Ciclocross

Bruino (To) - 11º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di Giulio Valfrè

01092222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La gara di Bruino, già in calendario per il 5 novembre 2011 ed annullata causa maltempo, si è potuta recuperare oggi, 10 dicembre, in una bellissima giornata di sole.

L'ASD Valsangone MTB ha preparato il percorso, come di consueto, sui terreni adiacenti la Bocciofila di Via Torino presso cui si sono svolte le operazioni di iscrizione e di premiazione.

Il lunghissimo tracciato ha impegnato i moltissimi atleti presenti suddivisi in due gare. ...

Continua a leggere

10º Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12 - Torino - Parco della Pellerina

Di Giulio Valfrè

023122

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
Il Parco Carrara (La Pellerina) di Torino anche quest'anno ha ospitato una delle prove facenti parte del Trofeo Michelien di ciclocross 2011/2012. Mentre le vie del centro città erano affollate da chi, approfittando della giornata di festa, si è messo alla ricerca dei regali di Natale, la Pellerina si è affollata di ben 131 bikers vogliosi di trascorrere un pomeriggio di sport e di allegria.
Il percorso, ancora più bello e divertente ...

Continua a leggere

Campionato Regionale Piemontese di ciclocross 2011/12 - Coppa Piemonte - San Colombano Belmonte (To)

Di Giulio Valfrè

I campioni regionali Piemontesi di ciclocross.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La quarta prova di Coppa Piemonte si è disputata domenica 4 dicembre a San Colombano Belmonte (To). La prova, organizzata dal team "Il Ciclista Off Road" , era valida anche per l'assegnazione delle maglie ai Campioni regionali FCI di ciclocross.
Hanno onorato il lavoro degli organizzatori, con la loro presenza, anche Marco Bianco e Alessandro Gambino, oltre ad Alex Longhi e Andrea Sottocoronola, che ad ogni gara di Coppa si danno battaglia. ...

Continua a leggere

Moncalieri (To) - 2º Memorial Nicola Mittica

Di Giulio Valfrè

02332222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Ben 174 gli iscritti alla gara di ciclocross organizzata da Marco Cusati (Cusati team) domenica a Moncalieri (TO). La prova, valida per il Trofeo Michelin e per le classifiche Udace del Campionato provinciale di Torino e di Coppa Piemonte, ha confermato che il ciclocross in Piemonte è una bella realtà e che per farlo crescere bisogna unire le forze.
La Cascina Vallere ha ospitato le operazioni preliminari alla gara (iscrizione e ritiro ...

Continua a leggere

Borgosesia (Vc) - GP Città di Borgosesia 2011 - 3º prova Coppa Piemonte FCI 2011/12 di ciclocross

Di Giulio Valfrè

040022

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La terza prova di Coppa Piemonte si è disputata domenica 20 novembre nell'ambito del Gran Premio Città di Borgosesia - Trofeo Univer vernici. La prova è stata organizzata dalla Società Ciclistica Pedale Valsesiano a Borgosesia, nel Parco della frazione Bettole.
Sul circuito ciclistico campestre, tecnicamente idoneo alle gare di ciclocross tanto che nel 2009 e nel 2010 si sono svolte due tappe del giro d'Italia, si sono dati battaglia 124 atleti, dai ...

Continua a leggere

13/11/11 - Pasturana (Al) - 11º memorial Fabio Fossati "Evis" - 2º prova Coppa Piemonte FCI 2011/12 di ciclocross

Di Giulio Valfrè

02642

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La fortuna ha dato una grossa mano agli organizzatori della 2° prova di Coppa Piemonte di Ciclocross. Infatti, dopo le piogge torrenziali del fine settimana precedente, la gara si è disputata in una bellissima giornata di sole e con temperature miti quando in tante zone del Piemonte regnava la nebbia. Il percorso preparato dagli organizzatori, i ragazzi di "ProgettoCiclismo Evo Team" si è presentato ai 127 iscritti praticamente asciutto.
Alle 12,30 è ...

Continua a leggere

Campionati Europei di Ciclocross: Olanda e Francia Regine a Lucca

Di Giancarlo Costa

Il podio femminile degli Europei di Lucca

LUCCA, 9 novembre 2011 - Tre medaglie d’oro, un argento e un bronzo per l’Olanda, due argenti e due bronzi per la Francia: ai campionati europei di ciclocross a Lucca le due squadre nazionali hanno annichilito la concorrenza. Un 2011 da incorniciare per entrambe le nazioni dopo aver fatto incetta di medaglie iridate a Saint Wendel in Germania (tripletta dei transalpini Clement Venturini, Loic Doubey e Fabien Doubey tra gli juniores; gli orange Lars Van Der Haar, Mike Teunissen tra ...

Continua a leggere

01/11/11 - Borgofranco d'Ivrea (To) - 4º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di Giulio Valfrè

034822

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La stagione ciclocrossistica piemontese continua su terreno asciutto.

Stamattina gli atleti che si sono presentati a Borgofranco d'Ivrea per disputare il "GP Ognissanti" organizzato da Cicli Tessiore, hanno trovato ad attenderli un bel cielo sereno, una temperatura piacevole ed un percorso tirato a lucido.

La mattinata inizia alla grande con la gara dei giovanissimi: una bella idea di Guido Tessiore e dei figli. I piccoli hanno percorso un giro completo del tracciato ...

Continua a leggere

30/10/11 - Grugliasco (To) - 3º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di Giulio Valfrè

00782

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
Le ultime edizioni del "Memorial Bonato Settimo" avevano visto come grande protagonista la pioggia. Quest'anno, invece, i 102 iscritti alla gara di ciclocross, valevole come terza prova del Trofeo Michelin 2011/2012, hanno potuto godere a pieno della bellezza del parco Porporati a Grugliasco.
Per tutti tanto divertimento grazie alla spettacolarità del percorso tracciato all'interno del parco da Giancarlo e Roberto Sesia.

Debuttanti, cadetti, junior e senior si sono presentati ai nastri di ...

Continua a leggere