Attrezzatura e abbigliamento

Novità per le Specialized a corsa lunga: Demo 8 II, Big Hit e SX Trail

Di dave

Il Big Hit edizione 2010

Specialized dopo la presentazione dei modelli da enduro e xc, ha presentato in Canada a Whistler i nuovi modelli dedicati al gravity, si tratta di Big Hit, Demo 8 e SX-Trail.

Per quanto riguarda l'SX-Trail, l'utilizzo dell'ammortizzatore Fox DHX4 ha fatto si che la linea del telaio fosse in parte modificata, il tubo orizzontale infatti è stato alzato rispetto l'edizione 2009 per ricavare maggiore spazio, altre modifiche non ne sono state apportate.

Sul Big Hit la novità più ...

Continua a leggere

Trek presenta le novità 2010: Ticket per il dirt jump e Scratch per il freeride al posto della SessionFR

Di dave

La versione della Scratch più leggera montata ad aria

La scorsa stagione i modelli dedicati al freeride erano la Remedy e la Session FR, quest'anno la casa americana ha proposto un nuovo telaio per il freeride più estremo la Scratch, un modello che presenta 170mm di corsa alla ruota, sfrutta il sistema di sospensione EVO Link, l'ABP (Active Breaking Pivot) al posteriore. Le geometrie sono meno discesistiche rispetto a quelle della Session e permettono anche di risalire agevolmente pedalando, ovviamente senza troppa fretta.

Saranno commercializzati quattro modelli differenti, ...

Continua a leggere

KTM e Rotwild 2010 svelate

Di dave

KTM 2010 foto by Tri ride.com

I ragazzi di Tri-ride.com sono attentissimi alle novità in uscita, ecco quindi che dopo l'annuncio della izimu di Morewood svelano per primi le nuove KTM e Rotwild per il 2010.

KTM ha rivisto completamente i suoi modelli da discesa, Aphex e Caliber, rinuncia al giunto Horst e introduce due novità interessanti studiate appositamente, infatti si potrà regolare la lunghezza del carro posteriore in due posizioni e sarà possibile personalizzare anche l'inclinazione dell'angolo di sterzo variando da 64° e ...

Continua a leggere

Cannondale rinuncia al gravity e lancia la Flash da meno di 8kg!

Di dave

flash

Dopo un anno e mezzo di sviluppo e ricerca Cannondale lancia sul mercato la nuova macchina da XC, la Flash Carbon Ultimate un gioiello da 8000 dollari dal peso di meno di 8Kg, è la prima volta che una mountain bike raggiunge questo peso, praticamente 1000$ al kg!

La seconda notizia diffusa dalla casa americana è la rinuncia a ricercare e produrre mezzi destinati al gravity, così l'unico modello che resterà a catalogo sarà la giovane Moto in tutte le ...

Continua a leggere

I modelli 2010 del gigante Specialized

Di dave

Specialized Enduro 2010 foto by velovert.com

Il gigante Specialized, forse in assoluto il più grande produttore di biciclette al Mondo con mezzi adatti ad ogni disciplina, dalla strada al downhill più estremo, passando per city bike e bici per ragazzi, ha presentato la nuova linea 2010.

Sul sito francese Velovert è uscita un'ampia galleria fotografica con le immagini dei modelli di maggior successo del gigante, particolare attesa per l'Enduro, mountain bike che già solo dal nome definisce uno stile di interpretazione del mountain biking, il ...

Continua a leggere

La nuova Specialized Demo8 di Sam Hill e Brendan Fairclough

Di dave

La Demo8 di Sam Hill e Brendan Fairclough

Tolto il velo alla terza versione della Demo8 con cui Sam Hill e Brendan Fairclough prenderanno il via alla Coppa del Mondo nel week end che sta per arrivare.

Si tratta come detto del terzo prototipo di telaio prodotto da Specialized con le modifiche richieste dai due piloti, rispetto a quanto visto nelle poche e ufficiose immagini messe in rete finora salta subito all'occhio la colorazione rosso/nera del telaio, le altre chicche di stile sono le iniziali di Sam ...

Continua a leggere

Eicma 2008 : tanta gente, poca MTB

Di alberto

DSCN1393

MTBpassion è stata a EICMA 2008 alla nuova struttura espositiva della Fiera di Rho - Milano. E l'impressione generale penso abbia lasciato l'amaro in bocca agli appassionati di MTB.

Il mondo della motocicletta infatti domina in lungo e in largo per mille motivi. Innanzitutto lo spazio coperto, cioè la stragrande maggioranza dei Padiglioni a disposizione oltre a tutta l'area esterna dove si esibiscono gli stunt men; poi la notorietò dei marchi presenti, andiamo infatti dalle storiche marche giapponesi come Yamaha, ...

Continua a leggere

Cannondale prepara una Scalpel Olimpica per Paulissen

Di dave

Cannondale ha voluto fare un regalo speciale a Paulissen impegnato nella prova XC alle Olimpiadi di Pechino, ha preparato una Scalpel in edizione speciale con i colori del nazionale del forte biker, ma le novità più interessanti non sono di certo i colori ma le caratteristiche della bike.

8,8Kg di peso, si avete letto bene, per garantire prestazioni da urlo i tecnici Cannondale si sono superati mettendo a disposizione del forte tedesco un mezzo davvero ultra tecnologico e competitivo. ...

Continua a leggere