Endurance

24h di Roma: si chiude in bellezza il circuito 24cup 2008 con il record di iscritti

Di dave

Nella grande quantità di eventi che si sono svolti in questo week end abbiamo voluto dare la precedenza a quelli a cui eravamo presenti di persona, è con grande rammarico però abbiamo rinunciato alla 24h organizzata dal grande Claudio Vettorel e tutti i suoi fidati legionari e compagni di avventura nella Capitale.

Il successo è stato davvero tanto, è stata la 24h con più iscritti di stagione, 1400 per l'esattezza, il tempo ha aiutato lo svolgimento dell'evento; lo fondo della ...

Continua a leggere

6h Morenica: premi speciali ogni trenta minuti di corsa

Di dave

Domenica 19 ottobre si sta avvicinando e, finalmente, il comitato organizzatore ha reso noto i premi previsti per chi partecipa alla 6h Morenica di Vialfre’.

Le categorie ammesse alla 6h Morenica sono quattro: Team Men, Team Ladies, Solo maschile, Solo femminile e per ognuna di esse è prevista una premiazione specifica ed adeguata alla partecipazione prevista. Ad esempio è previsto per la categoria Team Men siano premiati i primi 10 equipaggi classificati, così come i primi 6 biker della categoria ...

Continua a leggere

Rally del Po: sei ore di mtb e poi salamelle per tutti

Di alberto

rallypo0851

Giornata memorabile alla prima edizione del “Rally del Po 6 Ore”, gara di Endurance in Mountainbike, che si è tenuta Domenica 21 Settembre a Sommo in provincia di Pavia. Circa un centinaio i partecipanti suddivisi tra atleti ed atlete “Solo” ed organizzati in “Team” con un minimo di 3 ad un massimo di 6 componenti.

Una flebile nebbia, diradata successivamente a metà mattinata per lasciare spazio ad uno splendido sole e, purtroppo, parecchi colpi di fucile per il primo giorno ...

Continua a leggere

Rinvio per la 24h di Brusson

Di dave

Brutte notizie dalla 24h di Brusson in programma per il prossimo week end, il comitato organizzatore ha deciso di rinviare l'evento all'anno prossimo in primavera, la gara sembrava destinata a fare numeri importanti visto l'apprezzamento arrivato da diversi bikers, purtroppo però causa la vicinanza con la 24h di Roma e della Val Rendena e il periodo troppo vicino all'autunno, che spesso significa freddo in montagna sopratutto di notte, ha fatto si che in tanti rinunciassero all'evento.

Il c.o. si dispiace ...

Continua a leggere

6h Morenica: a un mese e poco più dal via

Di dave

Manca poco più di un mese alla seconda edizione della 6h Morenica di Mountain Bike in programma per domenica 19 ottobre nel comune di Vialfrè in provincia di Torino.

Il comitato organizzatore formato dai ragazzi del CO2 Team, già organizzatori della GF Terre dell'Erbaluce, insieme al negozio Bican stanno lavorando a pieno regime per gestire al meglio la manifestazione e i bikers intenzionati a prendere parte all'evento stanno iniziando ad informarsi e a chiedere notizie.

Flavio Tronzano, portavoce del comitato ...

Continua a leggere

Marathon Bike della Brianza : tutto pronto !

Di alberto

brianza

Tutto pronto per la Marathon Bike della brianza che si terrà domenica 7 settembre 2008. Gli iscritti si avvicinano ai 2000 bikers con oltre la metà iscritti sulla distanza più lunga di 80 km, nell'ambito della quale si assegneranno ben 13 titoli italiani Marathon. Ieri sera si sono chiuse le iscrizioni per i tesserati, mentre per i non tesserati rimarranno aperte fino alla serata di sabato sei settembre. Il programma è completato dalle gare su distanze più "ridotte" di 63 ...

Continua a leggere

Le endurance di fine stagione

Di dave

Dopo la panoramica sui prossimi impegni XC e GF fermiamoci a guardare il calendario per quanto riguarda le endurance,una specialità che anno dopo anno fa sempre più seguaci e appassionati e che ogni anno offre sempre nuovi impegni che vanno dalle 3 alle 24 ore.

Il prossimo 30 e 31 agosto è la volta della 24h della Val Rendena appuntamento che si è consolidato ormai all'interno del calendario 24Cup e si prevede un altro successo anche per questa edizione con ...

Continua a leggere

6h Morenica: Vialfrè e il CO2 preparano l'endurance canavesana

Di dave

Dopo il successo della passata stagione torna anche quest'anno l'evento endurance più importante del Canavese e forse del Piemonte, la 6 ore organizzata dal Team CO2 già organizzatore con ottimi risultati della GF Terre Erbaluce.

La data è fissata per il 19 ottobre, il comitato punta a bissare il successo della passata stagione aumentando ancora il numero degli iscritti, non si sbilanciano ancora riguardo ai grandi nomi presenti, ma come l'anno scorso non mancheranno i big al via.

Per tutte ...

Continua a leggere

Iron Bike 2008 - 16-26.7.2008

Di Giancarlo Costa

Iron Bike

L'ormai leggendaria Iron Bike si è conclusa domenica scorsa. Considerata la gare a tappe in mountain bike più dura del mondo, attraversa le vallate piemontesi dal cuneese al torinese con uno sconfinamento in Francia. La sfida è soprattutto contro di se stessi, la natura, il cronometro e la fatica, insomma un'avventura in piena regola.

22000 metri di dislivello, 650 km di sviluppo totale, da percorrere in 8 giorni, con il prologo d'Entraque il 19 luglio, la prima tappa da Entraque ...

Continua a leggere

Un grandissimo successo la 12 Ore di Sant'Odorico

Di dave

I numeri: 127 partenti, 17 squadre, 21 iscritti alla extreme! Numeri piccoli se rapportati alle iscrizioni a cui le gf ci hanno abituati, ma se consideriamo che il paesino conta 250 anime...beh un'invasione in piena regola!

Il meteo ha aiutato l'organizzazione, per tutta la durata della gara il tempo è stato perfetto, soltanto la domenica sera quando ormai tutto si era concluso un pò di pioggia è caduta sulla zona di gara, la macchina organizzativa è stata quasi perfetta, grande ...

Continua a leggere