Cross-country

Fontana e Lechner vincono la quarta edizione della MTB Night Race

Di dave

Eva Lechner e Marco Fontana (foto di newspower.it)

La mountain bike non va mai in ferie, a Silandro Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner si impongono nell'MTB Night Race; secondo trionfo per il portacolori del team Cannondale e quarto per la Lechner.

Per l'happening estivo della mountain bike erano presenti i più forti interpreti italiani della disciplina e non solo, oltre Lechner e Fontana, hanno timbrato il cartellino Martino Fruet, Tony Longo, Michele Casagrande, Sabine Spitz e Gilberto Simoni.

Per gli Elitè sei giri con Fruet partito subito ...

Continua a leggere

14/08/09 San Francesco al Campo (TO). GP dell'Assunta, edizione 2009

Di Giulio Valfrè

14 08 09 San Francesco al campo 0039

Anche per il 2009 si è rinnovato l'appuntamento con una classica della mtb Torinese, il G.P. dell'Assunta, gara di cross country organizzata dall'a.s.d. Francone a San Francesco al Campo (TO).
Ritrovo alle ore 14 in località Madonna, addobbata a festa per i festeggiamenti di ferragosto con giostre, banco di beneficienza, ballo, etcc.
Partenza alle ore 16 per i circa 60 iscritti pronti ad affrontare un percorso di circa 3 km, tra prati e strade di campagna, da ripetersi 9 volte. ...

Continua a leggere

13/08/09 Masone (GE). 1° edizione Masone Bike Night

Di Giulio Valfrè

14 08 09 Masone 9

Grande spettacolo giovedi' sera nel centro storico di Masone dove in occasione della festa del paese si è corsa la 1° edizione della 'Masone Bike Night' gara individuale di mountain bike in notturna organizzata dal team Bike O'Clock Pdb.
Il centro storico della località genovese ha ben accolto i parecchi biker partecipanti e accompagnatori con varie attrattive: mercatino, partita di calcetto su sabbia e molto altro!! Il percorso, completamente illuminatio per l'occasione, si è ritenuto essere molto divertente e tecnico, ...

Continua a leggere

Kabush vince nel XC a Bromont, prima vittoria della Byberg tra le donne

Di dave

Lene Byberg

Nella tappa canadese di Bromont vittoria per Lene Byberg, la prima vittoria in carriera in una gara di Coppa del Mondo, la norvegese è riuscita a vincere la gara sulla forte Kalentieva e la Pendrel.

In pochi, forse nessuno, avrebbe scommesso sulla Byberg, lei però è andata contro ogni pronostico andando a condurre la gara con la Kalentieva fin dalle prime battute e riuscendo poi a piazzare la zampata nel finale di gara chiudendo con oltre 2'30'' di vantaggio.

Mancano ...

Continua a leggere

La spettacolare salita sui trampolini del salto invernale degli Iron Man dell'Iron Bike

Di dave

Barazzuol sulla salita del trampolino

Dopo i colpi di scena di mercoledì la tappa di ieri con partenza da Torre Pellice non ha mancato di riservare sorprese in classifica, al comando della generale c'era Trunschka dopo la vittoria di tappa, tallonato da Barazzuol e Luca Rostagno, a seguire più staccati Hugo Prado Neto, Alessandro Rostagno e Sibl.

Tra le donne la lotta restava tra la Kobin e la Tomatis, mentre tra gli over40 sempre in testa Garcia Marti e infine tra le coppie Mauro Pellegrino ...

Continua a leggere

Colpi di scena nella tappa di ieri dell'Iron Bike, Sibl perde terreno e Sanchez per una brutta caduta è costretto al ritiro

Di dave

Louise Kobin

La giornata di ieri è iniziata con una speciale veloce, un anello di 15km nei dintorni di Barge dopo la serata con fuochi d'artificio e premiazione ad un fedele dell'Iron Bike Yves Mory presente fin dalle primissime edizioni.

Un anello di 15km che non deve però trarre in inganno infatti gli organizzatori per aggiungere un pò di pepe alla prova hanno dato coefficiente 3 per le penalità in modo da obbligare i partecipanti a dare il massimo e le sorprese ...

Continua a leggere

All'Iron Bike vittoria di tappa per Louise Kobin e Ventura Sanchez

Di dave

kobin longet 2

La terza tappa dell'Iron Bike ha portato i 121 biker ancora in gara da Jausiers a Barge per quella che è stata la tappa più semplice della gara, con "solo" 107Km e due prove speciali.

A vincere la tappa lo spagnolo Ventura Sanchez già vincitore del prologo e seguito da vicino dal ceco Sibl, al terzo posto il solito grande piemontese Filippo Barazzuol. Mentre al quarto posto ha chiuso Tomas Trunschka e al quinto il brasiliano Prano Neto, al sesto ...

Continua a leggere

Video reportage e classifiche della prova giovanile di XC a Tirano

Di dave

2552009142939 P1010020

si sono svolte nel week end le gare giovanili valide come quinta prova del campionato di società, la gara si è svolta a Tirano ed è stata curata in ogni dettaglio dal Team Melavì Tirano Bike. Proprio il team organizzatore guida la classifica a squadre seguito da vicino dal KTM Dayco, terzo posto per l'Alpin Bike Edilbi, quarta la squadra del Cicli Lucchini, poi ASD Courmayeur, a seguire ABC Egna Neumarkt, Sunshine Racers Nals, Polisportiva Sorisolese, Team Cicloteca Drigani e ...

Continua a leggere

La seconda giornata dell'Iron Bike vede ancora la leadership dello spagnolo Ventura Sanchez

Di dave

ventura sanchez arrivo a jausieres

Nella tappa di ieri dell'Iron Bike sono stati percorsi dai biker oltre 100km e un dislivello positivo di quasi 5000m, è stata questa la tappa più dura dell'Iron Bike. La partenza è stata data alle 7.45 da Acceglio e i 40Km di speciale che i 124 biker hanno dovuto affrontare sono stati davvero infernali con una salita di 20km che li ha portati al rifugio Carmagnola da lì hanno poi proseguito su di una pietraia fino ai 3000m della Croce ...

Continua a leggere

Sempre e solo Julien Absalon nel XC di Coppa

Di dave

Julien Absalon al Campionato Francese 2009 foto di Sébastien Boué

Non c'è davvero storia, contendere lo scettro a Julien Absalon non è affatto cosa semplice, anche in Canada il forte francese ha imposto la sua legge non lasciando spazio agli avversari.

Partenza con il freno a mano tirato, mentre gli avversari sono partiti a mille, lui ha saputo aspettare, ha lasciato che sfogassero le energie nel primo giro e mezzo prima di mollare tutto e partire alla caccia della vittoria.

Solo il neo campione europeo Naef sembrava essere più forte ...

Continua a leggere