Endurance

Nel weekend torna la 24h del Lago d'Idro

Di dave

Cresce l’attesa per l’apertura del lungo week end sportivo che sabato e domenica 11-12 giugno porterà sulle sponde dell’Eridio centinaia di appassionati per una nuova entusiasmante edizione della 24h del lago d’Idro. Al suo sesto anno di vita la manifestazione sportiva allestita dagli uomini del G.S. Odolese si ripropone con l’assegnazione di un titolo nazionale, proprio nell’anno della ricorrenza del 150º anniversario dell’unità d’Italia, e dopo che nel 2007 ha già ospitato i campionati italiani endurance che hanno visto ...

Continua a leggere

La 6h del Bacoco's apre alla grande Endurance Tour 2011

Di dave

Anche quest’anno arriva (anche se con un po’ di ritardo) la voce dell’Endurance Tour a raccontare le varie prove. Avete presente il film "il Ciclone"?? L’avventura Toscana inizia proprio così.

Arrivati a Monticiano il primo pensiero è andato alla frase citata dal grande Pieraccioni "Casale Parini, Toscana, Italia ..naturalmente!" L’unica cosa che manca, sono le ballerine di flamenco!

La 6h del Bacoco's ha fatto da cornice alla sagra del paese che si svolgeva nel borgo antico, cuore della festa ...

Continua a leggere

Dal 2 giugno il circuito Night On Bike 2011

Di dave

Cresce l’attesa per il tanto atteso esordio della seconda edizione del Night On Bike, il circuito off-road in notturna che nel 2010 ha entusiasmato e divertito centinaia di bikers provenienti dalle province di Mantova, Brescia, Cremona, Verona e non solo. Quattro appuntamenti che hanno portato la mountain bike all’interno di quattro suggestivi centri storici di quattro province differenti. Un occasione unica, che mette a stretto contatto la mountain bike con il grande pubblico, ma anche un appuntamento imperdibile che a ...

Continua a leggere

24h di Finale Ligure, la festa della mountain bike oltre la competizione

Di dave

24 2011 podio solo ma

La tredicesima edizione della 24h di Finale - Mountain Bike Festival si è conclusa dopo 4 giorni di sport, spettacolo e festa sull'Altipiano delle Manie a Finale Ligure, illuminato da splendido sole che ha fatto risaltare il contrasto tra il blu del cielo, il verde della macchia e quella traccia di terra che è uno dei più bei percorsi di mountain bike in Europa. 

2000 uomini e donne provenienti da tutto il mondo con età comprese tra i 15 ed ...

Continua a leggere

Chiuse le iscrizioni cumulate per Endurance Tour, si aspetta la prima tappa

Di dave

Il 15 maggio è scaduto il termine ultimo per poter effettuare l’abbonamento all'Endurance Tour. E' con vera soddisfazione che i CO hanno registrato un incremento nelle iscrizioni rispetto allo scorso anno, segno che il nostro tour continua a destare sempre più interesse tra gli amici appassionati di MTB.

Ringraziamo fin d’ora l’ormai nutrito gruppo di abbonati che ha scelto di condividere il nostro spirito goliardico-sportivo, sono stati raggiunti gli ottanta iscritti, fra solitari maschili, femminili e squadre.

Solo alcuni nomi ...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni per la 9 Ore di Bondo

Di dave

partenza.jpg

Scatta oggi la corsa al pettorale per la 9 Ore di Bondo, gara di mountain bike endurance che il 2 luglio tornerà per la quarta volta, intitolata a Fabio Ricci e Stefano Bonenti, quest'ultimo membro del comitato organizzatore prematuramente scomparso nell'inverno appena passato.

A partire da oggi, tutti gli appassionati delle ruote grasse e della gara trentina potranno formalizzare la propria iscrizione direttamente dal sito ufficiale dell'evento (www.9orebondomtb.it) e garantirsi un omaggio tecnico dal valore di oltre ...

Continua a leggere

12 Ore della Lunigiana via alle iscrizioni

Di dave

Aprono ufficialmente oggi le iscrizioni alla IV° Edizione della “12 Ore della Lunigiana MTB” che si svolgerà nel primo week end di luglio tra sabato 2 e domenica 3 in quel di Filattiera (MS) in alta toscana.

A dire la verità ufficiosamente sono già parecchie le adesioni, infatti tra gli abbonati “Endurance Tour” e chi si è già voluto garantire il posto abbiamo già raggiunto quota 80 iscritti.

Sarà quindi rincorsa per aggiudicarsi i restanti 270 posti disponibili, infatti ricordiamo ...

Continua a leggere

Astrid De Rosa, Alberto Zambelli e il Team Santa Marinella vincono la 24h di Cremona

Di dave

Successo del Team Santa Marinella alla IX edizione 24 ore di Cremona, gara inaugurale del circuito nazionale 24 Cup 2011. In un bellissimo week end primaverile gli 8 ragazzi trainati da Gianfranco Mariuzzo, trai quali spiccano i nomi di Paolo Alverà e Claudio Pellegrini hanno preso le redini del gioco fin dalle prime battute e sono stati al comando per tutto l'arco delle 24 ore.

Secondo il Team Geopietra Zaina, a due giri, non è riuscito ...

Continua a leggere

24Cup 2011 ai nastri di partenza con gare stupende!

Di dave

Tutto pronto in riva al Po per accogliere la tappa inaugurale della 24CUP MTB, circuito nazionale endurance che anche nel 2011, da aprile a settembre, vedrà impegnati migliaia di bikers lungo uno spettacolare Tour nella penisola confrontarsi sui più bei tracciati d'Italia. Massimo Ansoldi, insieme al suo staff, sta ultimando i preparativi per garantire anche quest’anno un percorso bello e emozionante. 6 i chilometri previsti, pianeggianti ma non banali, con sinuosi single track dove la mtb deve essere sapientemente guidata, con ...

Continua a leggere

9 Ore del Bondo dedicata a Fabio Ricci e Stefano Bonenti

Di dave

Dopo le tre fortunate edizioni passate, che hanno fatto della gara trentina una delle più interessanti realtà del movimento della mountain bike endurance, la 9 Ore di Bondo-Memorial Fabio Ricci tornerà il 2 luglio prossimo con la quarta edizione, pronta ad ospitare ancora una volta il popolo dei bikers, al via in solitaria o in staffette da 2 e 4 componenti, al maschile ed al femminile.

Ma l'edizione 2011, oltre all'aspetto agonistico e del divertimento, avrà un particolare significato, con ...

Continua a leggere