Preparazione

Il monocross non muore mai, Santa Cruz lancia Butcher e Nickel

Di dave

1

La scorsa settimana hanno stupito tutti con il lancio della Nomad in carbonio, è di stanotte la notiza del lancio di due nuovi modelli che sfruttano il caro e vecchio monocross come sistema di sospensione nella variante assistita messa a punto da Santa Cruz.

Il primo dei due modelli è Santa Cruz Butcher con destinazione d'uso all-mountain con 150mm di corsa alla ruota, il secondo è invece Santa Cruz Nickel con 125mm di corsa, quindi destinata ad un uso più ...

Continua a leggere

L'elenco espositori di ExpoBici 2010 è già lunghissimo!

Di dave

Si è aperta con grande successo la campagna adesioni per la terza edizione di ExpoBici, la fiera della passione bici, in programma alla Fiera di Padova dal 18 al 20 settembre 2010. Gli ottimi risultati e ritorni in termini di promozione e di business dell'edizione 2009 hanno dato i loro frutti: già a partire dal mese di gennaio hanno cominciato ad arrivare copiose le nuove domande di partecipazione alla prossima edizione.

Alla scadenza del termine per la preventiva adesione, ...

Continua a leggere

Workshop Action Photography sul Golfo Dianese

Di dave

1Y9J2387 M Low

Domenica 23 maggio il Workshop Action Photography si sposta al mare! Saremo ospiti della Freeride Crew di San Bartolomeo al Mare e i nostri spot saranno i sentieri del Golfo dianese.

Di cosa si tratta?

È un workshop fotografico dedicato a chiunque voglia capire come si realizzano foto action, in questa occasione il soggetto sarà la montainbike downhill/freeride. Il workshop è curato da Matteo Cappè.

Quando, dove?

San Bartolomeo al Mare (Golfo dianese). Domenica 23 maggio dalle 8:30 alle 20:00. ...

Continua a leggere

Santa Cruz sta per lanciare la Nomad in carbonio!

Di dave

Nomad 3

è notizia fresca di poco fa l'ufficializzazione da parte di Santa Cruz del lancio sul mercato della Nomad in carbonio, per la casa californiana si tratta di una mossa che probabilmente nessuno si aspettava.

Da sempre fedeli all'alluminio avevano aperto la loro personale strada del carbonio con la Blur pochi mesi fa ed ora cavalcando l'onda del successo delle biciclette con destinazione d'uso all-mountain che cercano oltre che le sospensioni abbondanti anche il peso ridotto ecco arrivare la Nomad in ...

Continua a leggere

Che fatica il Tour!

Di alberto

TOURDEFRANCE

Una ricerca inglese ha appurato che sforzi ciclistici come quelli necessari per concludere il Tour de France alterano la funzionalità del corpo umano

Guardando i professionisti pedalare lungo le strade d'Oltralpe, in molti si saranno chiesti che effetto possa avere uno sforzo simile sull'organismo. A questa curiosità ha provato a rispondere un'indagine realizzata da un gruppo di ricercatore del Chelsea School Research Centre dell'Università di Brighton. I risultati ottenuti confermano quanto la maggior parte di noi ha sempre sospettato: il ...

Continua a leggere

Expobici 2010 indice un concorso fotografico sulla bicicletta

Di dave

akeyvisualEBC

Che si tratti di appassionati di fotografia, di sport, di grandi viaggiatori in bici, o semplicemente dei numerosi "urban bikers", che sfrecciano in tailleur e valigetta 24 ore per le vie del centro, ExpoBici vuole raccontare le loro storie "di bicicletta".

E' con questo obiettivo che nasce il primo concorso fotografico di ExpoBici: una galleria di immagini a disposizione degli amanti della bicicletta e della fotografia, per esplorare tutti i contesti, gli usi, i panorami e le situazioni che vedono ...

Continua a leggere

Rockshox e SRAM lanciano le prime novità di stagione

Di dave

apre

La stagione è appena agli inizi eppure i giganti dei componenti iniziano a sfornare le novità per la prossima stagione.

Sram, proprietario anche di Avid e Rock Shox, ha lanciato il nuovo Sram X7 in carbonio a venti velocità, dopo il lancio del modello XX che tanto successo ha riscosso ecco arrivare la versione in configurazione 2x10 dell'X7, è forse questo il primo gruppo composto da trasmissione, freni, mozzi e pedivelle in cui il carbonio la fa così tanto da ...

Continua a leggere

Test: Platzangst Softshell Climex (Pro Line)

Di dave

Platzngast Climex 5

Platzangst (claustrofobia) è un marchio tedesco di abbigliamento dedicato soprattutto al freeride e al downhill. La giacca che abbiamo testato è in 100% poliestere, ultra softshell, ha un taglio molto casual ed una vestibilità ergonomica.

Presenta delle aperture sotto le braccia dotate di doppia zip, utili quando si inizia a sentire troppo caldo e si vuol far si che circoli un pò d'aria, specie in salita; sarebbe stato utile usare una retina protettiva in più.

La giacca è corredata anche ...

Continua a leggere

Pronto il calendario Gravity Zone Demo Tour per provare le bici di Bike Style

Di dave

Marco Angeletti su una Morewood Zuza

Si svolgerà, secondo il calendario di seguito riportato, il "Gravity Zone Demo Tour" Powered by BikeStyle, importatore italiano per i marchi Morewood, Stevens, Spank e Platzangst.
Le Demo Bikes (Morewood e Stevens) verranno scelte tappa per tappa in base alla località che si visiterà e alla conformazione del territorio; a disposizione  dei visitatori ci saranno da poter testare anche protezioni e caschi di una nota azienda del settore, leader mondiale anche per lo skateboard e lo snowboard.

  • 21 Marzo 2010, Lonate ...

Continua a leggere

Stilato il programma 2010 dei corsi dell'AMI Bike

Di dave

renon1

L'associazione AMI Bike ha reso noto il calendario ufficiale per tutto il 2010 con i corsi di aggiornamento e formazione per tutti coloro che intendono diventare guide e accompagnatori di mountain bike, inoltre restano più pochi i posti disponibili per il corso di manutenzione e meccanica in programma il prossimo 6 e 7 febbraio ad Avigliana.

Per tutte le informazioni più dettagliate, le modalità di partecipazione e il calendario corsi potete rivolgervi al sito dell'AMI Bike

Continua a leggere