Endurance

24 Ore della Serenissima: il team Stones Bike lancia la sfida.

Di Emanuele Iannarilli

Stenes Bike

Di Emanuele Iannarilli

Barbarano Vicentino (Vi): alle 12 in punto del 5 luglio prossimo, allo start della 24 ore della Serenissima di mtb, ci sarà anche un team che ha deciso di dedicare i propri sforzi agonistici, logistici ed in parte economici a questo importante appuntamento endurance: lo Stones Bike.

Non possiamo certo nutrire dubbi sulla tenacia dei componenti del team visto il nome che portano sulle loro maglie. Stones Bike, bici di pietra. Curioso, ma a tutto c'è una ...

Continua a leggere

24 Ore della Serenissima: esordio nella Coppa Veneto, il 10 febbraio apertura alle iscrizioni

Di Emanuele Iannarilli

Volantino 24 Ore Serenissima

Di Emanuele Iannarilli

Barbarano Vicentino (Vi): il 4 - 5 e 6 luglio prossimo, saranno 3 giorni che la popolazione barbaranese vivrà da protagonista assoluta.

Diversamente da quanto succede in alcune località che ospitano manifestazioni sportive diciamo così “ingombranti” come può essere una gara endurance e il suo contorno di eventi, Barbarano assiste e aiuta alla realizzazione dell’evento senza tirarsi indietro. Dall’amministrazione comunale al semplice cittadino tutti in coro per Barbarano lavoreranno sodo con ADVENTURE & BIKE TEAM per la ...

Continua a leggere

24H MTB Italian Challenge: l'opera prende “nome” e forma!

Di Emanuele Iannarilli

24H MTB Italian Challenge apertura

La “Confraternita dei Sartori” così ribattezzata nel comunicato di apertura e lancio del nuovo circuito endurance italiano continua la propria opera di rilancio e rinascita di una movimento che negli ultimi anni sembrava avesse perso la bussola in un mare pieno di insidie che spesso intercettano la buona volontà e la passione che da sole purtroppo non sempre riescono a sopperire a cause e problemi esterni.

Nel lancio della nuova avventura si faceva menzione a qualcosa che potesse nuovamente coinvolgere ...

Continua a leggere

Ad Ostia tutti “pazzi” per la 6 ore MTB tra pineta e mare, per l’ultimo appuntamento del circuito Endurance Tour

Di Giancarlo Costa

La partenza della 6 ore tra Pineta e Mare di Ostia (foto organizzazione)

La 6 Ore Mtb tra Pineta e Mare non poteva davvero chiedere epilogo migliore per questa che può essere definita a tutti gli effetti l’edizione della svolta, quella della crescita nel panorama delle gare endurance. Merito degli oltre 750 partecipanti da tutto il Lazio e da ogni angolo della penisola che hanno fatto visita sul litorale romano per un evento unico nella tipologia e nel luogo in cui si è svolto come la pineta di Castel Fusano.

Partita un po’ ...

Continua a leggere

La nuova avventura endurance italiana... Artisti at work!

Di Emanuele Iannarilli

Partenza 24H

Di Emanuele Iannarilli

Correva l'anno 1351 a Napoli e qualche giovane di belle speranze pensò di riunire in confraternita una schiera di sarti promettenti dando vita alla Confraternita dei Sartori. Nomi illustri nel tessere la tela e qualcuno di questi poi esportò l'arte del cucire anche al di fuori delle mura di quella che allora era la vera Italia, una fucina di talenti e prodigi che tanto fecero parlare di se in tutto il mondo.

Il parallelismo è adatto per ...

Continua a leggere

La seconda edizione della 6 Ore tra Pineta e Mare di domenica 10 novembre a Ostia si preannuncia molto agguerrita

Di Giancarlo Costa

Volanti 6H tra pineta e mare

Ostia, ribattezzata per antonomasia il “Mare di Roma”, attende con grande entusiasmo l’evento a testimonianza delle 500 adesioni pervenute ad oggi, da ogni angolo della penisola, che rappresentano un giusto riconoscimento al lavoro effettuato con tanta passione e meticolosità dal sodalizio Infernetto Mountainbike.

Domenica è anche quinta ed ultima tappa dell’Endurance Tour nonché il palcoscenico delle premiazioni finali del circuito.

La 6 Ore tra Pineta e Mare è ospitata in una meravigliosa cornice naturalistica come quella della pineta in cui ...

Continua a leggere

Domenica a Ostia (RM) la 6 Ore Mtb tra Pineta e Mare

Di Marco Ceste

6 Ore Mtb tra Pineta e Mare

In casa Infernetto Mountainbike è giunto il momento di fare il punto generale della situazione a meno di cinque giorni dalla 6 Ore Mtb tra Pineta e Mare. 
Il comitato organizzatore si accinge ad avvicinarsi alla data di domenica 10 novembre per spalancare le porte ai tanti bikers, gli attesi protagonisti sugli sterrati della pineta di Castel Fusano per la seconda edizione dell’appuntamento endurance con il quartier generale fissato presso il Camping Internazionale di Ostia sulla via Litoranea. 
Il Roma Camping Internazionale di ...

Continua a leggere

Tanti biker al Trofeo MTB Lago di Fondi, gara di chiusura del Trofeo Mtb dei Parchi Naturali del Centro-Sud Italia

Di Giancarlo Costa

La volata finale per la vittoria al Trofeo MTB Lago di Fondi

In archivio a Fondi (Latina) la 17esima edizione del Trofeo Mtb Lago di Fondi, gara di chiusura del Trofeo Mtb dei Parchi Naturali del Centro-Sud Italia di cui fanno parte oltre al Lazio, Puglia, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria e Molise e del circuito regionale XCP Point to Point del Lazio.

Il cattivo tempo che ha imperversato nella giornata del sabato e durante la notte non hanno scoraggiato gli oltre trecento biker che si sono dati appuntamento nell'area fiera del comune ...

Continua a leggere

Morenic Raid: scoprire l'Anfiteatro Morenico di Ivrea in mountain bike

Di Giancarlo Costa

Il passaggio a Masino del Morenic Raid  2013 (foto organizzazione)

La terza edizione del Morenic Raid ha incrementato il numero dei partecipanti di questa manifestazione che raccoglie tra i suoi iscritti i veri amanti della MTB che vanno da chi ama correre tra i sentieri a chi, invece, preferisce pedalare con calma per godersi il percorso ed il panorama di uno dei più estesi anfiteatri morenici al mondo: l'anfiteatro morenico di Ivrea.

Tutte queste sfaccettature della MTB erano rappresentate tra gli oltre 70 biker che sabato mattina hanno iniziato la ...

Continua a leggere

Morenic Raid 2013: ultimi giorni per iscriversi

Di Giancarlo Costa

Andrate luogo panoramico del Morenic Raid (foto organizzazione)

Il Morenic Raid 2013 parte con i migliori auspici!

Previsioni del tempo belle con il presupposto di un viaggio in un paesaggio autunnale splendido!

Scudetto in tessuto del Morenic Raid 2013 solo per coloro che avranno completato tutto il percorso

Possibilità di ospitare su prenotazione parenti e amici alla cena morenica del sabato sera a Candia Canavese.

Le iscrizioni sono aperte eccezionalmente fino a lunedi 23 settembre 2013 per gli ultimi arrivi fino a raggiungimento del numero massimo.

L'organizzazione vi ...

Continua a leggere