Endurance

Diciotto giorni alla 24h del Palladio

Di dave

Mancano esattamente 18 giorni al via della quarta edizione 24h Palladio ed il caldo dell'estate si fa finalmente sentire e ci proietta più che sui sentieri direttamente sulla spiaggia; numerosi sono omunque i temerari che sono già "in griglia" in attesa del via della gara di Sossano quarta tappa del ircuito 24 Cup.
Nel frattempo il Comitato Organizzatore, oltre al pacco gara in prospettiva mare (infradito e telo piaggia), ha già provveduto a predisporre nel parterre una terrazza-solarium con anguria ...

Continua a leggere

Il Ciro d'Italia dalla Toscana al Veneto

Di dave

La 24 ore della val d'Orcia ha visto un'altro successo de I Gufi di Trento che oltre ad aggiudicarsi la tappa vincono anche il primo premio dei tre messi in palio da Riviera Outdoor, bike shop di Savona e Finale Ligure.

L'endurance di Vivo d'Orcia a si è confermata una prova vera, oltre che spettacolare, e nella stessa la Regolarità ha visto un'altra volta primeggiare i team che di questa disciplina hanno capito e seguito la filosofia.

Ormai specialisti del "Giro Target", I Gufi di Trento sono riusciti ad inanellare ben ...

Continua a leggere

Milano avrà la sua 24h il prossimo settembre

Di dave

La notizia è di quelle che fanno drizzare le orecchie a molti, quelle del classico "bene o male...l'importante è che se ne parli" ebbene Milano avrà la sua 24h di mountain bike quest'anno.

La data è fissata per i prossimi 11 e 12 settembre, la location scelta è la collina di San Siro, Monte Stella già teatro anni fa di diverse manifestazioni importanti a livello internazionale e nazionale di mountain bike, ad organizzare, promuovere e gestire l'evento saranno APEB Media ...

Continua a leggere

6 ore dell'Alpe MTB vi aspetta il 18 luglio

Di dave

Sempre in fermento e mai spento il C.O. della 6 Ore dell'Alpe si appresta a terminare i preparativi
per accogliere i tantissimi bikers che raggiungeranno Monghidoro e la sua Alpe!!! Collocata lassù
nel bel mezzo degli appennini fra Bologna e Firenze, questa splendida porzione di territorio farà da
teatro naturale per questa 2° edizione della "6 ore dell'Alpe MTB" - Domenica 18 luglio 2010.

Ricordandovi tutti i riferimenti per reperire informazioni e parteciapare alla grande festa della MTB
(nuovo sito ...

Continua a leggere

Ultimi giorni per iscriversi alla 9 Ore del Bondo

Di dave

4b7a7f1bfda403ca95098139a303bd99

Ultimi giorni per iscriversi alla 9 ore di Bondo, in programma per sabato 3 luglio e valida come gara inaugurale del Trentino Endurance MTB, neonato circuito che nel corso dell'estate farà tappa alla 12 ore Val di Sole by night, alla 24 Ore della Val Rendena e alla 12 Ore Quadro Bike di Dro.

L’affiatato comitato organizzatore della 9 ore di Bondo presieduto da Simone Bonenti, visti gli apprezzamenti delle prime due edizioni, ha deciso di confermare il percorso dell’anno scorso, con ...

Continua a leggere

Ritorna Ciro, passando dai Barboj per andare in val d’Orcia

Di alberto

ciro

Il prossimo fine settimana sarà la volta della 24h della val d'Orcia. La terza prova del Ciro d'Italia, circuito di regolarità endurance, prosegue il suo cammino portando anche nella prova in provincia di Siena la novità assoluta non solo del mondo 24h. E' dello scorso fine settimana infatti il grande successo riscosso alla 6h mtb dei Barboj, prova di 6 ore a Rivalta in provincia di Parma.

L'endurance già amica di Ciro, ha visto allapartenza oltre 100 iscritti nonostante un ...

Continua a leggere

Definito il percorso della 12 ore mtb di Sant'Odorico

Di dave

Finalmente pubblicate sul sito http://santodorico12mtb.interfree.it/home.html le tracce del nuovo percorso della 7^ EDIZIONE DELLA 12 ORE MTB DI SANT'ODORICO (UD) che si svolgerà sabato17 e domenica 18 luglio.

Ricordiamo che il percorso ufficiale prevede l'attraversamento di alcune proprietà private che verranno aperte solamente il giorno di inizio della manifestazione, ossia sabato 17 luglio. Al fine di evitare questi tratti abbiamo già previsto dei passaggi alternativi (vedi traccia "percorso di prova").

SI RACCOMANDA FIN DA ORA DI RISPETTARE I CARTELLI DI DIVIETO ...

Continua a leggere

6 Ore del Parco del Barboj fa partire col botto l'Endurance Tour 2010

Di dave

Domenica 20 giugno si è svolta la 3°edizione della 6 ore del parco Barboj a Rivalta di Lesignano
(Parma). Il parco dei Barboj è una zona molto caratteristica dal punto di vista paesaggistico; si trova sulle colline parmensi ad appena 20 minuti d’auto dalla città, il percorso si snoda attraverso calanchi piuttosto
profondi e terreni argillosi, per culminare nella zona dei barboj (vulcanetti alti un metro che
gorgogliano un fango argilloso).

Da queste parti si dice faccia molto bene alla ...

Continua a leggere

Mancano meno di 2 settimane alla 9 ore del Bondo

Di dave

- Visto il grande interesse per l'evento, il C.O. ha deciso di regalare il nuovo omaggio 2010 a chi si iscrive entro il 26 giugno, anziché entro il 15 come inizialmente in programma.

- La terza edizione della gara è in programma sabato 3 luglio, prima prova del circuito Trentino Endurance di mountain bike, evento che metterà in palio 6800 euro di montepremi.

- Percorso tracciato a giorni e poi pronto per la ricognizione.

Quando mancano ormai due settimane al ...

Continua a leggere

Ciro d'Italia ha contagiato gli amici di Arenzano e si appresta a contagiare i ragazzi del Kino Mana

Di dave

Le mitiche cuoche della 6 ore di Arenzano

La scorsa Domenica, come documentato, Ciro era ad  Arenzano per la 6h di mtb. L'occasione di incontrare nuovi bikers ed arruolarli alla Regolarità non è mancata, e tra tutti quelli in concorso per aggiudicarsi la maglia "Io sto con Ciro" hanno avuto la meglio il team "Balurdi", squadra di casa, e il solitario Morbidelli Marco, qui nella foto mentre riceve l'ambita e simpatica maglia tecnica per gli amici di Ciro.

Non contento, il pomodoro è riuscito ad infilarsi nella cucina dei ...

Continua a leggere