Attrezzatura e abbigliamento

La potenza non è nulla senza controllo: Pirelli P ZERO Velo Tub

Di Giancarlo Costa

Pirelli PZero Velo tubolari per Mitchelton Scott (foto bicycling Australia)

Pirelli è il sinonimo “made in Italy” della gomma per auto per eccellenza e ormai, visto il notevole fermento ha investito da anni anche nel settore ciclistico.
Con l'effetto del passaggio alle ruote delle bici da strada con freni a disco, attualmente, si possono trovare diverse offerte per il ciclista amatore che vuol provare l'ebbrezza dei ciclisti PRO e passare a cerchi performanti in carbonio che montano infatti questo tipo di coperture con ottimi prodotti di qualità e prezzo.

...

Continua a leggere

Italian Bike Festival si farà dall’11 al 13 settembre a Rimini

Di Giancarlo Costa

Italian Bike Festival si farà (1)

Finalmente si alza il sipario sulla III edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry, agli appassionati di ciclismo e cicloturismo è pronta a confermare le date già annunciate negli scorsi mesi: dall’11 al 13 settembre, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.
L’area expo di oltre 45.000 mq, che abbraccerà ancora una volta il Parco Fellini e il lungomare ...

Continua a leggere

Italian Bike Festival: la bici come vettore di cambiamento post emergenza coronavirus

Di Giancarlo Costa

Apertura Italian Bike Festival

Un anno fa, l’organizzazione di Italian Bike Festival, annunciava con forza ed entusiasmo le grandi novità dell’edizione 2019. Novità che, lo scorso settembre, hanno portato ad un successo da oltre 40.000 presenze in 3 giorni.
In questo momento di difficoltà nazionale e globale, non è possibile annunciare a gran voce tutti i miglioramenti apportati alla manifestazione per questo 2020 ma una cosa, senza dubbio, si può già anticipare.
Quando l’attuale emergenza coronavirus sarà superata, verrà il momento di ridisegnare la ...

Continua a leggere

Vendute 1,7 milioni di biciclette nel 2019 secondo i dati ANCMA

Di Giancarlo Costa

Vendute 1,7 milioni di biciclette nel 2019

L’ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), che è l’organo di rappresentanza istituzionale dell’industria delle 2 ruote, ha pubblicato un comunicato stampa sull’andamento del mercato ciclistico nazionale nel 2019, con le giuste considerazioni finali sull’emergenza coronavirus e la preoccupazione per il mercato 2020.

“La bicicletta ha scenari di sviluppo molto ampi – fa notare il
presidente di Confindustria ANCMA, Paolo Magri, commentando i dati elaborati
dall’associazione - soprattutto se paragoniamo l’uso del mezzo nel nostro paese rispetto
a quello ...

Continua a leggere

Concluso in Puglia Shimano Steps Italian Bike Test 2019

Di Giancarlo Costa

Concluso in Puglia Shimano Steps Italian Bike Test 2019

Si è chiusa ai piedi di Castel del Monte anche l’ultima tappa dell’unico bike test tour d’Italia. Oltre 13.000 i test effettuati

Domenica 27 ottobre alle 17.00 ha chiuso i battenti l’edizione 2019 di Shimano Steps Italian Bike Test. Il gran finale dell’unico bike test tour d’Italia, che ha attraversato lo stivale in poco più di un mese facendo registrare complessivamente oltre 13.000 test, si è svolto in Puglia, ai piedi di Castel del Monte, a pochi chilometri ...

Continua a leggere

Shimano Steps Italian Bike Test a Formello

Di Giancarlo Costa

Shimano Steps Italian Bike Test a Formello (foto organizzazione) (4)

Conclusa anche la quarta tappa dell’unico Bike Test Tour d’Italia. Confermato il trend visto ad Alzano Lombardo, con circa 3000 test e tantissimi partecipanti

Cala il sipario anche sulla quarta delle cinque tappe di Shimano Steps Italian Bike Test, andata in scena questo weekend al Centro Sportivo Pietro Garofoli di Formello.

Confermato il trend delle precedenti tappe, che vede l’unico bike test tour d’Italia continuare a crescere in termini di affluenza, partecipazione, riscontri e soprattutto test.

Ancora ...

Continua a leggere

Shimano Steps Italian Bike Test arriva a Formello sabato 12 e domenica 13

Di Giancarlo Costa

Shimano Steps Italian Bike Test arriva a Formello (5)

Dopo il successo di Alzano Lombardo, per Shimano Steps Italian Bike Test è giunto il momento della riconferma!
Sabato 12 e domenica 13 ottobre l’unico bike test tour d’Italia scenderà verso la Capitale e farà tappa al Centro Sportivo Pietro Garofoli di Formello.

Unica tappa presente anche nel tour 2018, chiamata quest’anno a decretare il successo dell’edizione 2019 dell’unica manifestazione itinerante che permette ai partecipanti di testare gratuitamente su appositi tracciati tutte le novità del mercato 2020 delle ...

Continua a leggere

Italian Bike Test: seconda tappa di Montecchio Maggiore con 2500 test

Di Giancarlo Costa

IBT supera a pieni voti la prova di Montecchio (4)

Seconda tappa e secondo debutto assoluto superato. L’esordio veneto di Shimano Steps Italian Bike Test non ha tradito le aspettative. L’unico bike test tour d’Italia, che per la prima volta ha scelto una location in grado di attirare partecipanti da tutto il triveneto, ha letteralmente invaso Montecchio Maggiore.

Al termine della due giorni sono stati oltre 2.500 i test effettuati, perfettamente in linea con il debutto piemontese dello scorso weekend. Sicuramente ha giocato un ruolo importante la location ...

Continua a leggere

Sixs Clima: l’activewear estivo è in Dryarn

Di Giancarlo Costa

Apertura Sixs Clima in Dryarn

Per gli allenamenti in bici della stagione estiva SIXS lancia CLIMA, un activewear leggero, traspirante e comodo, perfetto per essere indossato nella stagione più calda.
Maglia - CLIMA JERSEY - e salopette - CLIMA BIBSHORT – progettati da Sixs in Dryarn® per offrire a chi li indossa una sensazione di comfort assoluta.

CLIMA Jersey è la maglia da ciclismo più colorata, leggera e fresca della collezione, studiata per essere utilizzata direttamente a contatto con la pelle oppure abbinata ...

Continua a leggere

Da settembre torna Shimano Steps Italian Bike Test, cinque tappe lungo l’Italia

Di Giancarlo Costa

Shimano Steps Italian Bike Test (4)

Con oltre 9.000 test effettuati, quattro tappe lungo tutto lo stivale, oltre 1900 bici a disposizione dei partecipanti e tantissime attività collaterali rivolte al pubblico, Shimano Steps Italian Bike Test si è ormai fortemente accreditato come il Test Tour dedicato alle due ruote più importante d’Italia.

Shimano Steps Italian Bike Test è infatti l’unico evento che permette al pubblico e ai negozianti di tutta Italia di testare gratuitamente e in anteprima le novità del prossimo anno del mondo bike. ...

Continua a leggere