Attrezzatura e abbigliamento

Canyon Young Heroes: non solo un regalo di Natale

Di Giancarlo Costa

Canyon Offspring AL 16

La migliore introduzione possibile al mondo delle due ruote. Ognuno dei modelli Canyon Young Heroes é un mezzo tecnologicamente avanzato, dall´ingegneristica innovativa e ricco di caratteristiche sviluppate per fare pedalare i figli in assoluto controllo, sicurezza e comfort. Con un regalo così sarà un Natale indimenticabile e soprattutto inizierà un un viaggio che durerá una vita.

Canyon Offspring AL 16”

Per chi intende acquistare una mountain bike da bambini per indirizzare il figlio alla scoperta del ciclismo in ...

Continua a leggere

Bike Shop Test: l’ultima tappa a Palermo sabato 18 e domenica 19 novembre

Di Giancarlo Costa

Bike Shop Test 2017 località

Sabato 18 e domenica 19 novembre a Palermo si celebrerà un appuntamento che mira a diventare una pietra miliare per tutti i ciclisti siciliani: il primo bike test multibrand del capoluogo siciliano. L’evento, novità 2017 del tour già affermato in Italia, si configura come tappa conclusiva del ciclo di 5 weekend iniziato a settembre, e sarà inaugurato con la presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, già promotore di politiche ecologiche legate al bike sharing.

Biciclette, abbigliamento, componentistica, manutenzione ...

Continua a leggere

Arexons Svitol Easy Sport per la manutenzione della bicicletta

Di Giancarlo Costa

Arexons Svitol Easy Sport per la bici

Arexons, da 90 anni l’azienda italiana leader nei prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto oltre a innumerevoli prodotti per il fai da te e l’industria, presenta Svitol Easy, una gamma di 6 prodotti nel formato da 200 ml dedicati ad usi specifici: Grasso, Electric, Sport, Casa, Serrature, Silikon (quest’ultimo anche in versione 400 ml), facili e versatili da applicare, grazie alla doppia erogazione nebulizzata o precisa.
Ma non è tutto, Svitol Easy, nelle versioni Casa, Sport e Serrature, ...

Continua a leggere

Roma Capitale della bici con Bike Shop Test

Di Giancarlo Costa

Bike Shop Test Roma (foto Riccardo Federigi) (1)

Grande soddisfazione anche nella Capitale per Bike Shop Test e-powered by Bosch: la quarta tappa del tour nazionale si è conclusa con un forte incremento rispetto al 2016. Ultimo step: Palermo!
Il weekend capitolino ha alzato l’asticella al bilancio totale del più grande tour di bike test in Italia: sono 10.400 i test dei prodotti esposti effettuati da Milano a Roma, con un incremento di +60% rispetto al 2016, anche grazie all’inclusione della tappa in Toscana. Si avvicina l’ultimo capitolo ...

Continua a leggere

Canyon Inflite AL 9.0 S: la bici ideale per l’inverno

Di Giancarlo Costa

Canyon Inflite AL 9.0 S

La combinazione degli elementi giusti fa di questa bici il mezzo ideale per affrontare l’inverno. I supporti per i parafanghi, i freni a disco, gli ampi e confortevoli pneumatici e l’accattivante grafica luce-riflettente, garantiranno la massima sicurezza in strada.

La stagione delle gare del ciclocross rispetto a quelle su strada, è piuttosto breve. Per alcuni, quindi, potrebbe essere difficile giustificare l’acquisto di una bici da ciclocross esclusivamente per le gare. Con la Inflite AL 9.0 S si avrà a ...

Continua a leggere

Bike Shop Test e-powered by Bosch torna a visitare la Capitale sabato 4 e domenica 5 novembre

Di Giancarlo Costa

Bike Shop Test Roma (foto Andrea Rossi)

Bike Shop Test e-powered by Bosch torna a visitare la Capitale durante la quarta tappa del tour 2017: per il terzo anno consecutivo i ciclisti e biker del Centro Italia potranno provare gratuitamente tutte le novità ciclistiche per prossima stagione.
Con un bilancio parziale che ammonta a quasi 8.000 test collezionati nelle tre tappe precedenti, Bike Shop Test si trasferisce a Roma sabato 4 e domenica 5 novembre con un villaggio test ancora più ricco. Grazie alla presenza di tutti ...

Continua a leggere

E-Bike protagoniste dell’edizione 2017 di EICMA

Di Giancarlo Costa

EICMA E Bike

Numeri alla mano, le E-Bike sono l’ultima tendenza in fatto di mobilità sostenibile. Sempre più persone le acquistano (vendite + 120% in Italia nel 2016), molti le noleggiano per provare un nuovo modo di fare turismo, tanti ne parlano, ma ancora troppo poche sono le persone che ne “sperimentano” gli innegabili vantaggi. La possibilità di fare movimento con uno sforzo graduale, che non stressi il fisico, e quella di muoversi con agilità in ambito urbano, senza necessariamente vestirsi come al ...

Continua a leggere

Online la gamma 2018 di Canyon

Di Giancarlo Costa

Apertura Online la gamma 2018 di Canyon

Il marchio tedesco ha rilasciato tutte le principali novità legate al 2018 con importanti aggiornamenti di gamma.

FITNESS

Per chi pensa che il ciclismo sia fatto solamente di gare su strada o trail mozzafiato in sella ad una mountain bike, Canyon è pronta a ribaltare le sue certezze. Da oggi, infatti, anche gli amanti del fitness potranno emozionarsi a colpi di pedale grazie alla nuova gamma Canyon pensata appositamente per loro. Anzi, non una, ma ben due modelli ...

Continua a leggere

Bike Shop Test a Montecatini Terme

Di Giancarlo Costa

Bike Shop Test Montecatini Terme (foto organizzazione) (3)

La prima volta in Toscana è stata baciata dal successo: con una partecipazione già entusiasta da parte dei ciclisti pistoiesi, Bike Shop Test e-powered by Bosch segna il suo terzo goal con 1300 test.
La terza delle cinque tappe del tour italiano di bike test determina un bilancio più che positivo del progetto Bike Shop Test, con 1300 test dei prodotti in esposizione.

Sebbene fosse la prima presenza nella Regione Toscana, per il tour anche questa è stata determinante ...

Continua a leggere

Le calzature VAUDE in prova al Bike Shop Test di Montecatini Terme

Di Giancarlo Costa

In discesa con le Vaude Moab

Tra i materiali che si possono testare al Bike Shop Test di Montecatini Terme il prossimo weekend 21-22 ottobre ci saranno le calzature VAUDE.

Con una collezione di calzature dedicate al ciclismo in grado di coprire tutte le discipline, dal city alla mountain bike, passando per cicloturismo e bici da corsa, VAUDE arriva a vestire i suoi appassionati dalla testa ai piedi. Provare per credere? Quest’anno è possibile, grazie alla partecipazione di Panorama Diffusion all’unico tour di ...

Continua a leggere