Attrezzatura e abbigliamento

Novità e impressioni sulle ruote Fir Mtb 2017

Di Emanuele Iannarilli

Fir Carbon mozzo

La storia non si dimentica così come non si dimentica ciò per cui si è lavorato per anni e cioè la ricerca continua della qualità del prodotto e soprattutto l’affidabilità dei materiali insieme alla robustezza. Le novità nel mondo delle ruote per utilizzo off-road non mancano. Un comune denominatore sembra spesso essere la ricerca della leggerezza che può essere un sicuro vantaggio in ambienti race ma ciò può comportare qualche rischio in termini di affidabilità.

Fir, Fabbrica Italiana ...

Continua a leggere

Bike Shop Test: gli appuntamenti a Milano, Bologna, Montecatini, Roma, Sicilia

Di Giancarlo Costa

Bike Shop Test 2017 località

La quarta edizione di Bike Shop Test vede 5 tappe lungo tutto lo Stivale: dalla Lombardia alla Sicilia, le due ruote saranno messe alla prova dal Nord al Sud.
Anche quest’anno Bike Shop Test e-powered by Bosch ha scelto di aumentare la sua presenza in Italia per raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati delle due ruote. Da un estremo all’altro della penisola italiana, da settembre a novembre, ogni tappa del tour avrà una connotazione speciale, dovuta a ...

Continua a leggere

Nuova sede per il negozio Bicimania di Lissone

Di Giancarlo Costa

Nuovo negozio Bicimania Lissone

Lo storico e rinomato negozio Bicimania di Lissone cambia sede e da venerdì 17 marzo apre le porte agli appassionati delle due ruote nel nuovo punto vendita sito in Via Valassina 86.

“Metti la passione che corre a perdifiato su due ruote e fila dritto verso il traguardo. Metti il fascino, la storia e il valore simbolico ed evocativo, di cui la bicicletta è portatrice. Metti protagonista la tua bicicletta: mezzo ideale per spostarsi in città o per correre ...

Continua a leggere

Trailknit Pro Armor: Dainese sceglie Dryarn per i prodotti dedicati alla MTB

Di Giancarlo Costa

Dainese trailknit pro Dryarn

Adattabilità alle forme, protezione e dissipazione degli impatti, leggerezza e traspirabilità. Sono queste le caratteristiche che Dainese ha ricercato per la sua gamma di prodotti 2017 dedicati alla MTB. Caratteristiche che l’azienda italiana di protezioni ha cercato e trovato in Dryarn, la microfibra più leggera al mondo, eccezionale per l’utilizzo nel mondo dello sportswear, capace di offrire un ottimo isolamento e una traspirazione incredibile, il tutto con un peso assolutamente ridotto.

Dainese ha scelto Dryarn per costruire ...

Continua a leggere

Fixed: la carrozzina che può montare ruote da bicicletta

Di Giancarlo Costa

Fixed carrozzina con ruote da bicicletta

Able to Enjoy, in partnership con le aziende Modena Interiors del Gruppo Danisi Engineering e Protocube Reply, lancia FIXED, una carrozzina progettata per parlare a tutti di libertà. Se pensate che la disabilità vissuta su una carrozzina sia un limite ad una vita piena, divertente, colorata… preparatevi a cambiare idea!
Un incidente, all’età di 21 anni, ha costretto Danilo Ragona su una carrozzina ma non ha fermato la sua creatività né la sua inventiva. Divenuto designer (nel 2011 ha ...

Continua a leggere

Hicari Sport sceglie Dryarn per gli appassionati di ciclismo

Di Giancarlo Costa

Hicari

E’ importantissimo, per chi pratica sport, indossare un abbigliamento tecnico che accompagni l’atleta, in gara ed in allenamento, migliorandone le performance. Passione per il ciclismo, qualità dei materiali e cura dei dettagli sono da oltre 30 anni la cifra distintiva di Hicari Sport, azienda specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, presente sul mercato italiano e all’estero.

La filosofia produttiva di Hicari Sport è semplice e rigorosa: 100% Made in Italy, 100% personalizzato, creato appositamente per il ...

Continua a leggere

S1.FALL di ALÉ Cycling: la maglia underwear con Dryarn per l'inverno in bicicletta

Di Giancarlo Costa

S1 FALL di ALÉ Cycling la maglia underwear con Dryarn

Chi ama fare sport all’aria aperta anche nei mesi più freddi sa quanto sia importante indossare capi tecnici che garantiscano un elevato livello di comfort. Comoda e pratica, la maglia underwear da indossare sulla pelle deve anche confortevole e traspirante, per permettere al corpo di eliminare il sudore e mantenere una piacevole sensazione di asciutto.

Per realizzare capi underwear, studiati per avere una vestibilità e una funzionalità ottimale e per poter essere coordinati sulla base delle condizioni climatiche ...

Continua a leggere

CosmoBike Show: per quattro giorni Veronafiere capitale della bicicletta

Di Giancarlo Costa

Elia Viviani oro Olimpico e Barbara Degani sottosegretario al ministero dell’Ambiente (foto CosmoBike Show)

Quasi 500 aziende espositrici da 23 nazioni con gli ultimi modelli di bici elettriche, da corsa e mountain bike, componenti, ricambi e vestiario tecnico. Oltre 40 appuntamenti tra bike test, gare, spettacoli e convegni. Per quattro giorni, dal 16 al 19 settembre, il mondo della bicicletta si dà appuntamento a Veronafiere con CosmoBike Show, la più importante manifestazione in Italia e la seconda in Europa per la filiera delle due ruote a pedali.

Un ruolo di riferimento ribadito anche ...

Continua a leggere

E' in Dryarn l'abbigliamento SIXS dedicato al ciclismo

Di Giancarlo Costa

SIXS Carbon Activewear in Dryarn

E’ realizzata in Dryarn la collezione Activewear di SIXS, dedicata al ciclismo. SIXS ha scelto Dryarn per realizzare questa linea di abbigliamento esterno con i benefici dei tessuti Underwear. L’innovativo tessuto SIXS Carbon Activewear è studiato con una grammatura tale da poter essere indossata come capo esterno.

Dryarn non solo è la microfibra più leggera al mondo, che quindi garantisce una incredibile leggerezza ai capi, ma, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, garantisce elevatissimi standard in termini di traspirabilità ...

Continua a leggere

Engineered Perfection: la nuovissima Canyon Ultimate CF SLX

Di Giancarlo Costa

Canyon Ultimate CF SLX

La quarta generazione Canyon Ultimate è arrivata. Dal 2005, anno di lancio, la Ultimate ha rappresentato la massima espressione dell’ingegneria tedesca di Canyon per le bici da strada. I suoi successi sono una serie continua di riconoscimenti da parte dell’industria ciclistica, la stampa specializzata, e moltissime vittorie nello scenario mondiale tra cui il Campionato Mondiale e tappe ai Grandi Tour. La nuova Ultimate è stata svelata insieme al Movistar Team, lunedì a Pamplona, in Spagna.

Tre anni ...

Continua a leggere