Cross-country

Mondiali Val di Sole: oggi alle 13 la staffetta mista

Di dave

apertura mondiali

Top secret fino a domani mattina alle nove. La prima gara dei mondiali di mountain bike, la prova a staffetta con quattro atleti, uno per ogni categoria - junior, under23, elite maschile e un’atleta donna - si carica di suspence. Infatti, il regolamento dell’Unione Internazionale di Ciclismo consente di cambiare la sequenza dei quattro atleti iscritti fino a tre ore prima del via e, comunque, anche i nomi degli atleti componenti le squadre restano secretati.

Una scelta regolamentare che vuole ...

Continua a leggere

Internazionali d'Italia: Fontana e Stropparo i vincitori assoluti, tutto riuscito a Vermiglio

Di dave

 Partenza ultima prova Internazionali d'Italia

È stato decisamente un battesimo internazionale di lusso quello vissuto oggi a Vermiglio, in occasione di Cross Country Adamello Bike, prova finale degli Internazionali d’Italia 2008 di mtb. Infatti, nonostante la giornata fresca e minacciata dalla pioggia, con tanto di neve caduta nella notte oltre i 1.600 metri sulle montagne intorno a Vermiglio, un consistente numero di atleti di calibro internazionale si è presentato al via di questo appetitoso antipasto dei mondiali della prossima settimana.

Le prime categorie a prendere ...

Continua a leggere

Campionati Mondiali MTB - Val di Sole (TN) - 15-22.6.2008

Di Giancarlo Costa

downhill

Debuttano domenica 15 giugno i Campionati Mondiali di Mountain Bike, in un crescendo di eventi che avranno il loro culmine tra venerdi 20 e domenica 22 giugno dove si assegneranno gran parte delle medaglie in palio.

I Mondiali di MTB tornano a disputarsi in Italia per la terza volta, dopo quelli del Ciocco nella Garfagnana del 1991 e Livigno nel 2005. La manifestazione vedrà oltre 1000 atleti di cinquanta nazioni, i migliori al mondo, nelle 4 discipline chiamate in causa, ...

Continua a leggere

MTB Challenge Polonia 2008: corsa a tappe nel sudovest polacco

Di dave

 Bike Challenge 2007

Edizione numero quattro della MTBChallenge, gara a tappe nel sudovest della Polonia (Bassa Slesia - Monti Sudeti), divisa in un prologo e 7 tappe. La gara sta ottenendo un notevole successo internazionale. Giá iscritto anche un gruppo di esperti “stage racers” provenienti dall´Italia che, dopo aver fatto giá parecchie altre “classiche”, sono alla ricerca di qualcosa di nuovo.

I partecipanti potranno gareggiare individualmente opppure a coppie o come team, sempre divisi in varie categorie, sesso e fascie d´età (Solo Man, ...

Continua a leggere

Internazionali d'Italia: Vermiglio deciderà i campioni

Di dave

Internazionali Italia Vermiglio

Sarà una gara nella gara la prima edizione della Cross Country Adamello Bike di Vermiglio (in Val di Sole, Trentino) che, sabato 14 giugno, apporrà il sigillo finale sugli Internazionali d’Italia Membrane Respira di mountain bike, il massimo circuito nazionale cross country.

Un evento, quello curato tecnicamente da Adamello Free Bike ed organizzato dall’SGS del Comune di Vermiglio in collaborazione con il Consorzio Adamello Ski, che si propone però anche come antipasto mondiale, in vista della rassegna iridata che animerà ...

Continua a leggere

Prima edizione della Alone Bike memorial Iose Pellegrini

Di dave

La data per la 1° Alone Bike memorial Iose Pellegrini. La competizione che porterà il marchio di GS Odolese Mtb C. Oro “parte” presentando un pacco gara da Martahon. Il gradimento della mantellina Respira riscosso alla 24 H di Idro continuerà per i partecipanti della Alone Bike. La troveranno infatti nel pacco gara insieme alla barretta energetica Eurosup con relativa borraccia. Non poteva mancare l’astuccio di Pasta Pagani che completerà il kit consegnato ad ognuno dei partecipanti della XC Provinciale ...

Continua a leggere

Internazionali d'Italia, Vermiglio (passo del Tonale) pronta ad accogliere Simoni e gli altri big

Di dave

apertura

Antipasto mondiale a Vermiglio, in Val di Sole, domenica 14 giugno. La località trentina, sede dell’ultima prova degli Internazionali d’Italia Membrane Respira di mountain bike, si appresta infatti ad ospitare il “gotha” del cross country mondiale, a precedere di pochi giorni la rassegna iridata. Un appuntamento organizzato da Adamello Free Bike, in collaborazione con il Consorzio Adamello Ski e l’SGS del Comune di Vermiglio.

Spetterà dunque al tecnico tracciato di Vermiglio assegnare gli ultimi punti del prestigioso circuito, le cui ...

Continua a leggere