Endurance

Springer e Massarotto trionfano alla 24 ore di Cremona.

Di Emanuele Iannarilli

Gruppo finish 24 h di Cremona

Volevano il sole a Cremona, per la dodicesima edizione della 24 ore di Cremona, lo volevano gli organizzatori per evitare di dover gestire una situazione che con la pioggia diventa difficile ma soprattutto i biker memori della “burrascosa” edizione dello scorso anno. Sole è stato e dunque su Cremona dalle 14 di sabato 26 fino alle 14 della domenica si è svolta la ormai storica 24 ore. Negli anni il team Kulamula ha messo a disposizione di tutti la propria ...

Continua a leggere

24 H Mtb Italian Challenge: si entra nel vivo con la 24 ore di Cremona

Di Emanuele Iannarilli

Volantino 24h Cremona

La prima tappa del rinnovato “Challenge” è ormai in archivio.

Porticella ha alzato il sipario sul circuito più endurance d'Italia e più di qualche biker dal nord ha voluto prendere parte all'evento siciliano per portare dei punti in “cascina” in modo da partire con il piede giusto. Ora la palla passa alla 24 ore di Cremona, evento storico dell'endurance italiano organizzato dal team Kulamula e in prima persona da Max Ansoldi, che da anni ormai porta “la croce” e spesso ...

Continua a leggere

24 Ore della Serenissima & 24 Ore di Porticella, promozione eccezionale! Presentazione Team Euganea Bike

Di Emanuele Iannarilli

Euganea bike.jpg

La 24 ore della Serenissima è ormai sinonimo di garanzia, divertimento e storia nel panorama endurance italiano. Tanto per confermare la sua totale dedizione alla causa endurance italiana e al movimento mtb italiano ha trovato un accordo con la 24 ore di Porticella, prima tappa del 24h Mtb Italian Challenge, che si terrà il 29 e 30 marzo, per ospitare i partecipanti alla 24 ore siciliana al prezzo incredibile di soli 10 euro.

Come funziona? Semplicissimo. Ti iscrivi alla 24 ...

Continua a leggere

24H Mtb Italian Challenge: un mese all’esordio.

Di Emanuele Iannarilli

port4

Cucendo, tagliando e imbastendo, i “sartori” del 24h Mtb Italian Challenge, protagonisti della rinascita del circuito endurance italiano per eccellenza si apprestano a tagliare letteralmente il nastro per essere accolti dalla 24h di Porticella in quel grande patrimonio chiamato “terra siciliana”.

Un evento ideato e coordinato dal caparbio Totò Giordano che con grande determinazione è riuscito a portare a compimento anche in questo difficile 2014 una manifestazione dal sapore mediterraneo.

Il c.o. organizzativo del Challenge sta mettendo in campo tutti ...

Continua a leggere

24 Ore della Serenissima: il team Stones Bike lancia la sfida.

Di Emanuele Iannarilli

Stenes Bike

Di Emanuele Iannarilli

Barbarano Vicentino (Vi): alle 12 in punto del 5 luglio prossimo, allo start della 24 ore della Serenissima di mtb, ci sarà anche un team che ha deciso di dedicare i propri sforzi agonistici, logistici ed in parte economici a questo importante appuntamento endurance: lo Stones Bike.

Non possiamo certo nutrire dubbi sulla tenacia dei componenti del team visto il nome che portano sulle loro maglie. Stones Bike, bici di pietra. Curioso, ma a tutto c'è una ...

Continua a leggere

24 Ore della Serenissima: esordio nella Coppa Veneto, il 10 febbraio apertura alle iscrizioni

Di Emanuele Iannarilli

Volantino 24 Ore Serenissima

Di Emanuele Iannarilli

Barbarano Vicentino (Vi): il 4 - 5 e 6 luglio prossimo, saranno 3 giorni che la popolazione barbaranese vivrà da protagonista assoluta.

Diversamente da quanto succede in alcune località che ospitano manifestazioni sportive diciamo così “ingombranti” come può essere una gara endurance e il suo contorno di eventi, Barbarano assiste e aiuta alla realizzazione dell’evento senza tirarsi indietro. Dall’amministrazione comunale al semplice cittadino tutti in coro per Barbarano lavoreranno sodo con ADVENTURE & BIKE TEAM per la ...

Continua a leggere

24H MTB Italian Challenge: l'opera prende “nome” e forma!

Di Emanuele Iannarilli

24H MTB Italian Challenge apertura

La “Confraternita dei Sartori” così ribattezzata nel comunicato di apertura e lancio del nuovo circuito endurance italiano continua la propria opera di rilancio e rinascita di una movimento che negli ultimi anni sembrava avesse perso la bussola in un mare pieno di insidie che spesso intercettano la buona volontà e la passione che da sole purtroppo non sempre riescono a sopperire a cause e problemi esterni.

Nel lancio della nuova avventura si faceva menzione a qualcosa che potesse nuovamente coinvolgere ...

Continua a leggere

Ad Ostia tutti “pazzi” per la 6 ore MTB tra pineta e mare, per l’ultimo appuntamento del circuito Endurance Tour

Di Giancarlo Costa

La partenza della 6 ore tra Pineta e Mare di Ostia (foto organizzazione)

La 6 Ore Mtb tra Pineta e Mare non poteva davvero chiedere epilogo migliore per questa che può essere definita a tutti gli effetti l’edizione della svolta, quella della crescita nel panorama delle gare endurance. Merito degli oltre 750 partecipanti da tutto il Lazio e da ogni angolo della penisola che hanno fatto visita sul litorale romano per un evento unico nella tipologia e nel luogo in cui si è svolto come la pineta di Castel Fusano.

Partita un po’ ...

Continua a leggere

La nuova avventura endurance italiana... Artisti at work!

Di Emanuele Iannarilli

Partenza 24H

Di Emanuele Iannarilli

Correva l'anno 1351 a Napoli e qualche giovane di belle speranze pensò di riunire in confraternita una schiera di sarti promettenti dando vita alla Confraternita dei Sartori. Nomi illustri nel tessere la tela e qualcuno di questi poi esportò l'arte del cucire anche al di fuori delle mura di quella che allora era la vera Italia, una fucina di talenti e prodigi che tanto fecero parlare di se in tutto il mondo.

Il parallelismo è adatto per ...

Continua a leggere

La seconda edizione della 6 Ore tra Pineta e Mare di domenica 10 novembre a Ostia si preannuncia molto agguerrita

Di Giancarlo Costa

Volanti 6H tra pineta e mare

Ostia, ribattezzata per antonomasia il “Mare di Roma”, attende con grande entusiasmo l’evento a testimonianza delle 500 adesioni pervenute ad oggi, da ogni angolo della penisola, che rappresentano un giusto riconoscimento al lavoro effettuato con tanta passione e meticolosità dal sodalizio Infernetto Mountainbike.

Domenica è anche quinta ed ultima tappa dell’Endurance Tour nonché il palcoscenico delle premiazioni finali del circuito.

La 6 Ore tra Pineta e Mare è ospitata in una meravigliosa cornice naturalistica come quella della pineta in cui ...

Continua a leggere