Cross-country

Garda Bike Night: un fantastico telaio Carraro per la biker più bella

Di dave

Anche alla Garda Bike Night del 20 settembre 2008 a Tremosine sarà eletta la più bella ciclista della manifestazione. Alla bella ragazza verrà regalato uno stupendo telaio Carraro .Cinquecento saranno le torce utilizzate per creare la suggestiva scena che accompagnerà i partecipanti lungo il tracciato della mitica Forra. Richiesto ,comunque, faretto anteriore (utile anche quello posteriore) . Sarà possibile, per gli sprovvisti, l’acquisto in loco . Obbligo del casco .La manifestazioni è aperta a tutti: tesserati e non ( provvisti ...

Continua a leggere

I tre portacolori della mountain bike di Pechino si allenano in Val di Fassa

Di dave

In allenamento in val di fassa

Pedalate olimpiche, in questi giorni, sui percorsi della Val di Fassa Bike, gara dedicata agli appassionati di mountain bike che si correrà domenica 14 settembre, con partenza ed arrivo a Moena (in Trentino). Proprio in questi giorni infatti, e precisamente dal 25 luglio scorso al 13 agosto prossimo, i tre azzurri selezionati per la gara di mountain bike cross country ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino sono in ritiro in Val di Fassa, a Moena, dove stanno svolgendo una specifica ...

Continua a leggere

Alone Bike 2008: una prima edizione che già promette bene

Di dave

L'attivissimo gruppo sportivo Odolese, organizza un'altra corsa per questa stagione, una prima edizione che promette già bene a partire dal pacco gara e dal percorso studiato e preparato dall'organizzazione, un XC di circa 26Km impegnativo.

Le iscrizioni si chiudono oggi e domenica c'è la gara, a tutti gli atleti ,compresi cicloturisti, verrà dato lo stupendo pacco gara dove spicca il capo tecnico antiacqua Respira. Ricche ,come d’abitudine per Gs Odolese, anche le premiazioni .Si ricorda ai partecipanti cicloturisti l’obbligo di ...

Continua a leggere

Giant Italia Team: Yader Zoli nuovo campione italiano XC

Di dave

yader zoli

Il grande protagonista della gara più attesa della giornata – quella degli Elite Uomini - è stato senza ombra di dubbio il GIANT Italia Team diretto da Gianfranco Bechis, con una vittoria e un terzo posto davvero strabiliante.

A Grotte di Castro, i migliori atleti “nostrani” si sono dati battaglia in una cornice di pubblico davvero suggestiva che ha assistito a diversi colpi di scena.

In prossimità dell’ultima salita, allo scadere della seconda ora di gara, il faentino Yader Zoli ...

Continua a leggere

I nuovi Campioni Italiani Cross Country

Di dave

E' stato anche weekend di XC oltre che di DH, non abbiamo potuto seguire l'evento dal vivo ma i flash non mancano, così come non mancheranno le notizie nei prossimi giorni! Per adesso vi proponiamo le classifiche di tutte le categorie e domani approfondiremo gli aspetti importanti. 

Ordine d' arrivo M2
1 Lazzaroni Oscar - Asd Team Alba Orobia Bike 5 01.33.24
2 Fontana Klaus M2 - Asc Olang 5 01.37.46
3 Cantoni Roger - Nsr Torrevilla Mtb Team Asd ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: tutta la squadra agli Italiani di SC

Di dave

testa IDEAL

Il prossimo week-end a Grotte di Castro(Vt) si svolgeranno i Campionati Italiani Cross Country 2008, un palcoscenico davvero importantissimo dove, naturalmente, Ideal Bikes International Team non mancherà.

Sulla linea di partenza, un po’ a sorpresa, anche la pluricampionessa italiana, e detentrice del titolo, Annabella Stropparo, che nonostante la caduta al mondiale Marathon di Villabassa ed i consegurnti infortuni al ginocchio ed al gomito, non vuole rinunciare ad onorare la rassegna tricolore che così spesso le ha regalato sorrisi e gioie. ...

Continua a leggere

Rampinight: gara in notturna a Preseglie

Di dave

Nel week end di grande ciclismo che sta per arrivare l'apertura delle danze toccherà a Preseglie che ospiterà nella serata di venerdì 18 la RampiNight edizione 2008.

La gara, giunta alla quarta edizione, prenderà il via alle 20 e si snoderà su un anello di circa 9Km da percorrere due volte per tutte le categorie, anche se è una gara in notturna non sarà necessario avere un impianto di illuminazione sulla bicicletta, confidando ovviamente nella luce del tramonto e nella ...

Continua a leggere

Campionato Italiano XC: Grotte di Castro pronta ad accogliere i migliori italiani della specialità

Di dave

Oltre i Campionati Italiani di DH che avremo la fortuna di seguire in diretta a Pila, in questo week end che sta per arrivare si svolgerà un altro importante evento del mondo della mountain bike, a Grotte di Castro si sfideranno infatti tutti i "pedalatori" migliori d'Italia per decretare il Campione Italiano di XC.

Nonostante negli ultimi anni la disciplina sia andata un pò a calare soppiantata dalle granfondo e dalle corse marathon, resta comunque molto alta l'attenzione su questo ...

Continua a leggere

Campionati Italiani XC: Yader Zoli ci parla del suo stato di forma in previsione di Pechino

Di dave

Siamo oramai agli esordi dell’attesissimo appuntamento con il Campionato Italiano Cross Country di Grotte di Castro. Mentre gli organizzatori sono in fibrillazione per gli ultimi “ritocchi”, i campioni del fuori strada italiano si preparano ad arrivare a Grotte di Castro contando in una buona forma fisica ma, soprattutto, in una buona giornata.

Abbiamo raggiunto Yader Zoli, il campione in carica, per avere qualche indiscrezione sul suo stato di forma, dopo la recente vittoria alla Granfondo la Via dei Saraceni:

“Ho ...

Continua a leggere

A Cavriana 2008 domina Botticini

Di alberto

cavriana 1


Cavriana (Mantova): 215 partenti alla Mangia e Bevi Cup, è record di iscritti per l' Oglio Chiese Challenge, ottava ed ultima tappa del circuito che era iniziato il 3 febbraio a Canneto e che ha interessato le provincie di Mantova e Brescia. Dopo diverse settimane caratterizzate dal grande caldo, questa mattina invece il cielo nuvoloso e una temperatura ideale hanno accolto i bikers presso Casa del Beniamino, sede logistica della manifestazione, organizzata ovviamente dall' Emporiosport team.

Un vero percorso di ...

Continua a leggere