Ciclismo su strada

In 3000 sotto la pioggia per la granfondo Colnago USA a San Diego

Di dave

grf colnagosandiego2010 bettini

Al termine di questo lungo weekend si può finalmente dire che il “formato” delle granfondo in stile italiano è entrato nel cuore dei ciclisti americani. Si è concluso, infatti, con un gran successo organizzativo e partecipativo il fine settimana che la west coast ha riservato alla Gran Fondo Colnago San Diego che per il secondo anno ha animato le strade della California.

Il primo degli appuntamenti in agenda è stato dedicato venerdì mattina ad una pedalata in compagnia di Paolo ...

Continua a leggere

Classifiche delle granfondo:Val di Cecina, Valli d'Esino e San Valentino

Di dave

Appuntamento del lunedì con le classifiche delle più importanti granfondo su strada corse nel week end.

La prima gara è la granfondo Val di Cecina che ha visto la vittoria di Luca Fioretti, davanti a Manuele Caddei e Anatoli Chaburka. Classifica completa

Nella granfondo Valli dell'Esino invece vittoria assoluta per  Paolo di Leonardo, Michele Miglionico e Serghey Micailowssky si dividono il podio nell'ordine. Classifica completa

Infine la granfondo di San Valentino che ha visto primeggiare Yuri Gorini su Simone Sguerri ...

Continua a leggere

Domenica appuntamento con la Gf Colnago a San Diego

Di dave

grfcolnagosandiego2009 riggs004

E' un successo oltre le aspettative quello che gli organizzatori della Gran Fondo Colnago San Diego stanno vivendo nell'ultima settimana prima del grande evento: le iscrizioni hanno raggiunto quota tremila adesioni, il triplo dell'esordio dello scorso anno.

"Sapevamo che la formula della granfondo avrebbe incontrato il gusto del ciclista americano" ha commentato Matteo Gerevini co-fondatore della manifestazione "e questo risultato conferma il grande potenziale di sviluppo di questo format di gare amatoriali negli States".

Ciò che ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la 6^ GF della Folgore

Di alberto

perignano

Mancano veramente pochi giorni alla partenza della sesta edizione della Granfondo di Perignano
 

PERIGNANO (PI), 4 marzo 2010- E' ormai tutto definito e tutto pronto per la 6^ edizione della Granfondo della Folgore - Inkospor.

Numerose anche le novità che andiamo a vedere nel dettaglio nella scheda della manifestazione.

La partenza è fissata per domenica 21 marzo alle ore 10.00 da via Gramsci, zona piazza Vittorio Veneto, a Perignano (PI).

La granfondo è prova valida per i seguenti circuiti: ...

Continua a leggere

GF Camogli : vince Kivishev

Di alberto

10camogli 003

CAMOGLI (GE), 28 febbraio 2010 - C'erano proprio tutte le premesse perchè fosse una tra le migliori granfondo di inizio stagione, se Giove Pluvio non avesse deciso di metterci lo zampino e rovinare tutto.

Cambiata di fatto tutta la logistica che, dal centro del paese di Camogli, si è spostata negli ampi e lussuosi locali dell'Hotel Portofino Kulm, posto a Portofino Vetta, nel Parco del Monte di Portofino, ne è rimasta però invariata la destrezza degli uomini di servizio che ...

Continua a leggere

Cronosquadre della Costa Etrusca con forte vento

Di alberto

10sanvincenzo 122

E' stato il fortissimo vento l'ostacolo maggiore alla Cronosquadre

SAN VINCENZO (LI), 28 febbraio 2010 - Nemmeno Eolo è stato capace di fermare l'indomito Crono. E' stato infatti contro il fortissimo vento che hanno dovuto combattere le 81 squadre partecipanti, delle84 iscritte,  alla 2^ Cronosquadre della Costa Etrusca, valida come Campionato Italiano Cronometro a Squadre della Consulta, come Campionato Toscano Cronometro a squadre e prova di inizio del Giro del Granducato di Toscana. Il vento, fortissimo e costante, ha messo ...

Continua a leggere

Presentazione della GF Eddy merckx 2010

Di alberto

merckx

Mancano poco più di 100 giorni al via della quarta edizione della “GF Eddy Merckx – Trofeo Giordana”, e l’attenzione per l’evento è già alta.


Lo si è visto anche oggi alla presentazione ufficiale svoltasi a Isola della Scala (VR), con tanti personaggi famosi ad accarezzare l’idea di salire in sella il 13 giugno ed aggregarsi ai numerosi appassionati già iscritti, e che hanno voluto dare un “in bocca al lupo” alla quarta edizione che, sulla carta, sembra già stracciare ...

Continua a leggere

Gran Fondo Colnago San Diego 2010 : oltre 2 mila iscritti

Di alberto

grfcolnagosandiego2009 riggs004

Si puo' raggiungere quota tre mila per il 7 marzo, e tra loro anche Bettini.

Hanno superato il muro “quota 2.200” le iscrizioni alla Gran Fondo Colnago San Diego che domenica 7 marzo prenderà il via, sulle strade della California, con uno starter d’eccezione: Paolo Bettini. Pieno sostegno delle istituzioni che vogliono valorizzare il “made in Italy” attraverso la Gran Fondo Colnago San Diego: in prima fila l’Italian Trade Commission con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia e del Comites ...

Continua a leggere

Test: Platzangst Softshell Climex (Pro Line)

Di dave

Platzngast Climex 5

Platzangst (claustrofobia) è un marchio tedesco di abbigliamento dedicato soprattutto al freeride e al downhill. La giacca che abbiamo testato è in 100% poliestere, ultra softshell, ha un taglio molto casual ed una vestibilità ergonomica.

Presenta delle aperture sotto le braccia dotate di doppia zip, utili quando si inizia a sentire troppo caldo e si vuol far si che circoli un pò d'aria, specie in salita; sarebbe stato utile usare una retina protettiva in più.

La giacca è corredata anche ...

Continua a leggere

Gran Fondo Colline di Montalbano al russo Krishev

Di alberto

gf montalbano 2010

 QUARRATA (PT), 21 febbraio 2010 - E' stata una gran bella giornata di sole quella che ha accolto i 600 ciclisti che si sono presentati in griglia per la dodicesima edizione della Granfondo Colline del Montalbano, valida come prova di apertura del 9° Brevetto Toscano, con una temperatura talmente mite che ha spinto i più arditi a correre in maglietta e pantaloncini.


La manifestazione ha visto la sua sede logistica nei locali del Palazzetto dello Sport di Quarrata all'interno dei ...

Continua a leggere