Mountain bike

Team Alba Orobia Bike: Celestino chiude tredicesimo al mondiale Marathon

Di dave

testa ALBAOROBIA

Si è conclusa con il tredicesimo posto la prima avventura in maglia azzurra nella mountain bike di Mirko Celestino, un risultato forse inferiore alle sue aspettative, dietro cui si cela, nonostante la sua lunga carriera in bicicletta, il confronto con i più forti bikers del mondo e con i 119 Km della gara di Villabassa che ha assegnato a Roel Paulissen il titolo iridato Marathon.

Il paragone con le sue esperienze su strada, in corse di molte ore, corre veloce, ...

Continua a leggere

IronBike 2008: sopraluogo a Sauze per visionare l'ultima tappa

Di dave

apertura

Prosegue incessante l’attività di promozione del territorio coinvolto dalla 15° edizione dell’Iron Bike. Abbiamo camminato con gli zaini in spalla fino al Forte di Fenestrelle, ci siamo addentrati nei saloni della Batteria dello Chaberton volgendo lo sguardo sull’Arco Alpino. Ora scendiamo più a Valle giungendo “bici in spalla” nella località “olimpica” di Sauze d’Oulx – che ospiterà la tappa finale dell’Iron Bike in programma dal 19 al 26 Luglio 2008.

Sauze d'Oulx circondata dai Monti Triplex, Bourget e Genevris, è ...

Continua a leggere

24h di Porticella: Team Bossini-Folli padrone assoluto della Cup

Di dave

Nel week end appena trascorso si è svolta la sesta tappa della 24Cup, sul Golfo di Patti in Sicilia, tutti gli appassionati di Endurance si sono dati appuntamento in Sicilia quindi per sfidarsi sul divertente percorso ricavato dalle proprietà della famiglia Pantano con il caratteristico e unico passaggio all'interno della stalla!!!

Il Team Bossini-Folli, assoluto padrone della Cup è riuscito nell'impresa di imporsi in ogni categoria, infatti, oltre all'ormai collaudato Team da 8 che ha spadroneggiato in tutte le 24h ...

Continua a leggere

GF degli Alpini: gli acuti di Tiberi e Sandra Klomp

Di dave

Si è svolta ieri la GF degli Alpini a Sauze d'Oulx, la corsa, valida come quinta tappa della Coppa Piemonte 2008, ha visto trionfare Andrea Tiberi e Sandra Klomp tra gli Elite.

Era una prima edizione per la granfondo e l'inserimento nel circuito regionale piemontese ha aiutato gli organizzatori a portare molti atleti ai nastri di partenza, si sono contati circa 350 bikers al via, su di un percorso di 46Km e molto impegnativo, Tiberi da buon padrone di casa ...

Continua a leggere

Suedtirol Dolomiti Superbike : Urs Huber vince la 120 km

Di alberto

sudtirol

Lo svizzero Urs Huber, dopo aver conquistato sabato a Villabassa la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali UCI Marathon, si è aggiudicato anche il podio della 14a  Suedtirol Dolomiti Superbike in Alta Pusteria. 

L’atleta elvetico ha impiegato 4:57.25 ore per percorrere il circuito lungo120 Km e con un dislivello pari a 3822 m, anticipando il sorprendente secondo arrivato, Klaus Fontana di Valdaora (Alto Adige), giunto al traguardo con un ritardo di 7.57 minuti. Marzio Dehò della nazionale italiana è arrivato ...

Continua a leggere

6Ore del Parco Barboj al team Todesco

Di alberto

Classifica della 6Ore MTB del Parco Bardoj - vincono i veronesi del Team Todesco:

Rivalta di Lesignano in provincia di Parma

Classifica finale
1 Team Todesco 2u 17 06:21:03 16.06 00:22:25 0
2 Free Bike Team 3u 17 06:24:17 15.92 00:22:37 0
3 Vertical Mtb 3u 15 06:23:05 14.09 00:25:33 0
4 12 Ore Della Lunigiana Mtb 3u 15 06:28:17 13.90 00:25:54 0
5 Pedale Fidentino U 14 06:03:50 13.85 00:26:00 0
6 I Cinghiali Con I Pedali Team Muzio Wrc ...

Continua a leggere

Suedtirol Dolomiti Superbike a Villabassa

Di alberto

Gli altoatesini Evely Staffler e Günther Huber si sono aggiudicati la vittoria sull tracciato breve  della 14a Suedtirol Dolomiti Superbike. Tra le donne la tedesca Bianca Knöpfle si è classificata in seconda posizione, mentre Alessia Ghezzo di Rivoli (TO), è salita sul terzo scalino del podio. Tra gli uomini, Johann Schweiggl, di Cortaccia (Alto Adige) è giunto secondo, seguito al terzo posto dal trentino Silvano Janes.

Il 21enne Günther Huber di Brunico ha percorso i 56,9 km con 1688 m ...

Continua a leggere

Via dei Saraceni : si avvicina il 13 luglio

Di alberto

Foto20Partenza20 2

E' passato un anno sabbatico, ma dal 2008 si riparte; riprende vita quest'anno nella sua tredicesima edizione la Via dei Saraceni a Sauze d'Oulx (TO). Una gara speciale che ha sempre coinvolto tantissimi bikers e che anche quest'anno si avvia ad infrangere il muro dei tre mila partecipanti. Il percorso è di 38 km con un dislivello di 1050 mt, una salita di 15 km precede il passaggio sul monte Genevris, punto più alto del percorso a 2540 mt. Per ...

Continua a leggere

Mondiali MTB Villabassa: dichiarazioni dei protagonisti

Di alberto

Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti della gara di MTB Marathon svoltasi ieri a Villabassa in Alto Adige:
 
Roel Paulissen: (commentando la caduta in volata con Sauser e la penalizzazione dello svizzero) é una sensazione strana per entrambi e sicuramente nessuno dei due si sente in pace con se stesso. Sarebbe stato davvero bello se fossimo diventati campioni del mondo tutti e due.
Oggi eravamo forti entrambi e abbiamo davvero lottato con tutte le nostre forze. Per molto tempo ...

Continua a leggere