Enduro

A Villar San Costanzo (CN) il campionato regionale piemontese superenduro

Di Marco Ceste

image026

Si è disputata ieri la gara di Villar San Costanzo (CN) valevole come prova unica del campionato regionale piemontese fci 2014. Grande affluenza da parte dei bikers provenienti da tutta la regione per conquistare la maglia di  categoria del campionato regionale. Grandi nomi con Carlo Gambirasio, Mattia Arduino., e due mostri sacri del downhill italiano Gianluca Bonanomi e Stefano Migliorini.

Percorsi a detta di tutti assolutamente all’altezza di una gara cosi importante grazie al lavoro svolto dalla Asd ...

Continua a leggere

Domenica 15 giugno a Traversella (Valchiusella TO) l'Enduro delle Miniere, tappa 360Enduro

Di Giancarlo Costa

Volantino Enduro delle Miniere a Traversella

Mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa tappa di Traversella in Valchiusella tra Ivrea e Rivarolo sulle montagne che negli anni addietro hanno raccolto minatori e miniere.

Lo staff di Gravity Crew, coordinato sapientemente da Antonio Silva, ha messo a punto la macchina organizzativa con la preparazione di 4 PS che sono l’essenza di percorsi selvaggi totalmente naturali sui pendii ripidi con panorami mozzafiato offerti da questa spettacolare valle.

L’evento è alla sua seconda edizione e ...

Continua a leggere

Grande attesa per il campionato italiano FCI Enduro

Di Marco Ceste

2l9mxk9

L’entusiasmo e la competenza tecnica della BikeStore Racing Team, che ha meritato la fiducia da parte della Federazione Ciclistica Italiana nell’assegnazione del campionato italiano enduro, fanno dell’appuntamento tricolore di sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 un’occasione unica nel suo genere per approfondire la conoscenza e la scoperta di un mondo tutto da scoprire come quello del "fuoristrada estremo".

L’enduro è una disciplina per chi vuole dimostrare di essere un biker completo. Un ritorno ...

Continua a leggere

Un bel weekend di Enduro a Chiusa Pesio (CN) per la 3a tappa del circuito 360Enduro

Di Giancarlo Costa

Superenduro del Marguareis a Chiusa Pesio (foto zuinfoto.it)

Archiviato anche questo bel weekend di enduro piemontese nella splendida cornice del Parco del Marguareis a Chiusa Pesio ai piedi della maestosa montagna della Bisalta.

150 biker hanno affollato la località di San Bartolomeo, già collaudata lo scorso anno per l’edizione numero zero del 360Enduro e per la Coppa Piemonte mtb granfondo.

Erano anche presenti nomi illustri del mondo gravity italiano con l’inossidabile vicino di casa Andrea Bruno che ha dominato la classifica finale dimostrando ancora ...

Continua a leggere

Superenduro Powered by Sram: la stagione si è chiusa a Finale Ligure (SV)

Di Marco Ceste

Superenduro Powered by Sram

Una chiusura di stagione all’altezza delle aspettative. Una gara in bilico fino all’ultimo metro e che si è decisa con un distacco minimo di 2.7 secondi dopo cinque prove speciali, in cui ancora una volta protagonista è stata la battaglia tra i due più forti enduristi al mondo, Jerome Clementz (Cannondale Factory racing Team) e Jared Graves (Yeti – Fox Factory Team), che per tutta la stagione ha appassionato i fan dell’enduro. Al francese però non bastava ...

Continua a leggere

Enduro World Series, atto finale a Finale Ligure (SV).

Di Giancarlo Costa

Enduro world series a Finale Ligure

Tappa finale del Circuito Pro del Superenduro Powered By SRAM 2013. L’entusiasmante stagione 2013 delle Enduro World Series si concluderà a Finale Ligure (SV) il 19-20 ottobre, tra sentieri mozzafiato e tantissima attesa. Sei prove speciali, 60 km in tutto e 2300mt di dislivello complessivo attendono i biker, chiamati a confrontarsi su trail che, dalla costa all’entroterra, metteranno a dura prova le loro abilità.

Passando dai single track sul mare ai percorsi tecnici nell’entroterra montuoso, questa ...

Continua a leggere

Enduro delle Miniere 2013: a Traversella (TO) esperimento riuscito

Di Giancarlo Costa

Locandina Enduro delle Miniere Traversella

Domenica 8 settembre Gravity Crew ha confermato il suo impegno a tuttotondo nel modo MTB, organizzando la 7° prova del circuito 360Enduro. La Valchiusella è uscita a pieni voti dalla sua prima esperienza in ambito Enduro, non molti i partenti, normale per una “prima” e probabilmente anche a causa delle pessime previsioni meteo, ma grande soddisfazione di tutti gli intervenuti, dal primo all’ultimo classificato.

L’evento, fortemente appoggiato dal Comune di Traversella e AST Valchiusella, patrocinato dal Consiglio ...

Continua a leggere

Superenduro Powered By SRAM: Madesimo (SO) incorono Alex Lupato campione italiano

Di Marco Ceste

Superenduro Powered By SRAM

Madesimo ha vissuto una delle gare più entusiasmanti nella storia del Superenduro Powered By SRAM. Una lotta sul filo dei decimi, che ha incoronato Campione Italiano Alex Lupato, nel giorno della sua prima vittoria in una Pro. Il rider Lapierre del Team FRM Factory Racing ha confezionato un capolavoro sull’ultima prova speciale, scavalcando Davide Sottocornola (Santacruz – Cicobikes Dsb), leader durante le prime tre PS. Terzo posto per Manuel Ducci (Ibis – Life Cycle), che completa un podio per la prima ...

Continua a leggere

Superenduro powered by SRAM: Manuel Ducci vince a Gemona del Friuli (UD)

Di Marco Ceste

Superenduro powered by SRAM - Gemona del Friuli

Con un emozionato Manuel Ducci che sale per la prima volta ad una PRO sul gradino più alto del podio, si conclude questo weekend di Superenduro qui a Gemona. E stavolta le vittorie sono due. Oltre all’atleta sanremese, un grande applauso va anche alla cittadina e alla popolazione locale che hanno saputo accogliere una gara importante come quella odierna riscontrando consensi positivi tra tutti i riders.

In particolare lo stesso Ducci è rimasto colpito dalla qualità dei sentieri ...

Continua a leggere

Supererenduro Powered By SRAM: Fabien Barel vince a Punta di Ala (GR)

Di Marco Ceste

Supererenduro Powered By SRAM

Il sole non poteva mancare a Punta Ala, per il via della Enduro World Series e per la seconda Pro del Superenduro Powered By SRAM. Tutti si aspettavano un weekend storico è così è stato. Da tempo non si vedeva un interesse così alto per un evento mountain bike, a Punta Ala si è posata una pietra miliare, un’altra tappa nella storia della bici da fuoristrada.

Media arrivati da tutto il mondo, un elenco partenti mai visto prima ...

Continua a leggere