Preparazione

Provata in anteprima la Epic S-Works 2011 in versione 26 e 29 pollici

Di dave

Specialized Epic S-Works 2011

Due amici di MTBpassion, Carlo e Andrea, titolari del negozio BiciSport di Ivrea, sono andati ad inizio settimana a provare i nuovi mezzi top di gamma Specialized, si trattava della Epic 2011 nelle due versioni da 26'' e 29'', eccovi le loro impressioni:

Iniziamo la giornata di prove con la nuova EPIC S-Works nelle due versioni 26" e 29"
Il rinnovato carro posteriore ne ha amplificato le doti di scatto e precisione ed il montaggio race ready fa il ...

Continua a leggere

Provata in anteprima la Roubaix S-Works SL3 2011

Di dave

Ed ora tocca alla regina del Nord, vincitrice della Parigi-Roubaix...denigrata sul Web per il famoso presunto aiutino elettrico...

Fedele compagna di giochi dell' incredibile Fabian la Roubaix S-Works SL3. Mai come quest'anno i media si sono concentrati su questo oggetto del desiderio di tutti noi ciclosuonati !!

Il Buon Silvio durante la lezione SBCU ripeteva a memoria i dati del rapporto tra rigidità e peso che collocano l'ultima nata decisamente al di sopra della concorrenza,senza per questo rinunciare al comfort ...

Continua a leggere

Kona manda in pensione la Stab?

Di dave

Prototipo della Kona Operator

Lo storico marchio canadese sembra stia per mandare in pensione la sua Stab da discesa, per il 2011 probabilmente sarà lanciato sul mercato un nuovo modello, la Operator, il sisteam di sospensione sarà il classico quadrilatero Kona e il triangolo principale è stato completamente rivisto e ridisegnato.

Al momento non si hanno informazioni più dettagliate.

http://dirt.mpora.co...

Continua a leggere

Lapierre presenta i modelli 2011

Di dave

Spicy 516

Dopo gli spyshot di qualche giorno fa su un nuovo sistema di sospensione poi puntualmente presentato dalla casa francese come innovativo sistema di sospensione che adotterà per i mezzi da discesa, una sorta di I-Drive in stile GT; saltano fuori oggi le prime immagini e notizie ufficiali sui mezzi 2011.

Pinkbike è la fonte della notizia e presenta tre modelli per il 2011, due davvero molto interessanti e apprezzati già quest'anno, si tratta della Froggy e della Spicy 516, riviste ...

Continua a leggere

Dall'8 all'11 luglio a Moena (TN) corso di formazione maestri

Di dave

Si svolgerà tra il prossimo 8 e 11 luglio il corso di guide di mountain bike organizzato dall'Accademia Nazionale di Mountain Bike a Moena in provincia ti Trento.

Quattro giorni per imparare a conoscere meglio la mountain bike, la meccanica e le tecniche per migliorare la propria pedalata oltre ad una possibilità di lavoro per i biker che vogliono provare a far diventare la passione una professione, per avere un'idea dettagliata delle possibilità ecco l'offerta

Il programma del corso presenta ...

Continua a leggere

Cinghialtracks 2010, un nuovo percorso vi aspetta sull'Adelasia

Di dave

FlyerA

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Cinghialtracks, raduno cicloescursionistico non competitivo all'interno del parco dell'Adelasia nell'entroterra savonese.

I ragazzi del Cinghialtracks stanno lavorando per ultimare i percorsi che purtroppo non saranno quelli previsti come da tradizione del raduno ma hanno subito delle modifiche a causa delle solite inutili e ignoranti lamentele di alcune persone che si definiscono amanti e difensori della natura e poi vanno a caccia...ma lasciamo perdere, questo è un altro discorso.

Così a causa delle pressioni di ...

Continua a leggere

Aggiornamenti dall'AMI Bike

Di dave

immagine-homep-varie

PROSSIMI EVENTI IMMINENTI - EVENTI IMMINENTI !!

News: corso Accompagnatori a Moena (TN) dal 29 maggio al 1 giugno

Altra occasione per gli appassionati di mtb che vogliono professionalizzare la propria passione: dal 29 maggio al 1 giugno in Trentino a Moena, proprio a cavallo tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, tra dolomiti e alpi, si terrà il corso per Accompagnatori di mtb presso lo splendido Hotel Dolomiti. Per iscriverti clicca qui

L'unica scuola abilitata alla ...

Continua a leggere

Santa Cruz svela la V10.4 versione in carbonio della bici Campione del Mondo

Di dave

1273169577577 z4fzqqs5zaxk 798 75

Dopo aver presentato la Nomad in carbonio a distanza di poche settimane Santa Cruz ha presentato il prototipo in carbonio anche del telaio V10, la bici Campione del Mondo con Steve Peat che è diventata una pietra miliare del downhill moderno.

Per ora si tratta di un prototipo che sarà ancora sviluppato ed evoluto dai piloti ufficiali Santa Cruz prima di essere messo in commercio, quindi anche le geometrie potrebbero subire modifiche sostanziali prima della messa in commercio.

Personalmente non ...

Continua a leggere

La Sea Otter continua a svelare novità per la prossima stagione

Di dave

Banshee Spitfire

La Sea Otter Classic è partita ufficialmente ieri e le notizie di novità interessanti per la prossima stagione stanno arrivando da tutti i siti d'oltre oceano.

Banshee ha presentato il nuovo modello dedicato a trailride, la Spitfire, una full suspended che sfrutta il sistema brevettato da Banshee a punto di infulcro virtuale chiamato VF4 da 130mm di corsa, la geometria dello sterzo è variabile tra 66° e 68° a seconda del tipo di forcella montato, prevede il montaggio dell'Hammerschmidt. http://www.pinkbike.... ...

Continua a leggere

La Sea Otter 2010 non è ancora iniziata e arrivano già le novità da Rocky Mountain e Fox

Di dave

p4pb4879300

La Sea Otter Classic apre i battenti ufficialmente oggi, ma le prime novità e presentazioni sono già arrivate, si tratta infatti di nuove proposte da parte di Fox e di Rocky Mountain.

Per quanto riguarda Rocky Mountain c'era molta attesa nel vedere la nuova versione della Slayer, mountain bike da all-mountain storica entrata nel gotha delle mountain bike che hanno dato un segno importante alla disciplina esattamente come hanno fatto la Nomad di Santa Cruz, l'Enduro di Specialized e la ...

Continua a leggere