Attrezzatura e abbigliamento

S1.FALL di ALÉ Cycling: la maglia underwear con Dryarn per l'inverno in bicicletta

Di Giancarlo Costa

S1 FALL di ALÉ Cycling la maglia underwear con Dryarn

Chi ama fare sport all’aria aperta anche nei mesi più freddi sa quanto sia importante indossare capi tecnici che garantiscano un elevato livello di comfort. Comoda e pratica, la maglia underwear da indossare sulla pelle deve anche confortevole e traspirante, per permettere al corpo di eliminare il sudore e mantenere una piacevole sensazione di asciutto.

Per realizzare capi underwear, studiati per avere una vestibilità e una funzionalità ottimale e per poter essere coordinati sulla base delle condizioni climatiche, ALÉ ...

Continua a leggere

CosmoBike Show: per quattro giorni Veronafiere capitale della bicicletta

Di Giancarlo Costa

Elia Viviani oro Olimpico e Barbara Degani sottosegretario al ministero dell’Ambiente (foto CosmoBike Show)

Quasi 500 aziende espositrici da 23 nazioni con gli ultimi modelli di bici elettriche, da corsa e mountain bike, componenti, ricambi e vestiario tecnico. Oltre 40 appuntamenti tra bike test, gare, spettacoli e convegni. Per quattro giorni, dal 16 al 19 settembre, il mondo della bicicletta si dà appuntamento a Veronafiere con CosmoBike Show, la più importante manifestazione in Italia e la seconda in Europa per la filiera delle due ruote a pedali.

Un ruolo di riferimento ribadito anche ...

Continua a leggere

E' in Dryarn l'abbigliamento SIXS dedicato al ciclismo

Di Giancarlo Costa

SIXS Carbon Activewear in Dryarn

E’ realizzata in Dryarn la collezione Activewear di SIXS, dedicata al ciclismo. SIXS ha scelto Dryarn per realizzare questa linea di abbigliamento esterno con i benefici dei tessuti Underwear. L’innovativo tessuto SIXS Carbon Activewear è studiato con una grammatura tale da poter essere indossata come capo esterno.

Dryarn non solo è la microfibra più leggera al mondo, che quindi garantisce una incredibile leggerezza ai capi, ma, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, garantisce elevatissimi standard in termini di traspirabilità e ...

Continua a leggere

Engineered Perfection: la nuovissima Canyon Ultimate CF SLX

Di Giancarlo Costa

Canyon Ultimate CF SLX

La quarta generazione Canyon Ultimate è arrivata. Dal 2005, anno di lancio, la Ultimate ha rappresentato la massima espressione dell’ingegneria tedesca di Canyon per le bici da strada. I suoi successi sono una serie continua di riconoscimenti da parte dell’industria ciclistica, la stampa specializzata, e moltissime vittorie nello scenario mondiale tra cui il Campionato Mondiale e tappe ai Grandi Tour. La nuova Ultimate è stata svelata insieme al Movistar Team, lunedì a Pamplona, in Spagna.

Tre anni di intenso ...

Continua a leggere

Bike Test Scott - Sabato 7 Giugno al Colle della Maddalena (TO)

Di Giancarlo Costa

Test Scott by Jolly

Bike Test Scott - Sabato 7 Giugno al Colle della Maddalena (TO)

COLLE DELLA MADDALENA TORINO

TUTTA LA GAMMA SCOTT BIKE MTB, FRONT FULL, DH, CORSA E E-BIKE

PER L'OCCASIONE OLTRE AI TECNICI DELLA SCOTT, CI SARA' ANCHE IL FRESCO VINCITORE DELLA 24 ORE DI FINALE LIGURE 2014 PAOLO PAVIOLO, CHE SARA' DISPONIBILE PER ACCOMPAGNARE I BIKER E RISPONDERE ALLE DOMANDE

Sabato 7 giugno 2014, presso il Colle della Maddalena a Torino, dalle 10 alle 18 ...

Continua a leggere

Test modelli Scott Bike 2013

Di Giancarlo Costa

Volantino Bike Test Scott Jplly Sport

Sabato 11 maggio il negozio Jolly Sport di Torino organizza i test di tutti i modelli Scott Bike 2013 di MTB, Downhill, corsa, E-Bike.

Il test avrà come base operativa o la zona davanti al megozio in via Nizza 51/53, o il piazzale di fronte a "La Rotonda" presso il Valentino, o zona Cavoretto vicino al Vaniglia. (DA DEFINIRE)

Per dare un buon servizio nel test, viene richiesta:

1-Prenotazione via email danielekkk@libero.it oppure Jolly Sport Torino Via ...

Continua a leggere

SAG, questo sconosciuto, non vi preoccupate ci pensa Trek

Di dave

Inutile negare che la regolazione del SAG delle nostre biciclette sia affare piuttosto complesso, nelle ultime stagioni i settaggi sempre più fini delle sospensioni non hanno fatto che complicare maggiormente le cose.

Il SAG è l'affondamento "base" da impostare su forcelle e ammortizzatori affinchè le nostre mountain bike possano garantirci il massimo delle prestazioni.

Da un paio di stagioni a questa parte i produttori utilizzano indicatori direttamente su forcelle e ammortizzatori per garantire la corretta impostazione del SAG, ...

Continua a leggere

Specialized rivede la gamma da discesa per il 2012

Di dave

Il gigante californiano Specialized rivede la gamma di biciclette destinate ad uso più discesistico per il 2012 ed ha approfittato del Crankworx di Whistler per presentarle.

La prima grande novità è rappresentata dalla Status, modello da discesa offerto in due versioni e destinato ad un pubblico attento al portafogli ma che non voglia comunque rinunciare ad una bici da downhill.

La Status ha pensionato così la BigHit, modello storico lanciato nel 2001 e rivisto ed aggiornato ...

Continua a leggere

Specialized Command Post aggiornato e alleggerito di 100gr

Di dave

Specialized Command Post Blacklite.

Il mercato dei reggisella telescopici è appena agli inizi eppure la battaglia tra produttori è già serrata e gli aggiornamenti di prodotto sono continui.

Specialized, non più di un paio di stagioni fa, aveva lanciato il suo Command Post con comando remoto al manubrio e tre possibili posizioni per la sella con un'estensione massima di 10cm.

Ora, è giunto il momento per il gigante californiano di rivedere e aggiornare il Command Post cercando di migliorare le prestazioni ...

Continua a leggere

Shimano Di2 elettronico montato su una Niner Air 9 Carbon

Di dave

Niner Air 9 Carbon con cambio elettronico

Shimano ha da poco lanciato il Dura-Ace Di2 per le biciclette da strada, come ormai tutti saprete si tratta di un gruppo cambio completamente elettronico che abbiamo iniziato a vedere già durante lo scorso Giro d'Italia e Tour de France.

Ovviamente anche la mountain bike non è da meno ed ecco che iniziano ad intravedersi i primi esperimenti, per ora totalmente amatoriali, di adattamento del gruppo ai cambi per mountain bike.

Su singletrack.com è stata presentata la mountain ...

Continua a leggere