Preparazione

Il ritorno di Race Face

Di dave

Qualche settimana fa il fulmine a ciel sereno della chiusura di Race Face, storico marchio canadese produttore di componenti di alta qualità e abbigliamento.

Una notizia che ha colto tutti di sorpresa perchè comunicata a giochi già conclusi, con l'azienda già bella che liquidata. Tutti siamo rimasti basiti dalla notizia e lo stesso distributore italiano non ha espresso nulla di ufficiale in quanto la notizia è stata davvero una sorpresa.

Oggi un comunicato annuncia che Race Face è stata ...

Continua a leggere

ExpoBici ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, premio per le migliori novità 2012

Di dave

Ecco la prima di una lunga serie di novità che aspettano i prossimi visitatori ed espositori di ExpoBici: per meritare sempre di più il titolo di grande vetrina italiana di quanto di meglio propone ogni anno il settore ciclo, quest’anno la manifestazione ospiterà Expo-Bicitech Innovation Award, il premio dedicato ai prodotti novità 2012 che maggiormente si saranno distinti per innovazione tecnica e di design, qualità ed originalità.

Expo-Bicitech Innovation Award sarà organizzato da ExpoBici e dalla rivista Bicitech, che uniranno ...

Continua a leggere

Ibis lancia la nuova Mojo SL-R un mix della Mojo SL e della Mojo HD

Di dave

Ibis Mojo SL-R

Ibis ha presentato oggi, in occasione della Sea Otter Classic il suo nuovo modello per il 2011/2012; inutile nascondere che ci fosse molta attesa per la presentazione visto il successo riscosso da tutti i modelli Ibis fino ad oggi grazie anche all'ottimo lavoro promozionale di 4Guimp, importatore italiano del marchio.

Nelle scorse settimane si era parlato di un modello con ruote da 29 pollici e in molti si aspettavano che il nuovo mezzo fosse proprio con ruote maggiorate, il ...

Continua a leggere

ASD Emissioni Zero organizza corsi per i più piccoli

Di dave

Si terrà presso l'Agriturismo La Rondine di Lonate Ceppino (VA), il corso di avviamento alla guida in fuoristrada con le mountain bike, per bambini dai 7 ai 14 anni. Il corso si svilupperà su 5 sabati, dalle 15.00 alle 17.00 e avrà inizio il 30 Aprile, per andare avanti con il seguente calendario:

  • 21 Maggio, 28 Maggio, 11 Giugno e 18 Giugno (fine del corso)

Il programma dettagliato del corso verrà esposto il 30 aprile.Il costo del corso è di ...

Continua a leggere

Corso per guide di Mountain bike e corso di bike trial con l'Accademia Nazionale di Mountain Bike

Di dave

L'Accademia Nazionale di mountain bike organizza due interessanti corsi, per i mesi di maggio e giugno, il primo dedicato a tutti coloro che vogliono diventare guide specializzate di mountain bike, il secondo dedicato invece a coloro che vogliono imparare le tecniche di bike trial.

Di seguito tutte le informazioni dettagliate sui corsi:

Corso di Guide Mountain bike:

Iseo Franciacorta (SV)
12/15 Maggio 2011

Diventa anche tu Guida di Mountain Bike: fai diventare la tua passione una professione!

Nel fascino magico ...

Continua a leggere

Corso di mountain bike dedicato esclusivamente alle ragazze!

Di dave

Volantino corso di mountain bike per ragazze.

La scuola di mountain bike del Castello di Masino organizza per le domeniche 10 e 17 aprile due giornate di corso di guida dedicato alle sole ragazze.

Il corso è aperto a tutte le ragazze di qualsiasi età che abbiano la passione per la mountain bike o che vogliano avvicinarsi alla pratica di questo stupendo sport.

Il corso non ha alun fine agonistico, non sono richieste doti atletiche particolari, non sono richiesti mezzi e attrezzature super performanti, basta essere in ...

Continua a leggere

Workshop Action Photography a Bergamo

Di dave

Uno scatto della Townhill 2009. Foto Davide Rimerici

I workshop di fotografia sportiva organizzati da Matteo Cappè sono un'esperienza davvero unica e divertente per tutti gli appassionati, offrono ai partecipanti trucchi e tecniche che permettono la realizzazione di fotografie davvero d'impatto.

Trattandosi di workshop di fotografia sportiva, spesso di mountain biking, si svolgono in località immerse nella natura, ma per una volta l'esperienza sarà diversa, infatti il luogo scelto da Matteo sarà Bergamo.

La città lombarda, assolutamente caratteristica con i suoi vicoli, scalinate e sottopassaggi, è stata ...

Continua a leggere

Giant presenta XtC 29er Composite

Di dave

XTC Composite 29er

Giant non rimane indietro nella corsa alle 29 pollici e da leader di settore qual'è propone un nuovo modello studiato per le gare di cross country si tratta della XtC 29er Composite.

La XtC 29er Composite presenta un telaio in fibra di carbonio studiato appositamente per le ruote dal diametro maggiorato, le caratteristiche principali sono la scatola del movimento centrale di tipo press-fit, il tubo obliquo sviluppato con la tecnologia proprietaria Overdrive per garantire massima robustezza e rigiditià, tubo ...

Continua a leggere

Santa Cruz presenta Highball29, Blur TRC e Tallboy in alluminio

Di dave

Santa Cruz Highball 29

Santa Cruz è uno di quei marchi piccoli ma assolutamente concreti e ricchi di prestigio, definirla la Ferrari della mountain bike non è poi troppo sbagliato.

Ogni anno ci fanno ingolosire e sognare i loro nuovi modelli, da sempre, vi ricorderete il lancio della Nomad, la bicicletta che ha segnato una nuova strada del mountain biking. Vi ricorderete la V-10, sviluppata da Peat e Minnaar e proposta lo scorso anno anche in versione carbonio.

Il carbonio è la strada del ...

Continua a leggere

Race Face conferma la chiusura dell'attività

Di dave

http://nsmb.com/4240-race-face-official-press-release/

Un paio di giorni fa vi avevamo anticipato la notizia della possibile chiusura di Race Face, storico marchio canadese, attivo da quasi 20 anni e produttore di componenti e abbigliamento per mountain bike.

Non c'erano notizie ufficiali nè dall'importatore italiano DSB, nè dall'azienda; di conseguenza tutte le notizie erano per lo più rumors apparsi sui vari social network e sui vari forum di settore specialmente d'oltre oceano.

Oggi arriva la notizia ufficiale della chiusura dell'attività, il sito nsmb.com, ...

Continua a leggere