Preparazione

Intense presenta Tracer II

Di dave

Intense Tracer II

La nota casa americana rinomata per essere una delle poche che ancora mantiene l'intera produzione negli States lancerà per il 2011 la nuova versione della Tracer.

Si chiamerà Tracer II e sarà sostanzialmente un aggiornamento della versione attualmente in commercio ritocatta secondo quanto consigliato dai possessori della prima versione e dai tester di Intense.

Quindi 160mm di corsa posteriore massima che possono essere ridotti a 145mm agendo sulla biella superiore del carro, perno passante da 142mm al posteriore per garantire ...

Continua a leggere

Con la pioggia,la neve o il ciel sereno, nulla ferma le attività di ASD Emissioni Zero!!!

Di dave

Corso di Guide ASD Emissioni Zero

Si è svolto con successo e secondo le aspettative degli organizzatori, presso l'Azienda Agricola "La Rondine" dei F.lli Sala a Lonate Ceppino (VA), lo scorso weekend il Corso per Guide Ciclo Turistiche Ambientali UISP di 2° Livello.

Come per il 1° Livello, il programma del Corso prevedeva lo svolgimento di varie attività teoriche e pratiche: Responsabilità e prospettive professionali, Nozioni di primo soccorso, Posizionamento in sella, analisi della pedalata e nozioni di biomeccanica, Tecniche di comunicazione (come organizzare l’attività, come proporsi, accoglienza clienti, briefing ...

Continua a leggere

La FCI ha assegnato i Campionati Italiani 2011 per tutte le categorie

Di dave

Si è riunito ieri il Consiglio Federale della Federciclismo, l'ordine del giorno prevedeva l'approvazione del bilancio 2011 e di altre norme per la stagione a venire, ma l'attenzione era tutta per l'assegnazione dei campionati italiani delle varie categorie a diverse società e località.

Ovviamente la parte che ci interessa maggiormente è quella legata al fuoristrada, ecco di seguito tutte le assegnazioni:

Campionato Italiano Team Relay Giovanile: si svolgerà a Courmayeur e sarà organizzata dalla Società A.F.D. Veloclub Courmayeuro Montblanc.

Campionato ...

Continua a leggere

Prenota il tuo test bike con Bikecafe

Di dave

Il prossimo 27 e 28 novembre presso il Bikecafe Pinerolo è in programma una due giorni con l'intera gamma 2011 di mountain bike e bici da strada Scott e Trek.

Saranno a disposizione bici da cross country, da enduro ed all mountain, da downhill e anche le nuove 29 pollici.

I percorsi saranno tutti allestiti sulla collina di Pinerolo con anelli di diversa lunghezza e difficoltà, per chi volesse provare le bici da discesa sarà a disposizione un servizio di ...

Continua a leggere

Buoni risultati per il corso di guide di ASD Emissioni Zero

Di dave

Foto celebrativa di fine corso.

Si è svolto con successo e secondo le aspettative degli organizzatori, presso l'Azienda Agricola "La Rondine" dei F.lli Sala a Lonate Ceppino (VA), lo scorso weekend il Corso per Guide Ciclo Turistiche Ambientali UISP di 1° Livello.

Il programma del Corso prevedeva lo svolgimento di varie attività teoriche e pratiche: Responsabilità e prospettive professionali, Nozioni di primo soccorso, Posizionamento in sella, analisi della pedalata e nozioni di biomeccanica, Tecniche di comunicazione (come organizzare l’attività, come proporsi, accoglienza clienti, briefing iniziale, adeguarsi ai clienti, capire ...

Continua a leggere

Il flash nella fotografia sportiva: workshop con Matteo Cappè

Di dave

Matteo Cappè in collaborazione con Aproma Srl organizza per sabato prossimo, 13 novembre, una giornata intera dedicata all'utilizzo del flash nella fotografia sportiva.

La giornata si prospetta essere molto intensa con inizio alle ore 9 e termine del corso alle 18, si svolgerà nella sede di Aproma a Cormano per la parte di teoria, mentre la parte pratica si svolgerà all'esterno.

Per info e costi http://www.apromastore.com/contents/it/d152.html

Per la descrizione dettagliata del programma: http://www.facebook.com/event.php?eid=170171309675813

Continua a leggere

BikeStyle e Gravity Zone distribuiranno Pro Tec in Italia

Di dave

Bikestyle annuncia, in collaborazione con Gravity Zone, la distribuzione ufficiale per l'Italia di Pro Tec settore Bike. Il noto marchio statunitense leader nel settore degli sport freestyle verrà finalmente distribuito anche in Italia e andrà a colmare quella lacuna che si rendeva necessaria colmare con prodotti che si distinguono per stile e materiali utilizzati. Bikestyle si occuperà della distribuzione ai negozi del settore bike italiano, puntando sopratutto alla qualità e alla tempestività con la quale i prodotti verranno recapitati presso il vostro shop di ...

Continua a leggere

Workshop di foto sportiva con Matteo Cappè

Di dave

Foto di Matteo Cappè

Matteo Cappè organizza in collaborazione con Double3 e i Lupi Volanti il primo workshop di fotografia sportiva in centro Italia, ad ospitare il corso sarà il Freeride Park Semprevisa all'interno della manifestazione organizzata nel bike park che prevede anche un corso di guida Gravity School organizzato da
Luca Masserini e un corso di manutenzione della bicicletta.

Il corso si svolgerà a Bassiano (LT) all'interno del Bike Park Semprevisa il 31 ottobre dalle 8 del mattino alle 20. Il corso è ...

Continua a leggere

ExpoBici 2010: un grande successo anche quest'anno per la fiera italiana delle due ruote

Di dave

img 6391

Partiamo subito con un dato che la dice lunga su ExpoBici 2010: nella giornata di sabato, primo giorno di apertura, sono stati registrati 15000 passaggi ai tornelli di ingresso. Eurobike nel primo giorno di apertura aveva registrato 22000 passaggi, ricordiamo che ExpoBici è alla sua terza edizione.
Rispetto alla scorsa edizione la fiera veneta ha praticamente raddoppiato gli spazi espositivi occupando interamente due padiglioni, più un terzo padiglione dedicato interamente ai test delle biciclette, test aperti a tutti: dagli addetti ...

Continua a leggere

Torna ExpoBici a Padova e noi ci saremo!

Di dave

Torna, a partire da domani, la tre giorni di fiera dedicata al mondo della bicicletta a Padova, la fiera partita due anni fa con grandi ambizioni che si può dire finora siano state rispettate è un appuntamento atteso da tutti gli appassionati e gli addetti di settore.
La vittoria sicuramente più prestigiosa è stata quella su EICMA, che lo scorso anno si è svolta in contemporanea a Padova eppure è sembrata essere, più sottotono rispetto la fiera veneta.
Campo libero ...

Continua a leggere