Articoli di alberto

alberto

Ciclismo: Davide Schiaratura vince a Capodarco (FM)

capodarco t

La corsa a circuito di Capodarco è tra le più sentite e attese nel panorama marchigiano delle corse su strada, tanto che, lunedì 16 agosto, al via si sono presentati ben 200 ciclisti, pronti a darsi battaglia.

Tra loro anche il porta colori del Viner Factory Team Nautilus,Davide Schiaratura, urbinate di Sant'Angelo in Vado (PU), già vincitore nel 2009, del Campionato Regionale Dilettanti-Elite dell'Emilia Romagna, ma oggi amatore.

Una corsa molto veloce, pregna di allunghi e di tentativi di evasione, ...

Continua a leggere

5a tappa Mongolia Bike Challenge, ancora Deho

3434957544c66a8554c96b7 8262346910 Finish line for Marzio Deho

Si parte alle 07.30 del mattino per una tappa che si preannuncia lunga e difficile. Sulla griglia di partenza il freddo è pungente e gli atleti aspettano fino all’ultimo istante nei tendoni prima di schierarsi. Alcuni atleti, provati dal freddo e dalla stanchezza accumulata, abbandonano la competizione e decidono di non partire. Il Mongolia Bike Challenge comincia a mietere le sue vittime. I primi 50 km della tappa si svolgono in un freddo intenso, sotto un cielo cupo e minaccioso di ...

Continua a leggere

Marzio Deho vince anche la 4a tappa del Mongolia Bike Challenge

deho

Tappa ridotta a 55 km a causa delle avverse condizioni del tempo. Un forte vento spira in direzione contraria a quella della tappa. Il gruppo parte via compatto per i primi chilometri, lottando contro un vento forte e costante. Il primo gruppo di 10 bikers comincia a prendere un discreto vantaggio.

Al 32° km il gruppetto di testa è ancora più piccolo. Si contendono la leadership Marzio Deho, il leader della classifica generale, i mongoli Surenkhorloo, Tuupkhangai e Naran e lo ...

Continua a leggere

Mongolia Bike Challenge, terza tappa annullata causa tempesta di sabbia

20864230714c63f4d3cce9b3 557562295 Man at work during the desert storm

Mongolia Bike Challenge si sveglia nella tempesta di sabbia. Fin dalle prime ore del mattino forti raffiche di vento spazzano il campo con violenza. Il deserto del Gobi è impietoso con i biker. L’organizzazione decide di annullare la tappa e di trasferire tutti gli atleti al campo successivo. Uno sforzo organizzativo di grande portata. In circa 3 ore gli 84 membri dello staff del Mongolia Bike Challenge caricano tutte le mtb sui mezzi, smontano l’accampamento e stivano tutto nei camion. Una ...

Continua a leggere

8a Volano-Monte Finocchio (TN), vincono Paez e Tumler

2-salita jpg

Pedala con le stelle, era il sottotitolo e le "stelle" della salita erano al via. Su tutti il colombiano Paez, i neo-campioni italiani della montagna Miki Tumler, Jarno Varesco e Piergiorgio Dellagiacoma, una decina di mountainbiker, nel ruolo di "guastatori" e in campo femminile la campionessa italiana Ilmer ,la "vice" Gazzini e la favorita Ferrari; pensare di migliorare i record di Paez (30'58") e della Ferrari (39'23") era l'obiettivo, difficile da centrare. In 99 dei 107 iscritti si sono presentati a pedalare ...

Continua a leggere

2a tappa Mongolia Bike Challenge: Deho più forte della sfortuna

mongolia 100

Tappa spettacolare in tutti i sensi la seconda della prima edizione del Mongolia Bike Challenge. Per il vincitore della prima tappa si parte subito in salita. Al 4° km, dopo appena 10 minuti dalla partenza, Marzio Deho fora la ruota anteriore e perde 11 minuti. Dall'ultimo posto inizia così una rabbiosa rimonta con il coltello tra i denti.

Intanto dalla testa si stacca un gruppetto di 9 atleti con i mongoli Naran e Tuupkhangai, il polacco Ossowski e gli spagnoli Abellan ...

Continua a leggere

Pontremoli Bike (MS), trionfa il colombiano Becerra Medina

p bike

A Pontremoli, in Toscana, il colombiano della Focus, Julian Alberto Becerra Medina, si è imposto nella Pontremoli Bike 2010, concludendo vittoriosamente dopo 41 chilometri con il tempo di 2h00’33”. Alle sue spalle Yader Zoli (Surfing Shop Torpado), arrivato dopo 4' 18''; ha poi completato il podio sempre il team Focus con il primo amatore al traguardo, ossia Gianluca Galardini che è un master 4.
Il toscano è arrivato dopo 4' 34''. Seguivano Marco Busi del Pedale Fidentino e Simone Tronconi ...

Continua a leggere

Tutto pronto per il Mongolia Bike Challenge

mongolia bc

Dopo ben cinque anni di ricerche, esplorazioni e trattative, il progetto Mongolia Bike Challenge è diventato realtà. Sotto un cielo cupo e a una temperatura frizzante si sono aperti i giochi della prima edizione di Mongolia Bike Challenge 2010. Euforia, emozione e tanta voglia di divertirsi hanno accompagnato i 90 atleti del MBC 2010 durante il corteo che ha aperto ufficialmente l’evento. In fila per due hanno sfilato per la capitale Ulaan Batoor, divisi per le undici nazioni rappresentate.


Prima ...

Continua a leggere

Daniele Mensi vince nella notte di Sellero (BS)

sellerobike

Venerdì sera 6 agosto le ruote grasse si sono date appuntamento a Sellero per disputare la 3ª Sellero Bike organizzata da Natale Bettineschi in collaborazione con US Sellero Novelle e il patrocinio del Comune di Sellero.


Pochi gli iscritti al nastro di partenza, ma atleti che hanno subito fatto tremare le gambe ai pochi amatori che si sono partecipanti. Per la Scott c'erano Juri Ragnoli e Daniele Mensi quindi lo Zaina Club conAlessio Bongioni che ha vinto domenica a ...

Continua a leggere

Simplon Race, vince Luca Ronchi

ronchi101

In Svizzeral' under 23 piemontese del Lissone Mtb Luca Ronchioggi ha vinto la Simplon Race, manifestazione corsa a Brig sulla distanza di 50 chilometri, su un percorso molto tecnico. 

Il corridore con la maglia verde-nera ha chiuso la corsa dopo 2h31'06'', alle sue spalle a 59'' Stephane Rapillard e podio completato da Hans Baptiste Seeberger. Nella stessa corsa vanno segnalati il quinto posto di Fabio Montanari (team Ciclope) e il nono di Donato Gioiosa (team Locca). Sono entrambi piemontesi.

Continua a leggere