Cross-country

Bardonecchia Mountain Classic è cosa per Sandra Klomp e Pierluigi Bettelli

Di dave

IMG 2915

Per la quinta prova del circuito Grand Prix Windtex la carovana gialla si è spostata a Bardonecchia per la Bardonecchia Mountain Classic, una gran fondo storica che si corre da ben sedici anni, a vincere sono stati Pierluigi Bettelli e Sandra Klomp per entrambi è la seconda vittoria in questa gara, Bettelli ha bissato il successo del 2002 e la Klomp quello del 2004.

Entrambi hanno adottato la stessa strategia di gara con un attacco già sulla prima salita lasciando ...

Continua a leggere

SIGILLO MONDIALE DI SAUSER A VERMIGLIO

Di alberto

Sauser Fontana Viso01

-   Gara tattica e di classe per il campione del mondo nell’ultima prova

-   Secondo posto per Pallhuber, Fontana “osa” e scivola nell’ultima curva

-   Tra le donne la U23 Tanja Zakelj vince la Open sulla messicana Campuzano

-   Ottimo Kerschbaumer tra gli junior. Successo per una gara già “grande”

Christoph Sauser ha messo il suo sigillo mondiale a “Cross Country Adamello Bike” in una tattica gara sul tracciato degli Internazionali d’Italia a Vermiglio, in quella stessa Val di Sole ...

Continua a leggere

A Vermiglio si chiudono gli Internazionali di Italia

Di alberto

Gruppo01

- Giornata di prove oggi per Cross Country Adamello Bike in Val di Sole

- Domani ultima prova degli Internazionali col confronto Italia-resto del mondo

- L’iridato Sauser, il colombiano Paez e lo spagnolo Gutierrez sono i favoriti

- Martedì sintesi di 45’ nel pomeriggio sportivo su Rai 3

Giornata fantastica oggi a Vermiglio (Trentino) con sole, temperature estive e panorami piacevoli. È quello che hanno trovato i partecipanti alla seconda edizione di “Cross Country Adamello Bike”, ultima tappa degli ...

Continua a leggere

A Giovanni Dallera la Teva MTB Morenic Rally

Di Giancarlo Costa

Giovanni Dallera vincitore del Teva MTB Morenic Rally

Bisogna proprio dire che il sole ha baciato questi Teva Extreme Outdoor Games, non solo sul fiume per i funamboli del kayak, ma anche per assistere la giornata in sella dei faticatori della mountain bike. Questa gara è stata una novità assoluta, in quanto su un tracciato di circa 70 km, con partenza ed arrivo dallo stadio della canoa di Ivrea, si sono alternati tratti di trasferimento con altri di prova speciale cronometrata, da Settimo Rottaro alla polveriera di Borgo ...

Continua a leggere

Domenica la quarta prova degli Internazionali d'Italia a Vermiglio

Di dave

Gruppo01

Questione di giorni e gli "Internazionali d'Italia di MTB" designeranno i vincitori della stagione 2009. Succederà anche quest'anno a Vermiglio, in Val di Sole (Trentino) sul tracciato collaudato lo scorso anno con la Cross Country Adamello Bike.

"Il tempo ci dovrebbe aiutare - afferma Alessandro Mottinelli, responsabile dell'organizzazione - e tutti i siti meteo annunciano sole e temperature miti per il fine settimana". Così, con un'affluenza dei grandi nomi italiani e stranieri, domenica 14 giugno sarà davvero grande spettacolo.

Dopo ...

Continua a leggere

Cimone Bike Festival 13 e 14 giugno

Di dave

010101cbf2

Appassionati di mtb, ATTENZIONE ! Dal 13 al 14 giugno siete tutti invitati all'evento più importante dell'anno: la festa della mountain bike con tour guidati, stage, divertimento, impianti aperti, gastronomia e musica!

Escursioni guidate, Free Ride, stage sulle tecniche del Trial col nostro campione italiano Dario Iaccoponi, stage di cartografia e Gps, minicorsi per Bambini, programmi speciali per le donne, stage su alimentazione e fisiologia, ma soprattutto tanta musica e buona cucina!

L'evento MTB dell'Anno! Il 13 e 14 giugno ...

Continua a leggere

Oltrepo MTB Race si punta a fare il salto di qualità

Di dave

oltrepo 1

Saranno le colline dell'Oltrepò Pavese ad accogliere la prima domenica di giugno la carovana della "Hill Cup", che con la "Oltrepò MTB Race", disputerà la sua terza prova in Lombardia tra i vigneti della Val Orsa.

La "Oltrepò MTB Race", nonostante sia una gara giovane non ha faticato a raggiungere quegli obiettivi che si era fissati quando il G. C. Destro di Pavia ha rinunciato alla gloria che si era costruita con tredici edizioni del "Rally del Pò", una delle ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo XC e 4X: ancora Graves e Absalon tra gli uomini, Fullana e Kintner per le donne

Di dave

5 1 480 90 480 70

La terza tappa di Coppa del Mondo cross country e 4X a Houffalize, in Belgio, ha confermato lo strepitoso stato di forma del "piglia tutto" Julien Absalon e la superiorità Jared Graves nel 4x.

Nel cross country femminile la campionessa Marga Fullana ha controllato per tutto lo svolgimento della gara per poi sferrare il suo attacco nel giro finale, alla partenza è andata subito forte mettendosi in testa nel primo giro per poi rallentare il ritmo e gestire la sua ...

Continua a leggere

Insubria Bike Festival: successo per la presenza al MEXPO

Di dave

Foto MEXPO 09 1 giorno 028

Presi completamente d'assalto, questo è quello che è successo durante i 4 giorni di fiera (30 Aprile - 03 Maggio 2009), tra percorso propedeutico, dimostrazioni di bike trial ed il desk all'interno del padiglione; l'ultima esibizione di bike trial poi è stato un vero successo con Marco Carratore e Matteo Pasquali che, trascinati da un ottimo pubblico, si sono esibiti in vari passaggi e spettacoli (tra cui lo schiacciamento di una lattina di EstaThe da una delle torri più alte). ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo XC e 4X nel week end in Belgio a Houffalize

Di dave

Jared Graves

Appuntamento storico quello di Houffalize, in Belgio, del prossimo week end, la località belga infatti su 19 edizioni della Coppa del Mondo ha ospitato i più forti atleti della mountain bike per ben 17 volte.

Si inizia sabato con la gara di 4X, seconda tappa dopo l'apertura in Sud Africa, mentre domenica toccherà agli specialisti del XC dopo la tappa tedesca dello scorso week end.

Nel 4X l'uomo da battere è Jared Graves vincitore della prima tappa, su di lui ...

Continua a leggere