Endurance

Davide Sottocornola vince la Supermountain di Limone Piemonte (CN)

Di Marco Ceste

Supermountain di Limone Piemonte

“Vengo da Pordenone, ero alla prima Superenduro a San Romolo nel 2008 e non volevo mancare alla prima Supermountain, oggi mi sono davvero divertito” dice Marco Quaia, esprimendo il pensiero dei rider che hanno scelto Limone Piemonte questo weekend. L’ottima organizzazione dello staff della La via del Sale ASD, in collaborazione con lo staff Superenduro ha preparato un percorso di alto livello in cui gli atleti hanno ritrovato tutte le caratteristiche della Supermountain, tratti pedalati alternati a segmenti tecnici dove ...

Continua a leggere

Endurance Tour 2012 ai nastri di partenza

Di dave

Sta per partire anche quest'anno l'appuntamento con Endurance Tour, circuito dedicato alle gare di durata in mountain bike tra le 6 e 12 ore.

La prima grande novità di quest'anno è che i solitario sono aumentati ancora rispetto alla passata edizione, ci sono le conferme di iscrizioni ormai storiche per il circuito come Marco Nicoletti, Roby Telò, Seba & Peppe dalla Sicilia e tanti altri protagonisti del mondo endurance italiano.

Le gare in programma saranno quattro, quattro classiche ormai per ...

Continua a leggere

Lo spettacolo della 24 Ore di Finale (SV)

Di Marco Ceste

24h Ore di Finale

La scorsa settimana le braccia al cielo furono quelle degli australiani Jason English e Jessica Douglas, primi campioni del mondo Solo Wembo della storia. Oggi, invece, l'urlo di gioia è quello del team laziale Mtb Santa Marinella-Tonica Sport dell'azzurro del cross-country Andrea Tiberi, che ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro della 24 Ore più famosa d'Italia e d'Europa, quella di Finale Ligure, quest'anno sdoppiatasi in Solo (lo scorso weekend) e Team (ieri e oggi).

Lo scenario di gara ero ...

Continua a leggere

E' grande attesa per la 24 Ore di Finale (SV)

Di Marco Ceste

24 Ore di Finale

Dopo essere entrata di diritto nella storia della mountain bike lo scorso weekend in occasione della prima edizione del Campionato del Mondo Endurance Solo Wembo – con la doppietta australiana firmata da Jason English e Jessica Douglas - Finale Ligure è pronta a concedere il bis e far registrare un altro record.
Quello dei partecipanti alla 24 Ore Team di sabato 26 e domenica 27 maggio, la classica per eccellenza tra le gare endurance europee, vedrà al via la bellezza ...

Continua a leggere

Australia padrona del primo Mondiale Solo WEMBO di 24h a Finale Ligure

Di dave

Foto di Matteo Cappè

Se dici Finale Ligure e pensi alla mountain bike non può che venirti in mente la mitica 24h: una gara, un festival, un happening, un evento, un'emozione unica.

Risulta difficile spiegare a chi non l'hai mai vissuta cosa succede in quei due giorni e tutti gli appassionati di mountain bike dovrebbero provarla almeno una volta nella vita.

Quest'anno la 24h è in programma per il prossimo weekend, dal 25 al 27 maggio; ma il fine settimana appena trascorso ha visto ...

Continua a leggere

Finale Ligure (SV) città europea dello sport, ospita due appuntamenti internazionali di Mtb

Di Marco Ceste

24 hr finale ligure 33 500

Il 2012 di Finale Ligure sarà ricordato per il doppio appuntamento di maggio con il Campionato del Mondo Endurance Mountain Bike Wembo e la 24H a squadre, ma, non di meno, per l'importante riconoscimento ricevuto dalla località in ambito continentale. Nella sala Alcide De Gasperi del Parlamento Europeo di Bruxelles, infatti, Finale Ligure è stata insignita del titolo di “European Town of Sport 2012”, alla presenza di 400 partecipanti, inclusi membri del parlamento europeo, commissari UE, ministri, sindaci ed assessori. ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la 10ª 24 ore di Cremona

Di Marco Ceste

24h cremona

Mancano ormai poche ore al via della decima edizione della 24h di Cremona. La griglia dei partenti è ormai praticamente definita e annovera i migliori specialisti Solo maschili e femminili del panorama endurance italiano. Ma anche e soprattutto i migliori team Medium che gareggeranno per il titolo tricolore. Nel parterre oltre ai soliti fedelissimi della 24h cremonese, diversi Team/Solo "new entries", per un totale di oltre 700 iscritti e ben 300 team (squadre + solitari).
 
Ci si attendeva magari ...

Continua a leggere

Il programma dell'edizione 2012 dell'Endurance Tour

Di Marco Ceste

logo Endurance Tour 2012

L’ “ENDURANCE TOUR” è il circuito nato per promuovere le manifestazioni di endurance in MTB organizzate sul territorio nazionale che privilegiano lo spirito di divertimento e di socializzazione, coniugandolo con un sano e non esasperato aspetto agonistico. Dopo le prime tre edizioni successo, ecco qui il programma dell'edizione numero quattro. Sono in fase di definizione gli ultimi dettagli, ma ormai è tutto pronto.

Le manifestazioni che fanno parte integrante dell’ ENDURANCE TOUR 2012 sono: 

6h del Bacoco’s                     Domenica 10 ...

Continua a leggere

Annullata la 24h di Milano

Di dave

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato degli organizzatori della 24h di Milano, che non vedrà lo svolgersi della seconda edizione, ecco le motivazioni degli organizzatori:

Carissimi Biker, Amici,
 
è con grande rammarico che dobbiamo annunciare l'annulamento della nostra e vostra 24h di Milano. Abbiamo davvero fatto il possibile per riuscire a realizzare questo evento in cui anche voi avete creduto, lo confermano le domande di iscrizione che sono giunte anche in questi giorni.
 
Purtroppo le istituzioni in quest'anno molto ...

Continua a leggere

10/09/11 - Bernezzo (Cn) - 1º edizione 6h di Bernezzo

Di Giulio Valfrè

050622

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Sabato 10 settembre si è regolarmente svolta la prima edizione della "6 ore in mtb di Bernezzo" organizzata dai "Bruta &Trinca bikers" in collaborazione con il Rampignado Team.
Gli organizzatori avevano promesso divertimento puro e così è stato.

Il percorso approntato per l'occasione ha stregato tutti i 200 iscritti alla manifestazione.
I 5700 metri di lunghezza e i 170 metri di dislivello a giro hanno impegnato per 6 ore consecutive i solisti, ...

Continua a leggere