Mountain bike

Emilia Bike Cup: la sesta tappa sta per arrivare

Di dave

Domenica 27 luglio si svolgerà la sesta prova del circuito Emilia Bike Cup, prima edizione di un circuito di un challenge emiliano.

La Monte Cusna - Memorial Cattalini Emilio, prenderà il via il 27 luglio come detto, è organizzata dalla Ciclistica Castellarano, il programma prevede: dalle 7.30 alle 8.30 ritiro pacchi gara e iscrizioni, ore 9.00 ingresso in griglia, ore 9.30 partenza, ore 12.00 Bike party con le premiazioni. Le iscrizioni sono possibili direttamente sul posto alla modica cifra di ...

Continua a leggere

Giant Italia Team: Yader Zoli nuovo campione italiano XC

Di dave

yader zoli

Il grande protagonista della gara più attesa della giornata – quella degli Elite Uomini - è stato senza ombra di dubbio il GIANT Italia Team diretto da Gianfranco Bechis, con una vittoria e un terzo posto davvero strabiliante.

A Grotte di Castro, i migliori atleti “nostrani” si sono dati battaglia in una cornice di pubblico davvero suggestiva che ha assistito a diversi colpi di scena.

In prossimità dell’ultima salita, allo scadere della seconda ora di gara, il faentino Yader Zoli ...

Continua a leggere

La vecia ferovia dela val de fiemme: iscrizioni a gonfie vele

Di dave

viadotto pallhuber

Un treno da non perdere: quello della Vecia Ferovia della Val de Fiemme. Domenica 3 agosto, infatti, si correrà la 12.a edizione della gara che parte da Ora (provincia di Bolzano) ed arriva nella trentina Molina di Fiemme, ripercorrendo l’antico tracciato del trenino a vapore che, fino agli anni Sessanta, collegava la Val d’Adige alla Val di Fiemme.

E si stanno esaurendo in breve tempo i biglietti per questo dodicesimo viaggio, con gli iscritti alla gara organizzata dalla Polisportiva Molina ...

Continua a leggere

I nuovi Campioni Italiani Cross Country

Di dave

E' stato anche weekend di XC oltre che di DH, non abbiamo potuto seguire l'evento dal vivo ma i flash non mancano, così come non mancheranno le notizie nei prossimi giorni! Per adesso vi proponiamo le classifiche di tutte le categorie e domani approfondiremo gli aspetti importanti. 

Ordine d' arrivo M2
1 Lazzaroni Oscar - Asd Team Alba Orobia Bike 5 01.33.24
2 Fontana Klaus M2 - Asc Olang 5 01.37.46
3 Cantoni Roger - Nsr Torrevilla Mtb Team Asd ...

Continua a leggere

Un flash dai Campionati Italiani DH: ancora Beggin tricolore

Di dave

IMG 7302

Un flash velocissimo e quasi in diretta da Pila, dove si sono conclusi da pochissimo i Campionati Italiani downhill organizzati dall'ormai collaudato Team di Corrado Herin e appoggiati dall'agenzia NewsPower.

Una due giorni intensa ed emozionante, con il clima che oggi, giornata clou ha fatto un pò i capricci, ciò nonostante però successo di pubblico e di appassionati.

I titoli tricolori in palio vanno a:

Elite maschile

1) Beggin Alan 4.13.23; 2) Milivinti Marco 4.23.87; 3) Zanchi Bruno 4.26.00

Under23 ...

Continua a leggere

In direttissima da Pila ai Campionati Italiani DH

Di dave

IMG 6660

Vi scrivo appena rientrato da Pila, con sei chili di terra addosso, una mezza ustione in viso e un odore di mucca davvero niente male...ahhh cosa si fa per i propri afezionati lettori!!!

Si è chiusa la prima giornata dei Campionati, tutto si è svolto alla perfezione, siamo giunti di buon'ora a Pila, ritiro accrediti, caffè, piccolo giretto per il villaggio dei team...

Dopodichè siamo risaliti lungo la pista da discesa in compagnia di Alex, una delle Teste Matte di ...

Continua a leggere

Ancora doping tra i pro...e ancora delusione per gli appassionati

Di dave

Quello che vi propongo di seguito è un mio pensiero a riguardo del recente caso di doping al Tour De France per Riccardo Riccò, non c'entra nulla con la mountainbike e con i soliti articoli e interventi che vi proponiamo, però mi sentivo di farlo e vorrei sapere cosa ne pensate...

E' successo di nuovo, come un fulmine a ciel sereno quando nessuno se lo aspetta, perchè è così estasiato dalle gesta atletiche che non pensa neanche che il suo ...

Continua a leggere

Jeantex Bike Transalp: cinque tappe italiane di cui una sarà il gran finale!

Di dave

Parte dopodomani da Füssen in Baviera l’undicesima edizione della Jeantex BIKE Transalp che il 26 luglio 2008 terminerà a Riva del Garda. Come ogni anno Il programma si presenta affascinante e impegnativo con ben 665,40 km da percorrere e 21.691 metri di dislivello da affrontare in otto giorni. Una sfida nella sfida che fa della Jeantex-BIKE-Transalp la regina delle corse a tappe in MTB per cicloamatori in Europa.

Quest’anno il tracciato muove nuovamente sull’asse orientale delle Alpi. La partenza della ...

Continua a leggere

Ideal Bikes Team: tutta la squadra agli Italiani di SC

Di dave

testa IDEAL

Il prossimo week-end a Grotte di Castro(Vt) si svolgeranno i Campionati Italiani Cross Country 2008, un palcoscenico davvero importantissimo dove, naturalmente, Ideal Bikes International Team non mancherà.

Sulla linea di partenza, un po’ a sorpresa, anche la pluricampionessa italiana, e detentrice del titolo, Annabella Stropparo, che nonostante la caduta al mondiale Marathon di Villabassa ed i consegurnti infortuni al ginocchio ed al gomito, non vuole rinunciare ad onorare la rassegna tricolore che così spesso le ha regalato sorrisi e gioie. ...

Continua a leggere

Rampinight: gara in notturna a Preseglie

Di dave

Nel week end di grande ciclismo che sta per arrivare l'apertura delle danze toccherà a Preseglie che ospiterà nella serata di venerdì 18 la RampiNight edizione 2008.

La gara, giunta alla quarta edizione, prenderà il via alle 20 e si snoderà su un anello di circa 9Km da percorrere due volte per tutte le categorie, anche se è una gara in notturna non sarà necessario avere un impianto di illuminazione sulla bicicletta, confidando ovviamente nella luce del tramonto e nella ...

Continua a leggere