Endurance

Un grande successo la 6h dell'Alpe

Di dave

La partenza della 6h

Con colpevole ritardo giungono solo ora queste mie parole. La 2° edizione della 6 ore dell'Alpe Mtb riscuote una buonissima presenza di pubblico di partecipanti (oltre 165 iscritti!!!), allungando di fatto la striscia positiva del mitico ET 2010.

Gara bella per gli atleti cimentatisi quest'anno su un percorso ancora più lungo (quasi 5 km) ed ancora più duro da sopportare per i continui cambi di ritmo e per il terreno secco di questi caldi giorni di Luglio!!!

E se il ...

Continua a leggere

Alla 24h del Palladio si ripete la vittoria del Team Kulamula

Di dave

Il Team Kulamula premiato a Sossano foto di Matteo Ciaghi

Il week end del 17 e 18 aprile, a  Sossano (VI), alle pendici dei colli Berici si è disputata la quarta edizione della 24h del Palladio, gara valida come IV tappa del Circuito nazionale 24 CUP 2010.

Circa 200 i bikers che si sono dati battaglia su di un percorso leggermente rivisto rispetto alla scorsa edizione: una lunghezza di circa 5,5 km, un dislivello di circa 140 m, 3 salite impegnative e lunghe discese su fondo sconnesso e sdrucciolevole hanno ...

Continua a leggere

Piemonte Mtbike, si riparte domani dal Tour dell’Assietta

Di alberto

sella ronda

Dopo un mese di pausa torna la Piemonte Mtbike. Sestriere ospita il Tour dell’Assietta, la marathon più spettacolare d’Europa sulla cresta montuosa che fa da spartiacque fra la Valsusa e la Val Chisone.

La sfida d’alta quota valida come sesta prova dell’apprezzata challenge piemontese avrà un ospite d’eccezione: il commissario tecnico Hubert Pallhuber che, anche quest’anno, ha scelto la granfondo torinese come ultima prova premondiale in vista della rassegna iridata di Sankt Wendel. È la terza presenza in quattro anni ...

Continua a leggere

I Gufi di Trento grandi finisher di Ciro

Di alberto

ciro

Il team trentino "I Gufi di Trento", sono Top Finisher del Ciro d'Italia 2010. Nel suo dedutto assoluto, il nuovissimo circuito di Regolarità fa registrare moltissime
adesioni, comprese anche le prove esterne al challenge , le cosidette "Amici di Ciro".

Sono centinaia i bikers che si sono voluti cimentare con la Regolarità, ma soltanto i ragazzi trentini hanno, come da regolamento, partecipato al Ciro d'Italia in tutte e 4 le sue prove.
Per loro un premio prestigio: una vacanza di 4 ...

Continua a leggere

Sull'anello tra Bocenago Strembo Caderzone, non solo bikers ma anche leggendarie sport

Di alberto

val rendena

Per l'entusiasmo di veri appassionati, per lo spirito di amici che ritrovano il gusto dello stare insieme, per il piacere di sensazioni semplici, autentiche e vere. Per un tour in luoghi dai forti richiami... i suoni, i profumi, i colori e gli intramontabili sapori della tradizione... Per uno sportivo e rombante abbraccio prima della pausa estiva, per un arrivederci, per un bel sogno di mezza estate.

Le motivazioni e lo scenario sono molto simili, ma a sfidarsi sull'anello tra i ...

Continua a leggere

Val di Fassa Bike 2010 per il titolo italiano

Di alberto

val di fassa

Sempre atteso l’appuntamento di Moena che anche quest’anno propone tre percorsi
Tema dominante della gara in Val di Fassa l’arrampicata dell’Alpe di Lusia
Sul percorso marathon si assegnerà la maglia di campione italianoSettembre in Val di Fassa. L’estate va finendo, ma la stagione della mountain bike si fa sempre più “hot”. Alla Val di Fassa Bike 2010 mancano quasi due mesi in verità, tuttavia i motori della Asd Val di Fassa Sport Events lavorano da tempo a pieno ritmo per ...

Continua a leggere

Grande successo a Sossano (VC) della 24h di Palladio

Di alberto

palladio

Grande successo a Sossano, per la quarta edizione della manifestazione nazionale 24h Palladio, prova endurance dell’area Berica. In allegato le classifiche.

Oltre 350 impavidi biker provenienti da tutta Italia si sono sfidati lungo le pendici del Monte della Croce, sul percorso della 24 ore in mountain bike vicentina che ha sancito il giro di boa del circuito nazionale 24 Cup, un progetto itinerante di sport che aggrega per un giorno intero sempre più appassionati lungo sentieri e percorsi fuoristrada sempre ...

Continua a leggere

24h di Milano work in progress

Di dave

foto

La 24H di Milano prende ogni giorno piu' forma, ogni giorno riceviamo mail di nuove iscrizioni ed adesioni di nuovi sponsor.

Tutti entusiasti del ritorno della MTB sulla "Montagnetta", uno dei simboli della rinascita di Milano, oltre che un dei pochi poli sportivi della citta' dove buona parte degli abitanti della metropoli lombarda passano ore a pedalare, correre e passeggiare, il luogo ideale dove rilassarsi.

Il 10/11 e 12 settembre 2010 la 24H di Milano cadra' come una meteora su ...

Continua a leggere

La 24h del Palladio ai cancelletti di partenza temendo il caldo

Di dave

Sale la temperatura e si avvicina sempre più íl via 24h Palladio quarta tappa dell'edizione 2010 del circuito nazionale 24Cup. Sabato prossimo alle 12.00 in punto presso il velodromo di Sossano partirà infatti la quarta edizione della prova endurance sui Colli Berici, che, orfana dei defender del Team Loro vedrà sicuramente il team bresciano Geopietra-Zaina tra i grandi favoriti. Ma non mancano oltre i soliti noti e big gli outsider soprattutto nella categoria Team8 e Solo che come spesso accade ...

Continua a leggere

La 12h della Lunigiana di Gabriele Stitch, biker portavoce dell'Endurance Tour

Di dave

E venne l'ora anche dell'Endurance Tour, lasciare la propria impronta su questa spettacolare gara...Dopo i comunicati ufficiali è giunto il momento del comunicato semi-serio che incarna lo spirito degli organizzatori.

Partiamo da casa con un auto che per carico, non ha nulla da invidiare alle colonne mobili
dell'esercito, ma cosa più importante con il sole ed una temperatura tipicamente estiva (questa volta).

Arrivati a Filattiera impiantiamo tenda e gazebo a bordo percorso come farebbe ogni buon solitario degno di questo ...

Continua a leggere