Mountain bike

Ideal Bikes Team: la Stropparo vince la GF Santa Caterina

Di dave

testa IDEAL

Una domenica "strana" per Ideal Bikes International Team, che si è ritrovato a correre su asfalto da una parte, e sotto un terribile temporale estivo dall'altra.

A Cellina(Va) si disputava la GF Santa Caterina, settima prova del Gran Prix Valli Varesine, una prova che aveva tra gli iscritti, oltre alla pluricampionessa Italiana Annabella Stropparo, non convocata in nazionale per i Mondiali di Malè, anche Moreno Trabucchi, Massimo Tagliaferri e Giovanni Galli.

La GF si sviluppava sudi un bel anello che ...

Continua a leggere

E queste Teste Matte dove le lasciamo?

Di dave

 testa

Ci stavamo dimenticando delle foto più HOT del raduno delle teste matte...infatti visto il caldo insopportabile e il fango che si è appiccicato ovunque, i temerari discesisti hanno trovato un solo modo per rinfrescarsi e lavarsi al termine della discesa, buttarsi dentro la riva che passa in mezzo a Spineto...e ovviamente il nostro paparazzo Robi non poteva non immortalare la scena di questi fisici statuari messi in bella mostra come nel miglior set fotografico di D&G...eccole qua tutte per voi!

Continua a leggere

Raduno delle TESTE MATTE di Castellamonte

Di dave

IMG 6124

Nella giornata di ieri, domenica 22 giugno, a Castellamonte, in provincia di Torino, si è svolto il raduno non competitivo di freeride organizzato dalle Teste Matte di Castellamonte.

Il team è nato dalla passione di alcuni bikers della cittadina Canavesana, che, legati dalla passione per le ruote grasse hanno deciso di unirsi e tracciare tutti i sentieri delle colline e dei monti che hanno intorno a casa, così negli anni e con il duro lavoro dei bikers volontari, sono stati ...

Continua a leggere

La via del Sale: un successo lungo nove edizioni

Di dave

 testata

Grande successo alla NONA Edizione de “ LA VIA DEL SALE 2008”. Finalmente una giornata di sole, che ancora una volta ha portato fortuna alla più importante gara di Mountain Bike della provincia di Cuneo.

Giornata rallegrata anche dagli spettacoli di Vittorio BRUMOTTI Campione del Mondo di Trial bike e detentore dei Guinness dei Primati.

Gli oltre 800 concorrenti si sono confrontati su tre percorsi rispettivamente di Km. 42, Km. 30 agonistiche con partenza dal centro di Limone Piemonte e ...

Continua a leggere

Mondiali Val di Sole: tutti i risultati del week end.

Di dave

testamondiali XC

XC UNDER 23: Non è un caso se Nino Schurter sia stato scelto fra i tre svizzeri chiamati a dare la caccia al podio olimpico. A 22 anni il corridore elvetico vanta un palmarés impressionante: due titoli mondiali juniores e due di staffetta, sette titoli europei fra juniores, under 23 e staffetta senza contare le altre medaglie. Poteva chiudere la sua porzione di carriera Under 23 senza un successo? Impossibile. Il campione svizzero ha onorato al meglio la prova di ...

Continua a leggere

Mondiali Val di Sole: la competizione mondiale per incentivare ancora di più il turismo in bici!

Di dave

Un Mondiale come punto di partenza e non di arrivo. La Val di Sole non chiude il suo impegno nella mountain bike con la rassegna iridata, anzi rilancia la sua sfida. Intanto sottolineando come la rassegna iridata sia stata un impegno non dei singoli comuni, ma un vero sforzo di squadra testimoniato anche dalla presentazione dei vari sindaci insieme all’incontro con la stampa: “Non è un caso se tutta la valle si è impegnata – testimonia il Sindaco di Malé ...

Continua a leggere

Ivrea - 2 ore sul Pavè : festa di sport nelle vie cittadine

Di alberto

DSCN1070

Ha avuto anche la meglio su un violento temporale che nella mattina, dalle 6.00 alle 9.00, ha flagellato il Canavese. Proprio intorno all'orario previsto per la partenza, le 9.30, si sono intravisti i primi raggi di sole che poi hanno accompagnato tutta la manifestazione fino alle ore 12.00. E' in questo contesto meteo che si è svolto il Quarto Trofeo Natale Pagliughi, organizzato dalla ASD Fulvia Paglighi Cicli. La manifestazione per la Mountain Bike è veramente unica nel suo genere, sia ...

Continua a leggere

12h MTB di Sant'Odorico

Di dave

Sono ormai entrati nel vivo i preparativi per la 12ORE MTB di SANT’ODORICO.

La manifestazione, che sottolineiamo è giunta alla 5^ edizione, si terrà sabato 19 e domenica 20 luglio, con partenza allo scoccare della mezzanotte del sabato.

Già diversi i contatti e le richieste d’informazione da parte dei bikers, anche dal nord-ovest italia, zona “calda” per le gare di endurance, ai numeri 3336799838 oppure 3284687928.

Anche la novità di quest’anno, il CAMPIONATO INTERREGIONALE 12 ORE DEI VIGILI DEL FUOCO, ...

Continua a leggere

Mondiali Val di Sole: scorpacciata di ori per la Spagna del Trial

Di dave

testamondiali TRIAL

Assegnati oggi i primi titoli nel trial dove tra le donne junior unificate 20” e 26” vince la pronosticata della vigilia, l’iberica Gemma Abant Condal con sole 16 penalità a lei assegnatele, 4 penalità di scarto per l’elvetica Karin Moor e 5 per la francese Julie Pesenti.

Nella gara maschile junior 20” dei trenta atleti che hanno disputato la finale, il migliore senza sorprese con 25 penalità è risultato Abel Mustieles Garcia, regalando un provvisorio bis alla Spagna.

Medaglia d’argento ...

Continua a leggere

Mondiali Val di Sole: giovedì pomeriggio dedicato ai run di qualifica DH

Di dave

testa DH

Pomeriggio riservato ai rider della downhill per questa terza giornata di gare mondiali in Val di Sole impegnati nelle seeding run di qualifica. Sui 2200 metri del tracciato di Commezadura hanno disputato le prove di qualifica per definire l’ordine di partenza, tutte le categorie che si ritroveranno in gara sabato 21 giugno a partire dalle 10.30.

Le prime a scendere sono state le 8 atlete junior con la francese Anais Pajot a fermare il cronometro sul tempo di 4’38”35 lasciando ...

Continua a leggere