Attrezzatura e abbigliamento

Si continuano a sperimentare le ruote da 29'' per la DH, ecco Trek

Di dave

Prototipo Trek da downhill con ruote da 29''

Un anno fa circa erano uscite delle immagini "rubate" di una Intense da downhill con ruote da 29 pollici, non è mai stato chiarito se si trattasse di un esperimento di stile o di un'effettiva volontà di provare a portare le ruote da 29'' anche nella downhill, disciplina nella quale per il momento le ruotone non sono assolutamente considerate, vuoi per la mancanza di forcelle e ruote adatte all'utilizzo o vuoi per l'ingombro eccessivo delle ruote da diametro maggiorato.

...

Continua a leggere

Test Day Scott e Trek con Bikecafè

Di dave

Dopo il successo riscosso con la prima giornata di test day organizzata nell'ultimo week end di ottobre, Bikecafè di Pinerolo ripropone una due giorni dedicata al test della gamma 2011 Trek e Scott.

Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 novembre presso la sede del negozio a Pinerolo saranno messe a disposizione tutte le biciclette 2011 dei due marchi: bici da cross county, da trail e all mountain, da freeride e downhill e modelli da 29 pollici.

...

Continua a leggere

Test Day Scott con BikeCafe a Pinerolo, 15 bike a disposizione di tutti

Di dave

Volantino Test Day Scott e Bikecafe

Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa domenica 31 ottobre Bikecafe di Pinerolo organizza un'interessante giornata di test con la gamma Scott 2011.

Saranno messe a disposizione 15 mountain bike della prossima stagione, ci saranno mezzi per ogni gusto: mountain bike da discesa e freeride, biciclette front e full suspended dedicate al cross country e al trail ride, le interessanti all-mountain di ultima generazione e le 29 pollici che sempre di più stanno prendendo piede anche qua in Italia; ...

Continua a leggere

La Cannondale rifà il look alla sua Jekyll

Di alberto

la nuova jekyll

La Cannondale ha rivisto a fondo uno dei modelli di mtb più conosciuti e apprezzati dai biker italiani: la Jekyll.

Avrà 150 mm di escursione e segna una nuova era nelle mtb da all mountain e oltre della Cannondale. Il sistema di sospensione è di tipo pull-shock, ossia l’ammortizzatore, quando riceve una sollecitazione, si estende anziché comprimersi grazie a un leveraggio differente della sospensione.

La grande novità, però, è l’introduzione dell’Attitude Adjust Suspension, ovvero una sospensione che modifica ...

Continua a leggere

Arrivano le prime foto dei modelli Trek 2011: Remedy e Scratch

Di dave

Trek Scratch 2011

Tempo di estate e tempo di presentazione dei modelli 2011 per i grandi marchi della mountain bike, dopo Specialized che come da tradizione ha anticipato tutti i concorrenti ecco che anche Trek inizia a svelare i suoi mezzi per la stagione 2011.

Per quanto riguarda la Remedy saranno proposti tre modelli con telaio in fibra di carbonio e tre modelli in alluminio, il modello 9.9 top di gamma monterà trasmissione completa XX e sospensioni Fox custom per il sistema ...

Continua a leggere

Scott Genius LT 2011 185mm di divertimento

Di dave

scott genius 2011 lt-1

Scott presenta il nuovo modello di Genius per il 2011 facendo un ulteriore passo in avanti verso quella che sembra essere la tendenza del momento, più escursione possibile mantenendo il peso contenuto e geometrie pedalabili.

L'ammortizzatore sarà un DT Swiss regolabile tramite comando al manubrio su due escursioni 110m e 185mm. Al momento queste sono le informazioni, continueremo a tenere d'occhio la rete in attesa di ulteriori novità.

Continua a leggere

Cannondale continua la lotta al peso e torna a parlare di long travel

Di dave

scalpel2011

Non più di un anno fa eravamo a parlarvi di Cannondale con il suo nuovo modello Flash da meno di 8Kg e della scelta di abbandonare definitivamente le escurisioni lunghe e il mondo gravity per concentrarsi sulle escursioni più brevi e sfiorare il mondo dell'all mountian.

Oggi invece siamo a parlarvi di tre modelli previsti per il 2011, il primo è l'evoluzione della Scalpel la full da cross country/marathon rivista e sopratutto dimagrita non di poco, si parla di ...

Continua a leggere

Cannondale fa rivivere Jekyll per il 2011

Di dave

Cannondale2011jekyll1 blesk

Cannondale riporta alla luce la sua Jekyll modello storico del marchio americano e lo fa con una versione completamente nuova e rivista che manco a dirlo...sarà in carbonio.

Il telaio è completamente nuovo e a vedere dalle prime foto che si possono trovare in rete fa un mix tra la nuova Slayer di Rocky Mountain e la nuova Enduro di Specy, la novità grossa sembra essere il funzionamento dell'ammortizzatore che non funzionerebbe in compressione ma in estensione.

Al ...

Continua a leggere

Test: Specialized Enduro 2010...una vera superENDURO!

Di dave

Ecco cosa racconta Specialized parlando del nuovo modello della sua Enduro:
<<Quando sul vostro percorso trovate sia tratti cross country che tratti downhill la leggera Enduro SL, la migliore bicicletta per l'utilizzo All Mountain, si arrampicherà come un gatto selvatico e si a destreggerà egregiamente sul terreno più tecnico e difficile. Se vuoi essere in grado di dominare la montagna, sia lungo le salite che in discesa, l'Enduro SL con la sua ampia escursione sia anteriore che posteriore, con la ...

Continua a leggere

Niner Air9 in carbonio e Cannondale Simon la prima sospensione elettronica per mountain bike

Di dave

Niner Air9 Carbon foto di Bikeradar.com

Interbike è forse la fiera d'oltre oceano più importante dell'anno, come ogni anno le novità interessanti non sono mancate così come gli azzardi tecnologici, del susseguirsi di notizie che arrivano da Interbike tramite i siti americani e inglesi di riferimento due sono quelle che ci hanno maggiormente incuriosito.

La prima è quella più concreta, l'ormai affermata casa americana specializzata nella costruzione di telai per ruote da 29'' ha proposto una versione in carbonio dell'Air9 da cross country, si tratta ...

Continua a leggere