Mountain bike

24h di Brusson: segnato il percorso e aperte le iscrizioni

Di dave

Dopo la neve il verde è diventato un colore predominante a Brusson: scenari quindi ottimali per la 24H di Mountain Bike che si svolgerà nella cittadina valdostana prevista per il 13 e 14 settembre, dando così la possibilità ai bikers e alle loro famiglie di godersi le meravigliose montagne della Val d’Ayas in Valle d'Aosta.

Da parte dell'organizzazione si stanno definendo gli ultimi dettagli e il percorso è praticamente disegnato. Circa 5 km di lunghezza, un dislivello di 160 mt ...

Continua a leggere

Sauze d'Oulx Freeride

Di dave

 testa

8 luglio 2008

Con la vittoria di Andrea Tiberi alla Granfondo degli Alpini, portacolori del Team Giant e testimonial di Sauze d'Oulx nel mondo della Mountain Bike, è iniziata la stagione 2008 della stazione dell'Alta Val di Susa, un'estate in cui la mountain bike sarà davvero la grande protagonista sullo splendido territorio alpino.

Una domenica davvero intensa quella appena trascorsa a Sauze in cui i partecipanti alla GF degli Alpini hanno ricevuto gli applausi dei molti biker che a Sauze ...

Continua a leggere

Livigno riapre gli impianti dopo le polemiche delle scorse settimane

Di dave

Tutti pazzi per le discese in mountain bike! Domani 4 luglio, riaprono gli impianti del Mottolino per i grandi appassionati di mountain bike e freeride, che hanno a disposizione un’ampissima scelta di percorsi, tutti accessibili e ben collegati.

Un’estate da vivere alla grande, con emozioni per tutti, dai più piccini in giro sulle due ruote con mamma e papà agli atleti più allenati e pronti per ogni genere di emozione. E per i rider appassionati di free ride, riapre il ...

Continua a leggere

Campionato Italiano XC: Grotte di Castro non vede l'ora di accogliere i migliori biker di specialità

Di dave

Mancano solo due settimane al Tricolore 2008 mountain bike specialità olimpica, che quest’anno si svolgerà per la prima volta nel Lazio e, precisamente, a Grotte di Castro in provincia di Viterbo.

Molte le aziende di settore che hanno aderito all’importante evento agonistico, fornendo supporto tecnico come la padovana Smp Selle che sarà presente e fornirà una sella Smp4 Bike ai premiati delle varie categorie maschili e Lady per le categorie femminili. Windtex fornirà un giubbino tecnico traspirante ed impermeabile, Northwave, ...

Continua a leggere

Campionato Mondiale Marathon: saranno oltre 200 gli atleti divisi in 34 nazioni

Di dave

I Campionati Mondiali Marathon in programma sabato 5 luglio a Villabassa (Alto Adige/Italia) offriranno uno spettacolo imperdibile, con formazioni sportive di caratura internazionale. La competizione ha tutte le caratteristiche per diventare un evento straordinario con 134 uomini e 57 donne in gara, provenienti da 34 nazioni diverse, che affronteranno tracciati di 120 km ( dislivello 3822 m) e 88 km (dislivello 2840).

La schiera più numerosa è quella tedesca con 26 atleti, tra cui la campionessa olimpica Sabine Spitz. Segue ...

Continua a leggere

La vecia ferovia dela Val de Fiemme: si punta a superare i 1200 partenti dello scorso anno

Di dave

gruppo2

Dopo i 1200 partenti dello scorso anno, la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme corre verso un nuovo successo. Quando manca ancora un mese al via della 12.a edizione della gara organizzata dalla Polisportiva Molina di Fiemme in collaborazione con il Südtirol Marathon Team di Egna (il giorno è quello di domenica 3 agosto), il numero degli iscritti ha già raggiunto quota 500.

Un anno fa si andò per la prima volta oltre quota 1000, obiettivo che il comitato organizzatore ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Down Hill: i big sono già sulle piste a provare

Di dave

 testa

Dallo scorso week-end a Pila (AO) gli impianti di risalita hanno iniziato a trasportare turisti, appassionati di montagna in quota, ma sull’impianto Chamolè, attrezzato per il trasporto delle bici, si infittiscono le presenze di free-riders e soprattutto degli specialisti della downhill.

Si sta avvicinando a grandi passi, infatti, l’appuntamento in cui l’adrenalina scorrerà a fiumi, col Campionato Italiano di mtb-downhill del 19 e 20 luglio organizzato dalla Mtb Herin School e da un apposito comitato, già collaudato nell’organizzazione della prova ...

Continua a leggere

Race Across The Alps 2008...non è mountain bike...ma anche qua la PASSIONE non manca!

Di dave

rata2

Ho il piacere di proporvi il racconto della Race Across The Alps edizione 2008, infatti, grazie al nostro amico Marco Costa che ha corso la gara siamo riusciti a farci scrivere un bel resoconto di una delle gare più impegnative ed estreme d'Europa, non è mountain bike, è vero, però per compiere imprese simili ci vuole davvero tanta passione e mi sembrava bello proporvi quanto vissuto da Marco.

Marco Costa: Il 20 Giugno ho preso il via alla 8' edizione ...

Continua a leggere

Campionato Mondiale Marathon: i primi pronostici parlano svizzero

Di dave

Sono i maggiori favoriti anche per la conquista dei Campionati Mondiali Marathon in programma sabato prossimo a Villabassa. Senza tener conto di Florian Vogel, secondo classificato ai campionati del mondo, ben undici svizzeri ispireranno timore agli avversari.

Il fresco campione del mondo della Val di Sole, Christoph Sauser, potrebbe in Alta Pusteria scrivere una pagina importante nella storia della mountain bike. I campionati mondiali hanno debuttato nel 2003 a Lugano e da allora non si è mai verificato che un’atleta ...

Continua a leggere

Team Felt: sfortuna nera per Alberati

Di dave

testa FELT

C’era un’atleta domenica alla “Granfondo dei Longobardi” che ci teneva a fare bene, escluso a sorpresa dalle convocazioni per il Mondiale Marathon, Paolo Alberati, cercava un’ultima chance per dimostrare di avere le carte in regola per meritarsi la chiamata in nazionale o almeno, svanita la convocazione, partecipare al Campionato del Mondo di Villabassa supportato dal suo team, senza la maglia azzurra.

Le due forature patite in gara, le uniche due della stagione, gli hanno tarpato le ali e costretto a ...

Continua a leggere