Mountain bike

Gran Fondo del Cimone: premi ghiotti per gli amatori

Di dave

GF Del Cimone, le novità non finiscono mai ma s'incrementano di giorno in giorno..... Grande anzi direi mostruoso il montepremi che verrà istituito per questa terza edizione, infatti oltre a premiare i primi 5 OPEN e le prime 5 Donne, verranno premiati i primi 10 di ogni categoria amatoriale hai quali verrà consegnato:

1° 1 Prosciutto intero
2° 1/2 Prosciutto ed 1 Kg di Parmigiano Reggiano
3° 1/2 Prosciutto ed 1 Kg di Parmigiano Reggiano
4° 1/4 Prosciutto ed 1 ...

Continua a leggere

Ironbike 2008: nove giorni al via per i 140 iscritti

Di dave

 Apertura per l'Ironbike

“E’ cosa di pochi giorni...” : così si potrebbe intitolare questo nuovo comunicato stampa dedicato alla 15° edizione dell’Iron Bike, manifestazione internazionale al via della quale il prossimo 19 luglio si presenteranno 140 selezionatissimi bikers.

Quest’anno l’Iron Bike toccherà tutti e 5 i Continenti, ma è dal 1994 (anno di nascita della manifestazione) che, nazione dopo nazione, ogni angolo della Terra è rappresentato e promosso da tenaci e agguerriti biker : dall’Italia alla Francia, passando per Brasile, Croazia, Federazione Russa, ...

Continua a leggere

La Via dei Lupi presentazione

Di dave

Giunta alla sua terza edizione, la Gran Fondo i Sentieri dei Lupi si sta ritagliando sempre più spazio tra le GF del centro Italia, organizzata da 4 amici di Collarmele in provincia di L'Aquila la gara è valida per il campionato regionale individuale gran fondo.

Il percorso è duro e selettivo e si snoda all'interno del Parco Nazionale del Sirente - Vellino nel territorio del Comune di Collarmele. La società che si occupa dell'organizzazione insieme ai quattro fondatori è la ...

Continua a leggere

Cross Country: Mangia e Bevi Cup a Cavriana (13 luglio)

Di alberto

Il percorso della gara che si svolgerà Domenica 13 Luglio a Cavriana è già completamente tracciato, segnalato e provabile. Duro! Questo è l’aggettivo idoneo per descrivere questo nuovo circuito, caratterizzato da continue salite e discese senza un attimo di tregua per poter respirare.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’ “arrivo in salita”; ovvero anziché concludere il giro sul classico rettilineo in parte al salone della Casa di Beniamino, la linea del traguardo sarà posta sul monticello all’interno del frutteto,  ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Down Hill a Pila: l'evento prende forma

Di dave

 full

Ormai ci siamo l'attesa è quasi terminata, la Val d'Aosta sta per accogliere sul suo territorio i migliori discesisti italiani per una due giorni da ricordare.

La spettacolare pista Du Bois vedrà la sfida dei bikers che giungeranno in Valle il prossimo 19 e 20 luglio e l'organizzazione si sta preparando al meglio delle sue possibilità per far riuscire l'evento, Mauro Grange, Corrado Herin, Rosario Tropiano e Carlo Franco sono al lavoro da tempo per "tirare a lucido" l'impianto.

Il ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: ottimo Pellegrini alla Dolomiti Superbike

Di dave

testa IDEAL

Che il biker comasco di Ideal Bikes International Team avesse ritrovato il “suo” colpo di pedale era già stato appurato con la vittoria negli Internazionali d’Italia a Vermiglio, ma domenica Piero Pellegrini si è superato andando a conquistare una fantastica vittoria tra gli M3 sul percorso di 119km della Dolomiti Superbike.

Piero ha chiuso la sua prova con un fantastico tempo di 5h28’35” alla media di 21,839 km/h lasciando a quasi 2’ di distacco il bergamasco Maurizio Solagna, secondo classificato. ...

Continua a leggere

Gran Fondo del Cimone: il clou del week end che sta per arrivare

Di dave

Sarà questo weekend, sarà sul Cimone, una delle più avvincenti Granfondo dell'Appennino Emiliano, parliamo della terza edizione della GF Del Cimone, che sta riscuotendo un enorme interesse soprattutto da parte dei grandi team che oltre alla Sintesi e la Felt al gran completo schiererà anche il Team Progress con Mirko Pirazzoli atleta di punta nel panorama Nazionale italiano.

Grandi nomi dunque si schiereranno al via domenica 13 Luglio prossimo, ma non vi saranno solo loro infatti il C.O. sta predisponendo ...

Continua a leggere

9 ore di bondo - Memorial Fabio Ricci

Di dave

 testa

Sono state rese disponibili le classifiche della 9 ore di Bondo corsa nello scorso week end, 330 gli iscritti per un'edizione certamente da ricordare, gli atleti sono stati soddisfatti dell'impegno profuso dall'organizzazione e anche il pubblico non è mancato, tanti gli appassionati del settore e numerosi anche i profani che si sono avvicinati per curiosità "ai matti" che tengono il sedere sulla sella per 9 ore.

Gli speaker Paolo Malfer e Sandro Ducoli non hanno mai fatto mancare l'incitamento ai ...

Continua a leggere

Team Alba Orobia Bike: Celestino chiude tredicesimo al mondiale Marathon

Di dave

testa ALBAOROBIA

Si è conclusa con il tredicesimo posto la prima avventura in maglia azzurra nella mountain bike di Mirko Celestino, un risultato forse inferiore alle sue aspettative, dietro cui si cela, nonostante la sua lunga carriera in bicicletta, il confronto con i più forti bikers del mondo e con i 119 Km della gara di Villabassa che ha assegnato a Roel Paulissen il titolo iridato Marathon.

Il paragone con le sue esperienze su strada, in corse di molte ore, corre veloce, ...

Continua a leggere

IronBike 2008: sopraluogo a Sauze per visionare l'ultima tappa

Di dave

apertura

Prosegue incessante l’attività di promozione del territorio coinvolto dalla 15° edizione dell’Iron Bike. Abbiamo camminato con gli zaini in spalla fino al Forte di Fenestrelle, ci siamo addentrati nei saloni della Batteria dello Chaberton volgendo lo sguardo sull’Arco Alpino. Ora scendiamo più a Valle giungendo “bici in spalla” nella località “olimpica” di Sauze d’Oulx – che ospiterà la tappa finale dell’Iron Bike in programma dal 19 al 26 Luglio 2008.

Sauze d'Oulx circondata dai Monti Triplex, Bourget e Genevris, è ...

Continua a leggere