Articoli di alberto

alberto

Domenica la 13a Lessina Bike (TN)

lessiniabike08partiti

Si disputerà domenica 25 luglio l´edizione 2010 della Lessinia Bike.
L’evento ripropone la stessa organizzazione delle passate edizioni, curata dalla Società Ciclistica Ala con il supporto del Comune di Ala e di tutti gli altri Enti ed Associazioni di Volontariato della zona. La Lessina Bike è unica nel suo genere perché per due giorni i verdi pascoli della Lessinia Trentina, vengono occupati da un villaggio formato dai tendoni e da tutte quelle infrastrutture necessarie per lo svolgimento dell´evento. Il giorno successivo ...

Continua a leggere

6a tappa Craft Bike Transalp, vincono Debertolis e Felderer

transalp 33

Massimo Debertolis e Mike Felderer (Full Dynamix) hanno conquistato la seconda vittoria nella sesta tappa della Craft Bike Transalp da Ponte di Legno (BS) a Malé (TN).  

La coppia trentino-altoatesina si è imposta davanti ai nuovi leader della classifica generale, i tedeschi Karl Platt e Stefan Sahm (Team Bulls), completando il percorso di 72,61 km e 2.362 metri di dislivello in 3:13.02.  Attardati di soli quattro decimi hanno tagliato il traguardo Platt e Sahm, balzando così al comando della classifica ...

Continua a leggere

Presentati a Trento gli appuntamenti di Coppa del Mondo Mtb

downhill

Presentazione alla stampa, oggi, del triplice appuntamento di Coppa del Mondo di MTB della Val di Sole con cross country, downhill e 4cross in programma il 31 luglio e il 1° agosto, sulle stesse piste dove nel 2008 si è disputato il Campionato del Mondo.

Ospite di Trentino Spa, il comitato organizzatore Grandi Eventi Val di Sole presieduto da Luciano Rizzi ha annunciato le ultime novità dell'unico appuntamento di "Coppa" in Italia. A fare gli onori di casa Tiziano Mellarini, ...

Continua a leggere

5a tappa Craft Bike Transalp, vincono Genze e Kugler

transalp 30

Nella quinta tappa della Bike Transalp, da Livigno (SO) a Ponte di Legno (BS), si sono imposti Hannes Genze e Andreas Kugler (Multivan Merida Biking Team/GER-SUI) che hanno completato la gara di 106,87 km e 3416 m.disl. in 4h42’39", portandosi al comando della classifica generale.

Terzo podio consecutivo per la coppia azzurra Full Dynamixcomposta da Massimo Debertolis e Mike Felderer, che giunge seconda e risale due posizione nella classifica generale.

I due della Dynamix, col tempo di 4h45’15", hanno ...

Continua a leggere

Km Verso il Blu (BG) 2010: bis di Fabio Pasquali

pasquali

Fabio Pasquali bissa il successo dello scorso anno, nell'agguerrita 5a edizione della cronoscalata in Mountain Bike, da San Gregorio a Predore (Bg). In allegato le classifiche.

La dura prova contro il tempo, denominata Km verso il Blu, è un evento dedicato alla memoria di Luigi Bonardi (16° anniversario) ed è valevole come Prova del Campionato Las Nazionalbike 2010.
La lunghezza del tracciato non deve trarre in inganno, perché le pendenze che portano i concorrenti a terminare la loro prova in ...

Continua a leggere

Mongolia Bike Challenge, la grande sfida del 2010

mongolia BC

Si svolgerà dal 7 al 22 agosto uno degli eventi più suggestivi a livello internazionale: la Mongolia Bike Challenge.

Organizzata dal Willy Mulonia, la competizione è alla sua prima edizione: 10 tappe, 14.000 km e 14.000 m di dislivello. Una gara lunga e durissima, aperta sia agli agonisti professionisti che agli amatori, che si svolgerà interamente attraverso le solitarie steppe della Mongolia.

Non sarà solamente una gara a tappe in mountain bike, sarà soprattutto una durissima prova fisica ed un ...

Continua a leggere

Domenica 25 a Sestriere (TO) 23º Tour dell'Assietta

tour assietta 2009

Dopo un mese di pausa torna la Piemonte Mtbike. Sestriere ospita il Tour dell'Assietta, la marathon più spettacolare d'Europa sulla cresta montuosa che fa da spartiacque fra la Valsusa e la Val Chisone. 

La sfida d'alta quota è valida come sesta prova dell'apprezzata challenge piemontese avrà un ospite d'eccezione: il commissario tecnico Hubert Pallhuber che, anche quest'anno, ha scelto la granfondo torinese come ultima prova premondiale in vista della rassegna iridata di Sankt Wendel.

Il Tour dell’Assietta è ormai una ...

Continua a leggere

Transalp: trionfa la coppia azzurra Deho-Celestino

livigno 20

Nella quarta tappa della Craft BikeTranslap da Scuol (Engadina) a Livigno (SO) si è imposta la coppia azzurra composta dall'ex campione italiano maratona Marzio Deho e dal vicecampione europeo di maratona Mirko Celestino. In allegato le classifiche.

I portacolori dell'AdamelloSki hanno completato il percorso in 3:07.31,8, staccando di 4.24,4 Hannes Genze e Andreas Kugler del Multivan Merida Biking Team (GER/SUI).

Nella lotta per la seconda posizione Genze/Kugler hanno battuto allo sprint Massimo Debertolis e Mike Felderer (Full Dynamix), giunti terzi. ...

Continua a leggere