabato pomeriggio con la prima delle speciali in programma per poi riprendere domenica con ...

Continua a leggere

Andrea Bruno vince la Superenduro PRO di Punta Ala

Di dave

punta ala 105

Grande appuntamento nel weekend appena passato a Punta Ala (Grosseto) per la seconda gara PRO stagionale di Superenduro.

I migliori rider italiani si sono dati appuntamento per quello che da un paio di stagioni è uno degli appuntamenti più interessanti del calendario, erano presenti tutti i protagonisti italiani del movimento e anche diversi stranieri tra cui Dan Atherton, Alex Stock e Paul Aston; tutti protagonisti della scena europea enduristica.

Dopo il prologo di sabato la domenica gli atleti ...

Continua a leggere

Podio tutto italiano all’apertura del Superenduro Powered by SRAM 2012

Di Marco Ceste

golfo dianese 156 750x500

Finalmente una giornata tipicamente ligure per l’apertura del Superenduro Powered by SRAM 2012, che ha visto la partecipazione di oltre 350 biker, per niente intimoriti dalle previsioni meteo. Tanta pioggia ieri durante le ricognizioni, ma nella notte la situazione è cambiata. Il vento ha asciugato il fondo delle prove speciali Maiali, San Rocco ed Antenne e oggi appena prima della partenza è uscito il sole che ha poi caratterizzato tutta la giornata.

Solo la Molini è rimasta fangosa creando ...

Continua a leggere

Al via domani il Superenduro Powered by SRAM (IM)

Di Marco Ceste

superenduro

Manca poco, sale l’attesa. Domani partirà il circuito PRO del Superenduro Powered by SRAM. Tantissimi biker sono già sui percorsi da diversi giorni per studiare la linea migliore e stabilire il giusto setup della bici per la gara. Nessuno vuole farsi trovare impreparato alla prima PRO di stagione. I comuni del Golfo Dianese sono pronti per l’arrivo in massa degli oltre 300 superenduristi, già preiscritti e impazienti di prendere parte a questo primo weekend di gara che prenderà il via ...

Continua a leggere

Iniziato a Sanremo (IM) con la vittoria di Nicolas Vouilloz il Superenduro 2012

Di Marco Ceste

Superenduro Sanremo 2012

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 2012 del Superenduro powered By Sram, partita con la nuova gara Sprint di Sanremo.
E’ stata nuovamente la Liguria a fare da scenario per questa attesissima apertura del circuito, una gara dal sapore internazionale con una massiccia partecipazione di atleti provenienti dalla vicina Francia e dal Regno Unito. I biker transalpini non hanno certo bisogno di presentazioni e non hanno esitato a presentarsi in forma per il primo confronto diretto con i ...

Continua a leggere

Calendario Superenduro 2012: Cartosio e Sestri Levante escono

Di dave

Alla vigilia di Natale, gli organizzatori del Circuito Superenduro, hanno annunciato le date del calendario 2012.

Sono diverse le novità in programma a partire dalla confermata data di Sauze valida per l'EMTN dopo l'ottima esperienza del 2011 e l'introduzione di un nuovo formato di gare, le Supermountain, sperimentate sempre a Sauze nel 2011.

Le regole delle Supermountain sono ancora di fase di definizione ma grosso modo di tratterà di una gara in stile Superenduro con partenza di massa, ...

Continua a leggere

Remy Absalon vince la Superenduro di Finale, ottimo terzo Davide Sottocornola

Di dave

Andrea Bruno, Campione Italiano Superenduro 2011, Campione del Circuito PRO e SPRINT 2011

Grande weekend di mountain bike a Finale Ligure per l'ultima tappa del circuito Superenduro 2011, la tappa più prestigiosa della stagione dopo l'Enduro delle Nazioni di Sauze d'Oulx.

La starting list dell'evento era da Coppa del Mondo: Dan Atherton, Marco Aurelio Fontana, Nico Vouilloz, Tracy Moseley. Non vanno dimenticati neanche il grande Richie Schley e tutti gli specialisti italiani: Andrea Bruno, Davide Sottocornola, Alex Lupato, Vittorio Gambirasio e i tanti altri interpreti ...

Continua a leggere

Superenduro delle Nazioni terza l'Italia, domina la Francia

Di dave

superenduro sauze 128

Non poteva andare in altro modo verrebbe da dire, ma quello che nel weekend è stato l'evento freeride dell'estate italiana ha fatto capire le potenzialità di un territorio e di una disciplina che ancora molto hanno da dare alla mountain bike italiana.

L'Enduro delle Nazioni, format di gara in stile enduro ideato proprio dai cugini francesi vuole essere l'evento che riunisce in una volta sola i migliori interpreti della disciplina, questa volta è toccato a Sauze d'Oulx ospitare la ...

Continua a leggere

L'Enduro delle Nazioni a Sauze d'Oulx: i migliori 200 enduristi al mondo in Val di Susa

Di dave

Nel prossimo weekend del 6 e 7 agosto Sauze d'Oulx ospiterà la più importante gara di Enduro al mondo, l'E-mtn, Enduro MTB Trophy of Nations.

La gara sarà aperta ai team nazionali provenienti da tutto il Mondo e anche agli amatori che vorranno prendere il via alla gara, la gara si prevede quanto mai dura ed impegnativa.

Sarà divisa su due giornate: sabato 6 agosto cinque prove speciali con un anello da ripetere due volte e una prova ...

Continua a leggere

Superenduro: nel fango di Palazzuolo sul Senio vince Andrea Bruno

Di dave

Andrea Bruno sempre più padrone del Superenduro

Grande debutto per il Superenduro sull’Appennino tosco-romagnolo: a Palazzuolo sul Senio, pochi chilometri all’interno della provincia di Firenze ma ancora in terra di Romagna il circuito gravity che è ormai una realtà affermata nel panorama mountain bike italiano ha vissuto un’altra giornata all’insegna dello sport e del divertimento, i due principi fondamentali su cui si basa questo movimento.

Anche se il meteo è stato poco clemente con una pioggia battente che non ha mai mollato gli oltre centocinquanta ...

Continua a leggere