Preparazione

Race Face chiude la sua attività?

Di dave

Da qualche giorno è apparsa in diversi siti d'oltreoceano e anche Nazionali la notizia che lo storico marchio canadese Race Face sta per chiudere i battenti.

Notizie ufficiali in Italia al momento non ce ne sono, anche per Bonandrini, importatore del marchio, la notizia non è stata confermata dall'azienda e non sembrano esserci notizie ufficiali.

Sul sito dell'azienda non si fa parola sull'accaduto ma il rimbalzare di notizie è continuo.

Da tempo Race Face aveva spostato parte della produzione ...

Continua a leggere

Test: Bressan Thunderbird 69

Di dave

La Thunderbird69 appena ritirata dall'officina Bressan.

Un azzardo?...un esercizio di stile? No, un'alternativa per tutti coloro che vogliono qualcosa di esclusivo e fuori dal comune.

Questa è l'idea che c'è dietro la Thunderbird 69 di Bressan, un mezzo ovviamente fatto su misura in cui il triangolo principale è sviluppato su geometrie da 29'' e quello posteriore su geometrie da 26''.

Il materiale scelto è l'acciaio Columbus Nivacrom quindi tubature dritte senza le curve sinuose tipiche dell'idroformatura e una linea semplice e pulita dal sapore retrò con ...

Continua a leggere

Axevo consegna a Celestino la nuova Greed 29er per la stagione 2011

Di dave

Axevo Greed 29er

Greed 29er è il nuovo mezzo messo a punto da Axevo per Mirko Celestino e il Team Semperlux Axevo Haibike per la stagione 2011.

Il telaio è un nuovo modello messo a punto interamente in carbonio per il peso di 1349gr dichiarati ed è un'evoluzione del X-Team 29er al quale aggiunge un grado molto elevato di robustezza e rigidità per un mezzo orientato al 100% alle gare.

Su un mezzo da 29'' il punto fondamentale sono anche le ruote che ...

Continua a leggere

Orbea propone tre allestimenti in alluminio per l'Alma 29''

Di dave

Orbea Alma H10 Alluminio

Orbea, noto marchio francese portato a grandi successi da Julien Absalon ha presentato da poco tre nuovi allestimenti del suo modello front da 29'', la Alma.

La Alma è stata rivista e aggiornata la scorsa stagione ed è stata messa sul mercato con la sola opzione del carbonio come materiale per il telaio, ma visto il grande successo riscontrato sul mercato americano la casa francese ha pensato di rivedere e proporre anche una versione in alluminio più economica.

La nuova ...

Continua a leggere

Norco presenta la nuove Truax

Di dave

Norco Truax

Norco è un marchio storico della mountain bike, è di origine canadese e nasce in quel territorio che è la British Columbia che ha dato i natali al movimento freeride.

Da sempre Norco è sinonimo di perfezione costruttiva e cura dei particolari tipici del Made in Canada, l'azienda produce biciclette per ogni range di mercato, da quelle per bambini alle bici da strada, dalle city bike alle bici da downhill.

Da poco è stata lanciata la nuova Truax, un nuovo ...

Continua a leggere

Axevo distribuirà Magura in Italia per il 2011

Di dave

Mirko Celestino

Axevo annuncia l'accordo con Magura per la distribuzione in Italia dei prodotti del noto marchio tedesco produttore di forcelle e impianti frenanti.

Axevo, grazie all'esperienza maturata negli anni, produrrà per Magura anche dei componenti specifici per i suoi prodotti, garantendo oltre l'assistenza e la distribuzione anche nuove soluzioni tecniche.

I modelli di forcelle distribuite saranno: Durin e Menja dedicate al cross country e la Thor adatta all'enduro/all-mountain. Per quanto riguarda i freni invece i modelli saranno: Marta, Louise, Loulie e ...

Continua a leggere

ExpoBici 2011 è già realtà, si punta a riempire sei padiglioni

Di dave

Il notevole successo della terza edizione di ExpoBici, che ha visto salire a 350 il numero di aziende partecipanti e a 35.000 i visitatori della rassegna, si riflette nella grande richiesta e nelle adesioni alla prossima edizione della manifestazione.

Siamo all’inizio dell’anno, ma le conferme si moltiplicano e le aziende che vogliono ottenere il massimo dalla loro partecipazione programmando con grande anticipo le loro presenze fieristiche, si sono già fatte avanti per assicurarsi una posizione di primo piano. “L’onda lunga ...

Continua a leggere

Giant nel 2011 punta forte sui 29'' e rinnova Antehm X, Trance X e Reign

Di dave

Giant Reign 2011

Per il 2011 Giant punta forte sui 29 pollici, le mountain bike con le "ruotone" sono passate ormai da una nicchia per pochi appassionati ad una fetta di mercato consolidata che sta rosicchiando terreno alle 26 pollici, almeno in alcuni ambiti.

Il colosso taiwanese per il 2011 ha rivisto e aggiornato alle ruote maggiorate la sua Anthem X, modello full suspended, ideale per il cross country a livello agonistico.

Anthem X è equipaggiata con il sistema Maestro sviluppato e brevettato ...

Continua a leggere

Teva metterà in commercio una scarpa dedicata al freeride per pedali flat

Di dave

Il nuovo modello di scarpe Teva dedicate alla mountain bike.

Teva, marchio americano specializzato nella produzione di sandali, scarpe da arrampicata e scarponi da trekking, che da anche il nome ad uno degli eventi più importanti che abbiamo seguito per voi nelle ultime due stagioni, i Teva Extreme Outdoor Games; ha lanciato sul mercato un nuovo modello di scarpe dedicate alla mountain bike.

Si tratta di scarpe per pedali flat, quindi senza aggancio rapido, la forza delle scarpe sarà la suola ultra morbida e con un grande grip per non ...

Continua a leggere

Santa Cruz prepara una 29 pollici front in carbonio per il 2011?

Di dave

prototipo 29 pollici front in carbonio di Santa Cruz.

Santa Cruz ha da poco scoperto il carbonio, non è una battuta, però effettivamente fa sorridere. 

La casa californiana soltanto nel 2010 ha lanciato con successo due modelli della sua prestigiosa gamma in carbonio, la V-10 da downhill e la Nomad, una delle regine dell'all-mountain, senza dimenticare la Blur XC e la Tallboy da 29''.

Indiscrezioni sul web mostrano ora un nuovo modello della casa californiana, non si sa il nome, ma si tratta di una front con ruote da ...

Continua a leggere