Endurance

Australia padrona del primo Mondiale Solo WEMBO di 24h a Finale Ligure

Di dave

Foto di Matteo Cappè

Se dici Finale Ligure e pensi alla mountain bike non può che venirti in mente la mitica 24h: una gara, un festival, un happening, un evento, un'emozione unica.

Risulta difficile spiegare a chi non l'hai mai vissuta cosa succede in quei due giorni e tutti gli appassionati di mountain bike dovrebbero provarla almeno una volta nella vita.

Quest'anno la 24h è in programma per il prossimo weekend, dal 25 al 27 maggio; ma il fine settimana appena trascorso ha visto ...

Continua a leggere

Finale Ligure (SV) città europea dello sport, ospita due appuntamenti internazionali di Mtb

Di Marco Ceste

24 hr finale ligure 33 500

Il 2012 di Finale Ligure sarà ricordato per il doppio appuntamento di maggio con il Campionato del Mondo Endurance Mountain Bike Wembo e la 24H a squadre, ma, non di meno, per l'importante riconoscimento ricevuto dalla località in ambito continentale. Nella sala Alcide De Gasperi del Parlamento Europeo di Bruxelles, infatti, Finale Ligure è stata insignita del titolo di “European Town of Sport 2012”, alla presenza di 400 partecipanti, inclusi membri del parlamento europeo, commissari UE, ministri, sindaci ed assessori. ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la 10ª 24 ore di Cremona

Di Marco Ceste

24h cremona

Mancano ormai poche ore al via della decima edizione della 24h di Cremona. La griglia dei partenti è ormai praticamente definita e annovera i migliori specialisti Solo maschili e femminili del panorama endurance italiano. Ma anche e soprattutto i migliori team Medium che gareggeranno per il titolo tricolore. Nel parterre oltre ai soliti fedelissimi della 24h cremonese, diversi Team/Solo "new entries", per un totale di oltre 700 iscritti e ben 300 team (squadre + solitari).
 
Ci si attendeva magari ...

Continua a leggere

Il programma dell'edizione 2012 dell'Endurance Tour

Di Marco Ceste

logo Endurance Tour 2012

L’ “ENDURANCE TOUR” è il circuito nato per promuovere le manifestazioni di endurance in MTB organizzate sul territorio nazionale che privilegiano lo spirito di divertimento e di socializzazione, coniugandolo con un sano e non esasperato aspetto agonistico. Dopo le prime tre edizioni successo, ecco qui il programma dell'edizione numero quattro. Sono in fase di definizione gli ultimi dettagli, ma ormai è tutto pronto.

Le manifestazioni che fanno parte integrante dell’ ENDURANCE TOUR 2012 sono: 

6h del Bacoco’s                     Domenica 10 ...

Continua a leggere

Annullata la 24h di Milano

Di dave

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato degli organizzatori della 24h di Milano, che non vedrà lo svolgersi della seconda edizione, ecco le motivazioni degli organizzatori:

Carissimi Biker, Amici,
 
è con grande rammarico che dobbiamo annunciare l'annulamento della nostra e vostra 24h di Milano. Abbiamo davvero fatto il possibile per riuscire a realizzare questo evento in cui anche voi avete creduto, lo confermano le domande di iscrizione che sono giunte anche in questi giorni.
 
Purtroppo le istituzioni in quest'anno molto ...

Continua a leggere

10/09/11 - Bernezzo (Cn) - 1º edizione 6h di Bernezzo

Di Giulio Valfrè

050622

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Sabato 10 settembre si è regolarmente svolta la prima edizione della "6 ore in mtb di Bernezzo" organizzata dai "Bruta &Trinca bikers" in collaborazione con il Rampignado Team.
Gli organizzatori avevano promesso divertimento puro e così è stato.

Il percorso approntato per l'occasione ha stregato tutti i 200 iscritti alla manifestazione.
I 5700 metri di lunghezza e i 170 metri di dislivello a giro hanno impegnato per 6 ore consecutive i solisti, ...

Continua a leggere

L'MTB Santa Marinella pronto al rush finale di stagione endurance

Di dave

MTB Santa Marinella

Il Campionato Italiano 24 H MTB CUP 2011 entra con Settembre nella sua fase finale con le due gare in Val Rendena e Roma che saranno determinanti per decidere le posizioni in classifica…soprattutto quella del vincitore finale.

Già questa settimana in Val Rendena l’MTB S.Marinella che con il suo Team di punta TONICA SPORT occupa la seconda posizione del Campionato, proverà ad agguantare il gradino più alto del podio non solo della gara (già tre le vittorie nel carniere: Cremona, ...

Continua a leggere

Posticipata la 24h di Milano

Di dave

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato degli organizzatori della 24h di Milano relativo al posticipo della gara nel weekend dell'1 e 2 ottobre.

Carissimo Biker,

finalmente possiamo comunicare che la 24h di Milano cambia data e passa al 1 e 2 di ottobre.  

E' stata per una decisione difficile e sofferta dettata dalle necessità di una Giunta comunale appena insediata a Milano che ci ha chiesto di poter posticipare l'evento per riuscire ad essere presente nel migliore dei modi e ...

Continua a leggere

La settima tappa da Sestriere a Sauze d’Oulx incorona l’honduregno Milton Ramos re dell’Iron Bike 2011

Di Giancarlo Costa

Milton Ramos ed i fratelli Rostagno (foto organizzazione)

7^ Tappa: - Sestriere – Sauze d’Oulx

Lunghezza tappa: circa 65 km

Località: Sestriere (2040 mt) - Sestriere funivia Fraiteve (2700 mt) – Sentiero Bordin (2228 mt) –

San Restituto (1593 mt) – Sauze di Cesana (1540 mt) – Sentiero del Veis (1560 mt) – Bousson

(1450 mt) – Bosco Bletonea (2032 mt) – Sagnalonga (2000 mt) – Colle Sagnalonga (2018 mt) –

Gorge S. Gervasio (1750 mt) – SS24 Bivio Sagnalonga (1470 mt) – segg. Rafuyel Palo 10 (1538 ...

Continua a leggere

Iron Bike – 5a tappa da Pramollo al Rifugio Selleries di un evento che si conferma internazionale: al comando delle classifiche Spagna, Stati Uniti e Polonia

Di Giancarlo Costa

Il leader della generale, lo spagnolo Ismael VENTURA SANCHEZ.JPG

5^ Tappa: Pramollo – Rifugio Selleries

Lunghezza tappa: circa 95 km

Località: Pramollo Ruata (1120 mt) – Colle Azzarà (1600 mt) – Bivio 305/305A (1950 mt) strada Cialancia (1991 mt) – Lago Lauson (2020 mt) – Colle Cialancia (2683 mt) – Conca Cialancia (2368 mt) – Arrivo seggiovia (2477 mt) – Ghigo di Prali (1454 mt) – Ingresso Miniera (1270 mt) – Uscita Miniera (1270 mt) – Ponterabbioso (883 mt) – Single Trak Clapier (1840 mt) - Colle Clapier (2009 ...

Continua a leggere