Ciclismo su strada

Nella GF di Ospedaletti vittoria di Roberto Pistis e Luisa Palagi

Di dave

cic1

Più di 400 i ciclisti amatori che ieri si sono sfidati, in una bella giornata di sole, nei 102 km della GF di Ospedaletti, dove la folta presenza dei vicini atleti francesi nulla ha potuto contro la superiorità degli italiani, nonchè degli atleti liguri :

1°PISTIS ROBERTO (UC LAIGUEGLIA PACAN BAGUTTI) in 02h43 media oraria di 37,46
2°GIUCOLSI ROBERTO (TEAM BOTTEON VINER)
3°MONTANARI DAVIDE (TEAM MAX )
10° DEMATTEIS MICULA' ( VIGOR CYCLING TEAM ).

Anche nelle donne 1° la ...

Continua a leggere

Domenica la GF Francesco Cesarini 2010

Di alberto

cesarini

Il 21 febbraio a Terni si correrà la Gf Francesco Cesarini-Trofeo dell’Amore

TERNI - Si correrà domenica 21 febbraio la 1^ Gran Fondo Francesco Cesarini-Trofeo dell’Amore, manifestazione cicloturistica e cicloamatoriale dedicata a San Valentino, patrono di Terni, e all’ex professionista Francesco Cesarini.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Il Salice in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e la Coldiretti e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Terni e della Regione Umbria, sarà valida come prima prova del Campionato ...

Continua a leggere

Ciclismo - Bis di Cavalli a Laigueglia

Di alberto

ciclismo 2

Erano ben 2500 a sfidare il freddo domenica alla Granfondo di Laigueglia, una delle classiche di inizio stagione.

Dopo il successo di sette giorni prima a Loano ha fatto il bis Gianluca Cavalli, novarese della Cicli Maggi, con il tempo i 2h56’ alla media di 38 km/h; alle sue spalle Vincenzo Pisani dell’Esercito ed Eduard Kiwiciev del Gs Altea. Tra le donne,
la torinese Olga Cappiello, del Team Cinelli, si è piazzata 2ª dietro alla compagna Raffella Palombo (3h23’) e ...

Continua a leggere

La granfondo Saint-Vincent entra nel calendario internazionale

Di dave

saintvincent

Accresce sempre di più il valore della manifestazione ciclistica valdostana che nel giro di poche edizioni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante all'interno del panorama granfondistico.

Entrata ben presto a far parte del calendario nazionale del Campionato FCI di Granfondo e Mediofondo, dalla stagione 2010, nella sua quarta edizione, la Granfondo Saint-Vincent potrà fregiarsi della denominazione "Internazionale", essendo stata inserita nel calendario Internazionale di Granfondo e Mediofondo.

Un passo importante dell'organizzazione che dimostra così come l'evento valdostano vuole crescere ...

Continua a leggere

2500 ciclisti alla GF di Laigueglia

Di alberto

cic1

L’undicesima edizione della Gran Fondo Laigueglia  pedalando con …Bruno Zanoni registra già a partecipazione di oltre 2.500 atleti.

Dpo la GF di Loano, domenica 14 febbraio si corre a Laigueglia la Gran Fondo, successo di partecipanti. La gara è dedicata a Bruno Zanoni, maglia nera del Giro d'Italia 1979.

Ecco di seguito alcune informazioni di servizio.

La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo
insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione, ...

Continua a leggere

GF di Loano: vince il novarese Gianluca Cavalli

Di dave

DSC 0091

620 i ciclisti amatoriali su strada che hanno inaugurato la stagione Granfondistica 2010 con la terza GF citta' di Loano, su tutti vince il novarese Cavalli Gianluca (CICLI MAGGI TEAM )che copre i 112 km in 2h 59 m a 37,39 km/h di media, seguito da Giucolsi Roberto(Team Botteon Viner) e terzo Montanari Davide (Team Max)

Nelle donne vince la ligure De Palma Monica ( Asd Ezio Borgna ) in 3h e 35 m a 31 km/h di media seguita ...

Continua a leggere

Pronto il calendario Gravity Zone Demo Tour per provare le bici di Bike Style

Di dave

Marco Angeletti su una Morewood Zuza

Si svolgerà, secondo il calendario di seguito riportato, il "Gravity Zone Demo Tour" Powered by BikeStyle, importatore italiano per i marchi Morewood, Stevens, Spank e Platzangst.
Le Demo Bikes (Morewood e Stevens) verranno scelte tappa per tappa in base alla località che si visiterà e alla conformazione del territorio; a disposizione  dei visitatori ci saranno da poter testare anche protezioni e caschi di una nota azienda del settore, leader mondiale anche per lo skateboard e lo snowboard.

  • 21 Marzo 2010, Lonate ...

Continua a leggere

Sta per tornare la granfondo di Loano del Team Pegaso

Di dave

DSC 0091

Il Comune è situato sulla costa della Riviera di Ponente, alla foce del torrente Nimbalto, fra i comuni di
Pietra Ligure e Borghetto Santo Spirito, ed il suo territorio comunale fa parte della Comunità Montana Pollupice, dista dal capoluogo (Savona) circa 34 km.

La sua posizione, protetta da un arco di montagne di cui la più alta è il monte Carmo (1389 m s.l.m.), fa sì che Loano possa godere di una situazione climatica particolarmente favorevole e ...

Continua a leggere

Stilato il programma 2010 dei corsi dell'AMI Bike

Di dave

renon1

L'associazione AMI Bike ha reso noto il calendario ufficiale per tutto il 2010 con i corsi di aggiornamento e formazione per tutti coloro che intendono diventare guide e accompagnatori di mountain bike, inoltre restano più pochi i posti disponibili per il corso di manutenzione e meccanica in programma il prossimo 6 e 7 febbraio ad Avigliana.

Per tutte le informazioni più dettagliate, le modalità di partecipazione e il calendario corsi potete rivolgervi al sito dell'AMI Bike

Continua a leggere

Domenica la prima tappa del Circuito Pegaso 2010

Di dave

CDA 0033

Grandi novità per il 2010 il circuito Pegaso torna in più prove e con grandi novità sia di percorsi, di sedi di tappa, di regolamento e di premiazioni e con un nuovo nome SUPERPEGASO 2010

Si comincerà il 7 Febbraio a Loano con la terza edizione e un percorso parzialmente rinnovato e si finirà o il 10 Ottobre a Pietra Ligure con la 4a Gran Fondo Città Dà Pria che si svolgerà sul percorso degli anni precedenti quando si ...

Continua a leggere