Enduro

Superenduro Molini di Triora vince il francese Giordanengo

Di dave

IMG 8832

Tutte le foto come promesso:
Numeri da 1 a 50
Numeri da 51 a 100
Numeri da 101 a 150
Numeri da 151 a 200
Numeri da 201 e oltre

In una domenica calda e soleggiata nella Valle Argentina è andata in scena la quarta prova stagionale del Superenduro, dopo l'estenuante prima PRO di Torri del Benaco si è tornati a correre una SPRINT. Arrivare a Triora bisogna dire che non è semplice, raggiungere il paese delle streghe si ...

Continua a leggere

Paola Pezzo si diletta con il Superenduro a Torri del Benaco

Di dave

torripro40

Prima gara PRO della stagione e prima volta del Superenduro nell'Italia dell'Est, terra ricca di cultura ciclistica ma finora abbastanza indifferente all'enduro, la location adatta per l'evento non poteva che essere il Garda con il suo Monte Baldo.

Al via della prova di Torri del Benaco anche Paola Pezzo la biker più amata e ricordata d'Italia per le sue storiche imprese ad Atlanta e a Sidney, la campionessa non ha voluto farsi scappare l'occasione di provare questa nuova disciplina ...

Continua a leggere

Superenduro: la prima PRO di stagione promette scintille a Torri del Benaco

Di dave

Un tratto di discesa a Torri del Benaco (Foto Superenduromtb.com)

Dopo le prime due tappe SPRINT che hanno avuto un successo tanto sperato quanto inatteso, specialmente quella di Sestri Levante viste le pessime condizioni meteo, è ora della prima tappa PRO di stagione, domenica a Torri del Benaco in provincia di Verona, sulle splendide alture che circondano il Lago di Garda si sfideranno i migliori interpreti nazionali della disciplina.

La gara è organizzata dal Team Todesco, un percorso di 45Km con 1600m di dislivello, non certo una passeggiata per ...

Continua a leggere

Superenduro Euro Cup, tre tappe internazionali di enduro mtb

Di dave

eurocupprvw101

La voglia di Superenduro non accenna a diminuire, come ormai anche i muri sanno i primi a proporre questa disciplina sono stati i cugini francesi e poi poco a poco noi italiani, gli svizzeri e tutti gli altri si sono appassionati alla disciplina, è nato così un circuito parallelo, una sorta di combinata internazionale che coinvolge Italia, Francia e Svizzera, tre tappe dei rispettivi circuiti nazionali valide come prova internazionale.

Sono state scelte la tappa di Sauze d'Oulx del ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante: Karim Amour vince con meno di 1 secondo su Sottocornola

Di dave

seconda speciale

Grande mountain bike ieri a Sestri Levante, come sapete si è svolta la seconda prova del circuito Superenduro e come sempre per le prove SPRINT noi eravamo presenti per seguire in prima persona l'evento.
Giornata sfortunata quella di ieri, sopratutto dal punto di vista climatico, con le previsioni meteo che hanno azzeccato in pieno: pioggia tutto il giorno e così è stato.
Nonostante le avverse condizioni climatiche si sono presentati al via della tappa di Sestri ben 280 atleti, con ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante: Complimenti agli organizzatori di Sestri Levante!

Di dave

Dopo la prima esperienza di Superenduro di questa stagione a San Bartolomeo, in cui per colpa del numero dei partenti che nessuno si aspettava, qualcosa a livello organizzativo non ha funzionato alla perfezione, vogliamo tornare sull'argomento per la gara di Sestri.

I complimenti più vivi vanno al comitato organizzatore locale che ha messo in piedi un evento davvero ben riuscito, a livello organizzativo non è mancato davvero niente, le prove speciali erano segnate già da tempo e nell'ultima settimana ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante, si scalda l'atmosfera per la SPRINT2

Di dave

Una vista dalla collina di San Bartolomeo

Domenica oltre agli eventi di grande interesse legati ad altre discipline outdoor, su tutte ricordiamo la Turin Marathon e il Trofeo Mezzalama si svolge anche la seconda prova SPRINT del circuito Superenduro 2009.

Come vi abbiamo annunciato nelle scorse settimane e dopo i vari rumors e impressioni trovate in giro per la rete è arrivato il momento di fare i pronostici per la seconda tappa di uno dei circuiti più attesi di questa stagione.

Partiamo dal meteo: le ...

Continua a leggere

Superenduro: abbiamo provato il tracciato della SPRINT di Sestri Levante

Di dave

Immagine 012

Sabato siamo stati a Sestri Levante a provare il percorso della Superenduro che si correrà il prossimo 19 aprile, sul tracciato a farci compagnia c'erano l'amico Silvio (che ringraziamo anche per la traccia gps), Luca, Germana, Nax e il Bolderista (aka Sergio) più un sacco di altri biker arrivati da varie zone, in particolare da basso Piemonte e Liguria, ma anche diversi lombardi.

La levataccia delle 5.30 non è stata facilissima, ma alla fine la voglia di pedalare fa ...

Continua a leggere

Prima tappa del Superenduro 2009: Enrico Guala risponde

Di dave

SuperEnduro 2009

La stagione è appena iniziata e il Superenduro ha corso da poco la prima tappa e si sta preparando per la seconda a Sestri Levante, la gara di San Bartolomeo è stata un successo per gli organizzatori, nessuno si aspettava di avere 240 biker pronti a sfidarsi e divertirsi sui sentieri liguri già l'8 di marzo.

La promozione del circuito è stata buona durante l'inverno e se n'è fatto un gran parlare su tutti i media di settore, San ...

Continua a leggere