Enduro

Le piacevoli presenze alla Superenduro Torino

Di robi

bel casco t

Anche oggi un'ampia carrellata non solo degli atleti in action ma anche di chi ha circondato od in qualche modo partecipato a questa tappa della Superenduro Torino.

Novità assoluta per questo circuito è senz'altro stata la partenza sita proprio nel bel mezzo della città,il suggestivo sfondo della Gran Madre e della Maddalena ha reso particolare, unico ed inconsueto questo evento.

Ma bando alle ciance e sbirciate ciò che girava non solo per i boschi.

Continua a leggere

Superenduro Torino: superVittorio Gambirasio fa "manbassa"

Di dave

015 superenduro torino09

Foto numeri 1-30
Foto numeri 31-60
Foto numeri 61-90
Foto numeri 91-120
Foto numeri 120 e oltre
Foto podi

Puntuali alle 10 di stamattina sono partiti gli enduristi per la prima edizione della Superenduro di Torino, per la prima volta il Superenduro è arrivato in città e l'ha fatto in gran stile con l'area paddock allestita sul lungo Po, non troppo distante da Piazza Vittorio.

La pioggia di ieri sera ha fatto temere per la riuscita ...

Continua a leggere

Terzo sigillo di Rodolico a Cartosio nella mamma delle Enduro

Di dave

In arrivo per la PS3

La mamma di tutte le enduro italiane, nel 2007 la prima edizione della gara che ha dato il via ad una piccola (grande) rivoluzione nel mondo delle competizioni a ruote grasse in Italia, uno sparuto gruppo di appassionati e tanta voglia di divertirsi, questi sono stati gli ingredienti della prima edizione della MTB Enduro di Cartosio.

Oggi a tre anni di distanza le cose non sono cambiate, il numero degli appassionato è cresciuto e dai quasi novanta della passata ...

Continua a leggere

Paola Pezzo si diletta con il Superenduro a Torri del Benaco

Di dave

torripro40

Prima gara PRO della stagione e prima volta del Superenduro nell'Italia dell'Est, terra ricca di cultura ciclistica ma finora abbastanza indifferente all'enduro, la location adatta per l'evento non poteva che essere il Garda con il suo Monte Baldo.

Al via della prova di Torri del Benaco anche Paola Pezzo la biker più amata e ricordata d'Italia per le sue storiche imprese ad Atlanta e a Sidney, la campionessa non ha voluto farsi scappare l ...

Continua a leggere

Superenduro: la prima PRO di stagione promette scintille a Torri del Benaco

Di dave

Un tratto di discesa a Torri del Benaco (Foto Superenduromtb.com)

Dopo le prime due tappe SPRINT che hanno avuto un successo tanto sperato quanto inatteso, specialmente quella di Sestri Levante viste le pessime condizioni meteo, è ora della prima tappa PRO di stagione, domenica a Torri del Benaco in provincia di Verona, sulle splendide alture che circondano il Lago di Garda si sfideranno i migliori interpreti nazionali della disciplina.

La gara è organizzata dal Team Todesco, un percorso di 45Km con 1600m di dislivello, non certo una passeggiata per ...

Continua a leggere

Superenduro Euro Cup, tre tappe internazionali di enduro mtb

Di dave

eurocupprvw101

La voglia di Superenduro non accenna a diminuire, come ormai anche i muri sanno i primi a proporre questa disciplina sono stati i cugini francesi e poi poco a poco noi italiani, gli svizzeri e tutti gli altri si sono appassionati alla disciplina, è nato così un circuito parallelo, una sorta di combinata internazionale che coinvolge Italia, Francia e Svizzera, tre tappe dei rispettivi circuiti nazionali valide come prova internazionale.

Sono state scelte la tappa di Sauze d'Oulx ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante: Karim Amour vince con meno di 1 secondo su Sottocornola

Di dave

seconda speciale

Grande mountain bike ieri a Sestri Levante, come sapete si è svolta la seconda prova del circuito Superenduro e come sempre per le prove SPRINT noi eravamo presenti per seguire in prima persona l'evento.
Giornata sfortunata quella di ieri, sopratutto dal punto di vista climatico, con le previsioni meteo che hanno azzeccato in pieno: pioggia tutto il giorno e così è stato.
Nonostante le avverse condizioni climatiche si sono presentati al via della tappa di Sestri ben 280 atleti ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante: Complimenti agli organizzatori di Sestri Levante!

Di dave

Dopo la prima esperienza di Superenduro di questa stagione a San Bartolomeo, in cui per colpa del numero dei partenti che nessuno si aspettava, qualcosa a livello organizzativo non ha funzionato alla perfezione, vogliamo tornare sull'argomento per la gara di Sestri.

I complimenti più vivi vanno al comitato organizzatore locale che ha messo in piedi un evento davvero ben riuscito, a livello organizzativo non è mancato davvero niente, le prove speciali erano segnate già da tempo e nell ...

Continua a leggere